Salve, mi sono iscritto da poco a questo forum e ho molti dubbi da risolvere!
Ho 19 anni e frequento il 5 liceo scientifico e spero che nella vita la mia professione sia quella del pilota civile, un sogno che è cresciuto dentro di me sempre di più con il passare del tempo! Vorrei sapere principalmente se ritenete più costruttiva un esperienza all'estero oppure non è necessario spostarsi dall'Italia? Pochi giorni fa ho volato con Alitalia ed il comandante mi ha permesso di entrare in cabina, a riguardo mi ha consigliato di conseguire i brevetti in Inghilterra per la serietà che la contraddistingue, mentre il copilota mi ha raccontato della sua esperienza negli USA. Ora vorrei capire qual'è l'offerta migliore? quali sono le differenze di spesa tra Inghilterra, Italia ed USA?! Quali sono gli aeroclub più accreditati? Nel caso decidessi di studiare all'estero, ritenete opportuno che dedichi un periodo di tempo esclusivamente allo studio dell'inglese?
Grazie
GIUSEPPE.
Vorrei diventare pilota, cerco consigli da piloti!
Moderatore: Staff md80.it
- GR89
- 00500 ft
- davymax
- B737 Captain
Re: Vorrei diventare pilota, cerco consigli da piloti!
Utilizza la funzione "Cerca" del forum. E' pieno di discussioni di ragazzi come te, vedrai che troverari molte informazioni utili poichè si è gia parlato tantissime volte di questo argomento.GR89 ha scritto:Salve, mi sono iscritto da poco a questo forum e ho molti dubbi da risolvere!
Ho 19 anni e frequento il 5 liceo scientifico e spero che nella vita la mia professione sia quella del pilota civile, un sogno che è cresciuto dentro di me sempre di più con il passare del tempo! Vorrei sapere principalmente se ritenete più costruttiva un esperienza all'estero oppure non è necessario spostarsi dall'Italia? Pochi giorni fa ho volato con Alitalia ed il comandante mi ha permesso di entrare in cabina, a riguardo mi ha consigliato di conseguire i brevetti in Inghilterra per la serietà che la contraddistingue, mentre il copilota mi ha raccontato della sua esperienza negli USA. Ora vorrei capire qual'è l'offerta migliore? quali sono le differenze di spesa tra Inghilterra, Italia ed USA?! Quali sono gli aeroclub più accreditati? Nel caso decidessi di studiare all'estero, ritenete opportuno che dedichi un periodo di tempo esclusivamente allo studio dell'inglese?
Grazie
GIUSEPPE.
Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Assolutamente si.GR89 ha scritto:Nel caso decidessi di studiare all'estero, ritenete opportuno che dedichi un periodo di tempo esclusivamente allo studio dell'inglese?
Diplomati e questi tre mesi d'estate valli a fare in UK (niente Londra) o in Irlanda.
A Settembre, Ottobre, parti per gli U.S.A.

- raoul80
- 10000 ft
Puoi anche valutare l'opportunità Australia.
- Barone Rosso
- 05000 ft
Se non hai problemi di soldi, ti consiglio di andare in inghilterra per un pò e poi scegliere la scuola di volo
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)