pasqua a vienna

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giannipalma
02000 ft
02000 ft

pasqua a vienna

Messaggio da giannipalma »

come promesso a molti di voi nei pm, che mi sono stati molto utili per conoscere prevolo vienna e tutto ciò che le ruota intorno(grazie a tutti) vi lascio un bel trip dela mia vacanza fatta con la mia ragazza che era al primo volo aereo.
si parte sabato 22 marzo da orio con il volo skyeurope, ma dato che dovevo rassicurare e confortare la mia ragazza e dato che il volo è durato, avendo vento a favore appena 45 minuti, non ho foto della partenza, ma mi rifarò se continuate a leggere anche con una chicca per gli appassionati di calcio... 8) ..premetto che ho i loogbook di tutti i 4 voli nap-max orio vienna vienna orio e mxp nap, ma avendo lo scanner fuori uso li posterò in un altro momento.

innanzitutto...benvenuti....
003_450x600.JPG
prima colazione per rifocillarci un pò, sono stato al suitehotel, stupendo 158 suite ognuna di 30 metri quadri con dentro dal forno al bollitore a due bagni alla vasca..bello bello..gnammm :P
008_800x600.JPG
iniziamo il giro per vienna....
stephandom
019_800x600.JPG
021_800x600.JPG
monumento della peste
028_450x600.JPG
il freddo si fa sentire quindi perchè non fermarci a riscaldare in una delle più famose konditorei (pasticcerie) di vienna per una gustosa sacher??
ed ecco .......
067_800x600.JPG
039_800x600.jpg
042_800x600.jpg
045_800x600.jpg
palazzo imperiale di inverno (hofburgh)
069_800x600.JPG
...continue....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giannipalma il 4 aprile 2008, 12:24, modificato 2 volte in totale.
giannipalma
02000 ft
02000 ft

wustell foreverrrr
086_800x600.jpg
084_800x600.jpg
museo delle farfalle,stupendo toccare e vedere da vicino queste farfalle dai colori bellissimi..
093_800x600.jpg
097_800x600.jpg
107_800x600.jpg
Farfallone !!!!!!!!
117_450x600.JPG
patate patate patate.kartoffel...
087_800x600.jpg
242_800x600.JPG
IMGP1836_800x600.JPG
....continue
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giannipalma
02000 ft
02000 ft

Re: pasqua a vienna

si va a schonbrunn...
166_800x600.JPG
169_800x600.JPG
178_800x600.JPG
abbiamo visitato lo zoo imperiale, davvero enorme e pieno di animali, tralascio le foto che ne sono un pò tante...

ruota del prater
131_800x600.JPG
danubio
IMGP1843_800x600.JPG
IMGP1848_800x600.JPG
chiesa dei messicani
IMGP1845_800x600.JPG
continue...........
giannipalma
02000 ft
02000 ft

...come sapete l'austria insieme alla svizzera ospiterà a giugno gli europei di calcio, e da buon sportivo e tifoso nn potevo farmi mancare una visita "esterna" allo stadio della finale ...sottolineo esterna perchè ho avuto la fortuna che seppure era tutto chiuso c'era una festa per un concorso fatto dal billa (supermercati austriaci e sponsor degi europei) e ho avuto la possibilità di introfularmi nella sala vip e vedere il campo di gioco... :) :) :) ..e la mia povera ragazza che aspetteva fuori e mi seguiva durante i giri attorno lo stadio per trovare una porta d'ingresso... :twisted:

per primo ecco a voi trix e flix, mascotte degli europei,il terzo nn è una mascotte anche se può sembrarlo
260_800x600.jpg
stadio
250_800x600.jpg
246_800x600.jpg
254_800x600.jpg
255_800x600.jpg
256_800x600.jpg
sul cancello di ingresso....chissà chi ce l'ha messo..il calcio ha un linguaggio universale
252_800x600.jpg
....dopo aver visitato l'albertina, camminato per la ringerstrasse,visto l'operà e il parlamento, la scuola spagnola di equitazione....il palazzo dell'onu la torre del danubio, e un altro bel pò di monumenti è giunto il momento di partire (arrivano le foto degli aerei!!!!)..
che dire di vienna??? in una parola:...senza parole.
mi dispiace per l'italia ma lì è europa vera, mai aspettato un treno o una metro per più di 20 e dico 20 secondi, pulizia (detto da un napoletano) cordialità disponibilità gentilezza e rispetto per la loro città sono il loro modo di vivere..il cibo?ottimo..i prezzi?? per mangiare fuori al ristorante si spende davvero poco ( parte l'acqua 75 cl 5 euro e 10 :shock: :shock: )...mi sono davvero innamorato di questa città....

ed ora giunti a martedi..ecco arrivare tormenta di vento e neve che ci accompagnerà fin quando nn lasceremo l'austria..... :shock: :shock:

continue...
giannipalma
02000 ft
02000 ft

dopo aver preso la puntualissima linea s7 arriviamo all'aereoporto di vienna...

torre di controllo (intanto fuori vento e neve ...mi sà che balleremo un pò))
IMGP1852_450x600.JPG
fatto il chek in fotografo un po di aerei, anzi i pochi che vedo dal finestrone dove mi trovo...
air lauda con austrian
IMGP1853_800x600.JPG
pronto per dubai
IMGP1857_800x600.JPG
il boeing dell'easyjet
IMGP1858_800x600.JPG
ed ecco arriva il nostro boeing 737-700 ngj
IMGP1855_800x600.JPG
ci imbarchiamo..saremo 127 pax su 149 seats sul volo NE 3364
IMGP1859_800x600.JPG
IMGP1860_800x600.JPG
la mia ragazza è molto molto ma molto tranquillaaaa.... :lol: :lol:
IMGP1861_800x600.JPG
fila 22 posti E e F, prontiiii........si decolla......il vento e le nubi ci inghiottiscono, si balla un bel pò e si dondola, con un pò di vuoti d'aria (devo dire la verità pur volando spesso, ho avuto un pò paura),anche in crociera raggiunti FL 370 continuiamo ad avere turbolenze, poi dopo salisburgo sembra tutto più tranquillo e via di foto.....
wing e winglet
IMGP1862_800x600.JPG
alpi
IMGP1879_800x600.JPG
continue
giannipalma
02000 ft
02000 ft

...sempre alpi
IMGP1892_800x600.JPG
c'è nessuno???
IMGP1888_800x600.JPG
e sempre alpi, però che spettacolo
IMGP1891_800x600.JPG
siamo molto più rilassati...anto pensiamo il peggio è passato..la turbolenza è finita...e facciamo foto sceme..
IMGP1883_800x600.JPG
IMGP1885_800x600.JPG
iniziamo la discesa, o no...di nuovo nubiiiiiiiiii
IMGP1863_800x600.JPG
superiamo le alpi...di nuovo segnale di allacciare le cinture..si inizia di nuovo a ballare,l'aereo ha anche alcuni forti sobbalzi e vedo gli aereofreni alzarsi e l'ala mollegiare sempre più..iniziamo una grande virata sempre dondolando pesantemente per allinearci sulla pista e dopo un'ora e 5 atterriamo.... gear e nose gear toccano la pista...

ammetto che il volo del ritorno è stato un pò pesante, un pò di noi hanno avvertito anche la nausea scesi dall'aereo, ma in compenso lo spettacolo delle alpi è stato superiore, e se qsto dondolamento era il prezzo da pagare per aver goduto di una città stupenda come vienna ben venga..

un bravo ai piloti e per chi ha paura..tranquilli..gli aerei son fatti per volare...e restano su, nebbia pioggia vento neve non sono un impedimento per loro..

finisce così qsto mio report, mi scuso per la lunghezza, ma di meno nn si poteva se volevo farvi godere vienna..
spero vi sia piaciuto.......grazie per l'attenzione e per i consigli che mi avete dato.
ciaooooooo
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Vedo che non vi siete fatti mancare niente :D e alla fine ce l'hai fatta anche con lo stadio :D meglio di così non poteva andare no? :wink:
Bel report, grazie :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

te lo avevo detto che si mangia bene e si spende poco... viennesi gentili??? va a fortuna, generalmente non e che siano educati... anzi... il grinzing poi e una bella zona per andare a mangiare!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Mah, i viennesi li ho sempre torvati gente molto aperta e molto gentile per quel poco che ho visto.

Bellissimo Trip! A Vienna, torno a ripeter, di mangiare se ne intendono!
Immagine
ImmagineImmagine
giannipalma
02000 ft
02000 ft

N176CM ha scritto:Vedo che non vi siete fatti mancare niente :D e alla fine ce l'hai fatta anche con lo stadio :D meglio di così non poteva andare no? :wink:
Bel report, grazie :D
e si volere è potere..eheh
giannipalma
02000 ft
02000 ft

blusky ha scritto:te lo avevo detto che si mangia bene e si spende poco... viennesi gentili??? va a fortuna, generalmente non e che siano educati... anzi... il grinzing poi e una bella zona per andare a mangiare!!!
a grinzing nn ci sono andato perchè nevicava troppo
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Fabri88 ha scritto:Mah, i viennesi li ho sempre torvati gente molto aperta e molto gentile per quel poco che ho visto.

Bellissimo Trip! A Vienna, torno a ripeter, di mangiare se ne intendono!
io ci vivo e ti assicuro che spesso ci sarebbe da arrabbiarsi per come sono...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

ciao, anch'io ero a Vienna in quel periodo, dal 24 al 27 marzo, ho preso una bella nevicata e tanto freddo, e sono tornata anch'io con Sky Europe! Città bellissima e viennesi gentili, concordo!
ciao
teo78
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da teo78 »

Ciao, molto bello il reportage fotografico (devo dire più per merito della tua ragazza che tuo!). Scherzi a parte, me lo sono goduto anche perchè scorso agosto anche io e la mia ragazza siamo andati a Vienna..bella! Noi però in auto, per causa mia ovviamente, che ho una fifa boia di volare (son statoo in un sacco di posti in macchina, macinando migliaia di chilometri! Amsterdam, Parigi, andalusia........ma l'aereo per me è come se non l'avessero neppure inventato!).
Ma la prox settimana mi tocca il volo a Londra....aiutooo!!! Sono terrorizzato, e mezzo claustrofobico, e non ho gradito granchè la parte relativa alla turbolenza!! Ma cosa si prova? Fa davvero impressione, tipo roba da mettersi a pregare? No, è che mi devo preparare perchè ho visto le previsioni per il giorno fatidico.....la Lombardia non si vede, è sepolta sotto un mega nuvolone viola carico di acqua....Giuliacci, se ci sei smentisci tutto, ti pregoo!!!
cosa devo fare, iniettarmi un litro di valeriana nelle vene?
Mah, speriamo bene..ciao a tutti!

Ps: il topic "Milano-Londra il 10 aprile" è il mio,se volete consigliarmi o confortarmi scrivete!
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

teo78 ha scritto:Ciao, molto bello il reportage fotografico (devo dire più per merito della tua ragazza che tuo!). Scherzi a parte, me lo sono goduto anche perchè scorso agosto anche io e la mia ragazza siamo andati a Vienna..bella! Noi però in auto, per causa mia ovviamente, che ho una fifa boia di volare (son statoo in un sacco di posti in macchina, macinando migliaia di chilometri! Amsterdam, Parigi, andalusia........ma l'aereo per me è come se non l'avessero neppure inventato!).
Ma la prox settimana mi tocca il volo a Londra....aiutooo!!! Sono terrorizzato, e mezzo claustrofobico, e non ho gradito granchè la parte relativa alla turbolenza!! Ma cosa si prova? Fa davvero impressione, tipo roba da mettersi a pregare? No, è che mi devo preparare perchè ho visto le previsioni per il giorno fatidico.....la Lombardia non si vede, è sepolta sotto un mega nuvolone viola carico di acqua....Giuliacci, se ci sei smentisci tutto, ti pregoo!!!

Ps: il topic "Milano-Londra il 10 aprile" è il mio,se volete consigliarmi o confortarmi scrivete!
a pregare??? io prego spesso durante la giornata, ma mai quando prendo un´aereo... volare e una gioia!!!

Immagine Immagine
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

Eccellente Trip, good job... :) :)

Il 737ng è sempre una bella macchina.
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
giannipalma
02000 ft
02000 ft

teo78 ha scritto:Ciao, molto bello il reportage fotografico (devo dire più per merito della tua ragazza che tuo!). Scherzi a parte, me lo sono goduto anche perchè scorso agosto anche io e la mia ragazza siamo andati a Vienna..bella! Noi però in auto, per causa mia ovviamente, che ho una fifa boia di volare (son statoo in un sacco di posti in macchina, macinando migliaia di chilometri! Amsterdam, Parigi, andalusia........ma l'aereo per me è come se non l'avessero neppure inventato!).

grazie a tutti per i complimeti.
EHEH pregare..si ave maria padre nostro e gloria a padre nn sono mancati nel volo di ritorno..ma se vuoi puoi pure fare i fioretti promettendo che non fumerai berrai bestemmierai e fare sesso una volta a terra :lol: :lol: :lol:
MarcOne
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MarcOne »

Bella città vienna, punto di incontro tra vecchia e nuova cultura...dal punto di vista architettonico molto affascinante...

Spettacolari anche i baracchini dei panini con i wurstel...che mangiate! :lol:
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
giannipalma
02000 ft
02000 ft

MarcOne ha scritto:Bella città vienna, punto di incontro tra vecchia e nuova cultura...dal punto di vista architettonico molto affascinante...

Spettacolari anche i baracchini dei panini con i wurstel...che mangiate! :lol:

e si anche quelli hanno un certo fascino e i wurstel un gusto eccezionale..sono molto più duri dei nostri.......non fate i maliziosi :oops: 8) :lol:
Rispondi