corsi di elettro-avionico

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hartman
Rullaggio
Rullaggio

corsi di elettro-avionico

Messaggio da hartman »

sono un nuovo iscritto al forum colgo l'occasione per salutare tutti. vorrei sapere dove vengono svolti i corsi di elettro avionico,se ci sono requisiti particolari per accedere a questo corso (es. lauree particolari). grazie anticipatamente.
Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Re: corsi di elettro-avionico

Messaggio da Zapotec »

A noi elettronici nessuno ci capisce ;)

Io non so rispondere alla tua domanda, ma in che settore pensavi di dedicarti ? progettazione o manutenzione ? civile o militare ?
Nostri fornitori, che ovviamente forniscono anche ditte di avionica, dopo che li ho stressati ripetutamente dicendogli "chissà che bello in quel settore" :) mi riferiscono che invece è un ambiente abbastanza "noioso" in quanto (giustamente) la fase interessante progettuale è affogata da una marea di scartoffie e procedure. La cosa divertente che, rispetto ad altri ambiti di progettazione, non esistono praticamente limiti di costo sulla scelta della componentistica (a maggior ragione nel settore space), oltre ovviamente a dover rimanere sempre aggiornati, in quando un apparecchio in progettazione oggi, vedrà un'applicazione sul campo (commercializzazione) dopo anni di validazioni.

Per i requisiti, vediamo se c'è in linea qualche elettronico specifico del settore ;)

ciao ciao
Rispondi