corsi di elettro-avionico
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
corsi di elettro-avionico
sono un nuovo iscritto al forum colgo l'occasione per salutare tutti. vorrei sapere dove vengono svolti i corsi di elettro avionico,se ci sono requisiti particolari per accedere a questo corso (es. lauree particolari). grazie anticipatamente.
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Re: corsi di elettro-avionico
A noi elettronici nessuno ci capisce 
Io non so rispondere alla tua domanda, ma in che settore pensavi di dedicarti ? progettazione o manutenzione ? civile o militare ?
Nostri fornitori, che ovviamente forniscono anche ditte di avionica, dopo che li ho stressati ripetutamente dicendogli "chissà che bello in quel settore"
mi riferiscono che invece è un ambiente abbastanza "noioso" in quanto (giustamente) la fase interessante progettuale è affogata da una marea di scartoffie e procedure. La cosa divertente che, rispetto ad altri ambiti di progettazione, non esistono praticamente limiti di costo sulla scelta della componentistica (a maggior ragione nel settore space), oltre ovviamente a dover rimanere sempre aggiornati, in quando un apparecchio in progettazione oggi, vedrà un'applicazione sul campo (commercializzazione) dopo anni di validazioni.
Per i requisiti, vediamo se c'è in linea qualche elettronico specifico del settore
ciao ciao

Io non so rispondere alla tua domanda, ma in che settore pensavi di dedicarti ? progettazione o manutenzione ? civile o militare ?
Nostri fornitori, che ovviamente forniscono anche ditte di avionica, dopo che li ho stressati ripetutamente dicendogli "chissà che bello in quel settore"

Per i requisiti, vediamo se c'è in linea qualche elettronico specifico del settore

ciao ciao