B747-400 Cargo

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

B747-400 Cargo

Messaggio da backpacker »

A Malpensa se ne vedono diversi. Operati da Cathay, CargoLux, etc.
Mi chiedo come mai la gobba del Boeing 747-400 cargo non è allungata come quella della versione passeggeri ma simile piuttosto ai vecchi jumbo in versione -200?

Stefano
http://www.backpacker.it
Avatar utente
I-DISE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma

Messaggio da I-DISE »

Perchè solitamente il crew dei cargo è composto da poche persone...

Quindi intuile avere sopra un ambiente eccessivamente grande e "pesante"

Tanto vale dare un taglio :D
Immagine
Avatar utente
I-DISA
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 16 settembre 2006, 13:43
Località: Roma

Messaggio da I-DISA »

Completo la risposta dicendo che la zona del main deck corrispondente all'upper deck ha il soffitto ribassato con conseguenti limiti in caso di carichi abbastanza alti.

Come dice I-DISE, considera che il classic upper deck può contenere crew bunk più 36 passeggeri nelle versioni pax in config economica. In termini di crew bunk per un velivolo all-cargo ci stai di lusso.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: B747-400 Cargo

Messaggio da i-cgia »

hanno la gobba piu corta perche non serve avere la gobba piu lunga(tanto non ci sono passeggeri a parte in casi speciali) cathay ora sta convertendo i 747 passeggeri a cargo sostituendoli con i 777 300 er credo...
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: B747-400 Cargo

Messaggio da i_disa »

i 747-400BCF o SF(non ancora capisco la differenza tra le due designazioni) hanno l upper deck come la versione pax, solo che hanno meno posti di un normalissimo 747-400 pax e lo confermano il numero ridotto di finestrini
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Rispondi