A Malpensa se ne vedono diversi. Operati da Cathay, CargoLux, etc.
Mi chiedo come mai la gobba del Boeing 747-400 cargo non è allungata come quella della versione passeggeri ma simile piuttosto ai vecchi jumbo in versione -200?
Stefano
http://www.backpacker.it
B747-400 Cargo
Moderatore: Staff md80.it
- backpacker
- 05000 ft
- Messaggi: 896
- Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
- Località: Barcelona
- Contatta:
- I-DISA
- 02000 ft
- Messaggi: 429
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 13:43
- Località: Roma
Completo la risposta dicendo che la zona del main deck corrispondente all'upper deck ha il soffitto ribassato con conseguenti limiti in caso di carichi abbastanza alti.
Come dice I-DISE, considera che il classic upper deck può contenere crew bunk più 36 passeggeri nelle versioni pax in config economica. In termini di crew bunk per un velivolo all-cargo ci stai di lusso.
Come dice I-DISE, considera che il classic upper deck può contenere crew bunk più 36 passeggeri nelle versioni pax in config economica. In termini di crew bunk per un velivolo all-cargo ci stai di lusso.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- i-cgia
- 02000 ft
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12
Re: B747-400 Cargo
hanno la gobba piu corta perche non serve avere la gobba piu lunga(tanto non ci sono passeggeri a parte in casi speciali) cathay ora sta convertendo i 747 passeggeri a cargo sostituendoli con i 777 300 er credo...
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: B747-400 Cargo
i 747-400BCF o SF(non ancora capisco la differenza tra le due designazioni) hanno l upper deck come la versione pax, solo che hanno meno posti di un normalissimo 747-400 pax e lo confermano il numero ridotto di finestrini
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me