ItalI e Sukhoi 100

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
IGMD80
05000 ft
05000 ft

ItalI e Sukhoi 100

Messaggio da IGMD80 »

Ho visto su wikipedia e poi su alcuni post precendenti che Itali ha ordinato 10 Sukhoi 100 più un opzione per altri 10, volevo chiedervi se con questi aerei Itali intenda ampliare a propria offerta di voli così da piazzarsi tra le prime compagnie italiane oppure vuole dargli in leasing o cos' altro? E poi, sarebbe la prima compagnia aerea occidentale ad adottare aerei di produzione russa (anche se con partecipazione italiana)?
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Re: ItalI e Sukhoi 100

Messaggio da Limosky91 »

anche se non ne sono sicuro credo che Itali voglia ampliare il proprio network...o almeno io spero questo! Poi potrebbe accadere che nei periodi di punta li ceda in wet leasing a qualche colosso. Di più non ti so dire. Speriamo di vedere presto il Sukhoi100 nei cieli italiani! :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ItAli Airlines vuole rinnovare e ampliare la propria flotta. non ho letto da nessuna parte l intenzione di noleggiarli in periodi di bassa stagione
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Un bel PSR-LIN alle 19:00 e rientro alle 21:00 a prezzi concorrenziali e lo prendo sempre!!!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

bene bene....più aerei=più cibo per spotters! :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

IGMD80 ha scritto:..., sarebbe la prima compagnia aerea occidentale ad adottare aerei di produzione russa
Ricordo male o c'è stata una compagnia italiana che usava Yak 42?

Mmmhhh, devo andare a scartabellare un po'...

Ciao
Massimo
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IGMD80 »

Maxlanz ha scritto:
IGMD80 ha scritto:..., sarebbe la prima compagnia aerea occidentale ad adottare aerei di produzione russa
Ricordo male o c'è stata una compagnia italiana che usava Yak 42?

Mmmhhh, devo andare a scartabellare un po'...

Ciao
Massimo
Che io ricordi l' unico aereo Russo che poi aveva qualcosa a che fare con l' Italia era un Tupolev 104 se non erro della CSA ripitturato Alitalia per un film...
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

IGMD80 ha scritto: Che io ricordi l' unico aereo Russo che poi aveva qualcosa a che fare con l' Italia era un Tupolev 104 se non erro della CSA ripitturato Alitalia per un film...
Andavo a memoria ed ovviamente potrei sbagliarmi.

Ma ora ho il dubbio, facciamo qualche verifica e ci riaggiorniamo. :wink:

Se qualcuno se lo ricorda e ci può aiutare...

Ciao
Massimo
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Maxlanz ha scritto:
IGMD80 ha scritto: Che io ricordi l' unico aereo Russo che poi aveva qualcosa a che fare con l' Italia era un Tupolev 104 se non erro della CSA ripitturato Alitalia per un film...
Andavo a memoria ed ovviamente potrei sbagliarmi.

Ma ora ho il dubbio, facciamo qualche verifica e ci riaggiorniamo. :wink:

Se qualcuno se lo ricorda e ci può aiutare...

Ciao
Massimo
AerTirrena, negli anni '60, aveva in flotta tre Yak 40.

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

albert ha scritto: AerTirrena, negli anni '60, aveva in flotta tre Yak 40.
Ciao!
Ah ecco, grazie mille. :wink:

E mentre continuo a spremermi le meningi mi viene in mente pure un collegamento con uno dei primi comandanti donna.

Appena ho un minuto tranquillo scarabattolo in rete. Aertirrena.

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Draklor ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
albert ha scritto: AerTirrena, negli anni '60, aveva in flotta tre Yak 40.
Ciao!
Ah ecco, grazie mille. :wink:

E mentre continuo a spremermi le meningi mi viene in mente pure un collegamento con uno dei primi comandanti donna.

Appena ho un minuto tranquillo scarabattolo in rete. Aertirrena.

Ciao
Massimo
E ricordiamo anche che la prima donna pilota civile italiana,nonchè una delle più grandi aviatrici italiane(come se ce ne fossero tante poi),ovvero Fiorenza De Bernardi,volava sugli YAK-40,e credo proprio che lo facesse per l'AerTirrena.
Eccola qui. Bene. 8)

Mi fa piacere perchè vedo che la mia memoria non è ancora da buttare. :D

Ciao
Massimo
Rispondi