informazioni su Swiss e Zurigo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ale94
02000 ft
02000 ft

informazioni su Swiss e Zurigo

Messaggio da ale94 »

Buonasera a tutti!
Si avvicina l'estate,si avvicinano le vacanze. :) ..come ogni anno,prima di partire,volevo chiedervi informazioni riguardo la compagnia,i trasferimenti e gli aeroporti. Inoltre,per la prima volta dovrò affrontare da solo un volo molto lungo fino in Cina. Partirò verso metà luglio con la Swiss da Malpensa e arriverò a Zurigo Terminal A,l'altro volo per Shanghai sempre con Swiss (inaugurato proprio oggi!) parte dal Terminal E,volevo sapere come faccio ad arrivare al Terminal E dal Terminal A? Com'è l'aeroporto di Zurigo? C'è molta confusione come a CDG o LHR? Se volessi andare anche alla terrazza del Terminal B per vedere gli aerei da vicino cosa mi consigliate di fare? Ho circa 2 ore di connessione...ce la farò a spottare e ad arrivare con calma al Terminal E?
Ci si trova bene con Swiss? (interni aerei,cibo,comfort...) Ho letto che è l'unica compagnia europea con PTV da 9" in economy class,è vero? Un'ultima cosa,i posti che ho scelto sono i seguenti: sul ARJ100 il 5A e 15A (l'ala mi coprirà la vista?); sul A340 il 26A e 26K,andranno bene?
Scusate se ho scritto questo post così lungo ma volevo togliermi ogni dubbio...in cambio tante foto con un bel report :D :D !!!

GRAZIE!!!
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: informazioni su Swiss e Zurigo

Messaggio da backpacker »

L'aeroporto di Zurigo è molto ben organizzato, pulito ed efficiente. Venendo da Malpensa noterai la differenza! Ma anche rispetto ad altri aeroporti caotici e strapieni di passeggeri quali Francoforte o il famigerato Heathrow. Dal terminal A al nuovo E ci arrivi per mezzo di una veloce metropolitana automatica che ti ci porta in pochi minuti!
Buon viaggio!

;-)

Stefano
http://www.backpacker.it
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

a zurigo ci sono stato due anni fa(precisamente il giorno della semifinale dei mondiali italia-germania) ma solo per un paio d'ore;ero in transito per l'italia.
mi ha impressionato la grandezza,l'avrei creduto più piccolo...comunque tra i terminal ci si sposta con un trenino gratuito identico a quelli che sono anche in altri aeroporti come LGW o CDG...
quando ci sono stato io non era affollato,anzi...comunque l'ho trovato un aeroporto bello,efficiente,pulito,non opprimente,anzi...
mi ha positivamente impressionato!
sulla swiss non so dirti perchè non ci ho mai volato ma ne ho sentito parlare molto bene...non mi ricordo per cosa era prima in europa...una cosa so dirtela...mi piace maledettamente la livrea!
buon viaggio!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ma viaggi soletto a 13 anni? Beh...complimenti.....
Immagine
Immagine
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

grazie per le risposte!
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

backpacker ha scritto:L'aeroporto di Zurigo è molto ben organizzato, pulito ed efficiente. Venendo da Malpensa noterai la differenza! Ma anche rispetto ad altri aeroporti caotici e strapieni di passeggeri quali Francoforte o il famigerato Heathrow. Dal terminal A al nuovo E ci arrivi per mezzo di una veloce metropolitana automatica che ti ci porta in pochi minuti!
Buon viaggio!

;-)

Stefano
http://www.backpacker.it
Aggiungo che dovresti anche riuscire a fare un salto in terrazza col tempo che hai.
Tanto fai boarding pass e bagaglio a MXP.

Bellissimo spotting point, buon divertimento.

Ciao
Massimo
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

anche io volerò con la Swiss questa estate per andare a Dheili passando per Zurigo!!! grazie per le preziose informazioni
ciao
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

grazie anche da parte mia per le info su Zurigo :D :D io farò Firenze-Zurigo-Bangkok :mrgreen:
Rispondi