Air Baltic

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
karlpaap

Air Baltic

Messaggio da karlpaap »

Ciao a tutti!!! :D
stò organizzando le vacanze x quest'estate e la mia agenzia ma ha proposto un pacchetto x riga, partenza BRI, scalo a FCO e arrivo a RXI... ora, la prima tratta è operata da airone mentre la seconda da Air Baltic...
Sapete darmi qualke info sulla compagnia?

vi ringrazio di cuore in anticipo :)
aeb
FL 500
FL 500

Re: Air Baltic

Messaggio da aeb »

Ottima compagnia... :D Ci ho volato su Tallinn e da Riga
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

many thanx :)
davvero sempre gentilissimi e velocissimi in questo forum!!! :lol:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

...facciamo l'impossibile... per i miracoli - scusate - ci stiamo ancora attrezzando.... 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da digit »

Un'ottima compagnia. La compagnia aerea con cui ho volato di piu'.
In decine di voli fatti su Riga (specialmente), Vilnius, Tallin,Kaliningrad, San Pietroburgo, Mosca posso dire che mai ho avuto problemi.
Personale sempre molto gentile e assistenti di volo interessanti in tutti i sensi.
Volerai con un 735.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
SA-CAA PPL in progress

FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Non ho mai volato, ma penso sia una delle migliori compagnie in circolazione.

Degna dello stato che rappresenta, ossia la Lettonia.

Prima o poi devo farmi le 3 Repubbliche Baltiche.Ah, piccolo appunto, il codice IATA di Riga è RIX non RXI.
Immagine
ImmagineImmagine
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

grazie mille ragazzi!!! ops perdona l'errore... ho digitato male la sequenza IATA di riga... :D
comunque mi hanno detto che il posto è bellissimo...
spero di organizzare una vacanza davvero indimenticabile...poi vi porto un pensierino... :D
Davidino
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Davidino »

Ottima compagnia, l'aereo sarà un 737-500, servizio a bordo basic, puntuale ed efficiente.
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Sono stato a Riga l'anno in cui e entrata nell'unione Europea viaggio indimenticabile in tutti i sensi... :mrgreen: Ai tempi volai con Ryan pero un mio amico Lettone che vola sempre con Air Baltic mi parla sembre benissimo della compagnia.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

JMsoOnair ha scritto:Sono stato a Riga l'anno in cui e entrata nell'unione Europea viaggio indimenticabile in tutti i sensi... :mrgreen:
Mi fate davvero venire voglia di andarci. Sento tanti commenti entusiasti. 8)

Ciao
Massimo
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

ti aggreghi a noi????? :)
io oggi effettuo il pagamento.... partenza l'8 agosto...
volo da bari e pernotto 10gg in hotel a 3 stelle solo 450€.....

spettaccolo!!!!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

karlpaap ha scritto:ti aggreghi a noi????? :)
io oggi effettuo il pagamento.... partenza l'8 agosto...
volo da bari e pernotto 10gg in hotel a 3 stelle solo 450€.....

spettaccolo!!!!
Ti ringrazio per il pensiero ma in quel periodo avrei programmi diversi.

Comunque mi avete sicuramente incuriosito. 8)

Ciao
Massimo
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Senza nulla togliere a Riga, preferisco di gran lunga Tallinn..... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

karlpaap

Messaggio da karlpaap »

si, tallinn mi hanno detto che è bellissima, infatti pensiamo di spostarci anke li...
10 gg sono tanti, un paio li dedicherò all'estonia... :D
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

digit ha scritto:Un'ottima compagnia. La compagnia aerea con cui ho volato di piu'.
In decine di voli fatti su Riga (specialmente), Vilnius, Tallin,Kaliningrad, San Pietroburgo, Mosca posso dire che mai ho avuto problemi.
Personale sempre molto gentile e assistenti di volo interessanti in tutti i sensi.
Volerai con un 735.

in base a ciò che ho potuto leggere nella sua risp ho capito che riga nn è proprio anonima x lei....
mi sa dare qualke dritta? x me è una zona totalmente anonima e sinceramente mi turba un pò...
mi perdoni se le do del lei ma credo che l'età( naturalmente nn voglio farla sentire anziano) meriti del rispetto... :D
digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da digit »

karlpaap ha scritto:
digit ha scritto:Un'ottima compagnia. La compagnia aerea con cui ho volato di piu'.
Volerai con un 735.

in base a ciò che ho potuto leggere nella sua risp ho capito che riga nn è proprio anonima x lei....
mi sa dare qualke dritta? x me è una zona totalmente anonima e sinceramente mi turba un pò...
mi perdoni se le do del lei ma credo che l'età( naturalmente nn voglio farla sentire anziano) meriti del rispetto... :D
Direi che Riga non mi è assolutamente anonima. Negli ultimi anni ho imparato a conoscerla molto bene anche perche' la considero la mia seconda casa.
Per quanto riguarda l'età direi che puoi e devi darmi del tu, non sono cosi' vecchio. E poi penso che il rispetto lo si deve meritare a prescindere dall'età.
Senza domande specifiche non e' semplice rispondere in modo puntuale.
Riassumendo potrei dire Riga e' molto accogliente, il 90% parla inglese, tutti parlano il russo(anche i lettoni di origine) e la lingua nazionale e' il lettone(non tutti i russi lo parlano). I prezzi sono aumentati da un po' di anni ma rimangono leggermente piu' bassi della media europea. Il lats(moneta locale) ha un cambio simile alla sterlina inglese (1,4 euro per un lats). Lats e' singolare, lati plurale. Ricordati che quasi tutte le parole lettoni al singolare finiscono con una "s", compreso i nomi maschili. Il centro della citta' (vecriga) e' molto bello da visitare ma ti consiglio di evitare locali turistici intorno alla via principale (Kalku iela). Nei locali e di sera sarai circondato da splendide fanciulle che poi ti chiederanno soldi. Ti consiglio di frequentare quelle che non ti importunano perche' non sono lucciole e vorranno essere trattate da persone serie. Le ragazze si dividono in lettoni e russe. Le lettoni le riconosci dai loro tratti somatici tipicamente scandinavi (molto bionde, alte e piu' in carne), le russe le riconosci dal loro abbigliamento, estremamente sexy, e dal comportamento piu' disinvolto. L'unica cosa che le accomunano sono gli occhi tipicamente azzurri. Ti consiglio di bere birra locale, economica e molto buona. La carne e' buona quasi dappertutto. Merita una visita Jurmala, la localita' balneare di Riga, si trova a circa 30km ed e' la famosa sede del festival musicale dell'ex URSS (lo fanno in Luglio e ci sono circa 2 milioni di persone).
Sei vai a Riga in Giugno potrai vedere il Ligo (la loro festa nazionale che si svolge durante il solstizio d'estate).
I taxi costano poco ma ti consiglio di noleggiare un auto (da 35 euro al giorno).
Dimenticavo di dirti di visitare il museo dell'aviazione accanto all'aeroporto, un po' fatiscente ma pieno di MIG e Tupolev. Lo gestisce Viktor, un ex pilota ucraino molto timoroso all'inizio ma loquace dopo nel raccontare alcuni aneddoti dei tempi della guerra fredda.
In questo momento avrei tante altre cose da dirti ma sono troppe, se hai voglia potrai farmi delle domande specifiche alle quali ti rispondero' volentieri.
Spero di averti detto qualcosa in piu'.

Ciao
SA-CAA PPL in progress

karlpaap

Messaggio da karlpaap »

grazie mille x la risp davvero celere... :)
già in questa breve sintesi la città sembra davvero fantastica...
sono curiosissimo di vedere il museo dell'aviazione, che tu sappia c'è qualke tupolev 154??? mi ha letteralmente stregato quel mezzo ... x quanto riguarda il cambio, nn è un pò alto il tasso? pensavo che il potere d'acquisto dell'euro fosse più alto.... :shock:
comunque io ho prenotato una decina di giorni ad agosto, nn vedo l'ora di partire!!!! :lol:
ottime le info sulle ragazze, nn ti nascondo che la vacanza è incentrata su tutto tranne che x i rapporti con le lettone (naturalmente se capita nn mi lascio sfuggire l'occasione ma gli interessi sono altri)...
ti ringrazio ankora x la gentile cortesia e la disponbilità...
appena mi servono info nn esiterò a contattarti :D

many thanx
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

karlpaap ha scritto: sono curiosissimo di vedere il museo dell'aviazione, che tu sappia c'è qualke tupolev 154???
Il 154 lo vedi negli aeroporti, è ancora un mezzo piuttosto diffuso ad "est". :wink:

Ciao
Massimo
digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da digit »

karlpaap ha scritto: sono curiosissimo di vedere il museo dell'aviazione, che tu sappia c'è qualke tupolev 154??? mi ha letteralmente stregato quel mezzo ...
Ecco il sito
Riga Aviation Museum
SA-CAA PPL in progress

digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da digit »

karlpaap ha scritto:x quanto riguarda il cambio, nn è un pò alto il tasso? pensavo che il potere d'acquisto dell'euro fosse più alto.... :shock:
Il cambio e' uguale a quello della sterlina inglese ma in Lettonia con un Lats compri il doppio di quello che compri in Inghilterra con un Pound :lol:
SA-CAA PPL in progress

karlpaap

Messaggio da karlpaap »

so che accettano anke l'euro però...
cosa conviene fare? pagare in lats?
Davidino
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Davidino »

karlpaap ha scritto:so che accettano anke l'euro però...
Non vorrei dire una ca***ta ma dall'inizio del 2008 i paesi baltici non sono entrati nell'Euro?

Comunque personalmente ho notato a fine 2007 che l'Euro non era accettato spesso, e dove il cambio era sfavorevole rispetto a quello ufficiale.
Conviene andare in banca e cambiare un po' di € nella valuta locale, oppure ancora più comodo pagare con la carta di credito.
digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da digit »

karlpaap ha scritto:so che accettano anke l'euro però...
Alcuni esercenti accettano l'euro ma ti fanno un cambio molto folkloristico.
Ti conviene pagare in valuta locale. Puoi usare il bancomat per prelevare lat(i).
La carta di credito e' utilizzabile dappertutto, quindi lascia a casa gli euro o almeno portane solo se non hai plastic money.
SA-CAA PPL in progress

digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da digit »

Davidino ha scritto:Non vorrei dire una ca***ta ma dall'inizio del 2008 i paesi baltici non sono entrati nell'Euro?
Non mi risulta che i paesi baltici siano entrati nell'Euro. Sicuramente si stanno preparando all'evento che avverra' in tempi brevi. Gli estoni sono piu' avanti
SA-CAA PPL in progress

Rispondi