Tu-154 - Foto

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-SIBO
Rullaggio
Rullaggio

Tu-154 - Foto

Messaggio da I-SIBO »

Per gli amanti dei velivoli russi, direttamente dall'aeroporto di Forlì:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Porcammiseria che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :lol: :lol: E poi è anche Aeroflot-Don; non si vedono molto spesso qui in Italia! A Venezia, Roma e Milano, almeno, arrivano solo gli Aeroflot normali, che sappia io...
E poi la prima foto è un marchio inconfondibile dei Tupolev: la scia nera di carburante! :wink: :lol:

Grazie infinite di avermi deliziato con queste foto!

Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
I-SIBO
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da I-SIBO »

Forlì ha un collegamento con Rostov tutti i sabati, operato appunto con Aeroflot-Don, arriva alle 16:10 e parte alle 17:50, per cui io spesso mi trovo a passare da quelle parti, con macchina fotografica al seguito.
Non ditelo in giro però, perchè non si possono fare foto nei pressi degli aeroporti... :lol:
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Mah, non mi piace, come tutti gli aerei russi, scatolette :lol:
Ospite

Messaggio da Ospite »

I-SIBO ha scritto:Forlì ha un collegamento con Rostov tutti i sabati, operato appunto con Aeroflot-Don, arriva alle 16:10 e parte alle 17:50, per cui io spesso mi trovo a passare da quelle parti, con macchina fotografica al seguito.
Non ditelo in giro però, perchè non si possono fare foto nei pressi degli aeroporti... :lol:
Eh si, lì le foto si possono fare benissimo, accanto il terminal inizia una recinzione, dalla quale si vede praticamente tutto.
Belle le foto........complimenti. :shock:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Grande I-SIBO, le foto sono rare e meravigliose!!
fabrytnix

Messaggio da fabrytnix »

Grazie mille per queste stupende foto di un aereo bellissimo.
Ciao
Fabrizio :D
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Ciao
Finalmente!!!!! Lo vedete che non sono l'unico a cui piacciono gli aerei della grande madre Russia? :lol: :lol:

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

HeitorVillaLobos ha scritto:
Ciao
Finalmente!!!!! Lo vedete che non sono l'unico a cui piacciono gli aerei della grande madre Russia? :lol: :lol:
Si, ma sono scatolette di sardine comunque :lol: :lol: :lol:

No dai scherzo, è un bell'aereo, consuma tanto, ma è un bell'aereo, ho avuto la fortuna di rullarci affianco mentre facevo un volo a Elmas :wink:
Ste
Prozacc
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Prozacc »

Io lì a Forlì ho visto quello della Belavia.....casinista e zozzo....ergo....fantastico!
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Io e Andrea F. ne abbiamo visti due della Belavia a Venezia, entrambi in arrivo da Minsk, atterrati a Tessera a tre quarti d'ora di distanza l'uno dall'altro.
Il rumore dei loro motori in atterraggio è melodioso... Se vogliamo fare un paragone musicale, il rumore dei motori in atterraggio+reverse dell'MD-80 sembra una potente rullata di timpani, mentre quello dei Tupolev sembra sì una grande rullata, ma preceduta da una serie di glissati veloci dei violini! :lol: :lol:

(mi sa che devo cambiare spacciatore).

Ciao, Leo

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

HeitorVillaLobos ha scritto:(mi sa che devo cambiare spacciatore).

Ciao, Leo
Si, decisamente :D

L'aspetto caratteristico di questo aereo però è la fumata nera al decollo, pensa che l'altro giorno ho visto da casa mia del fumo nero in prossimità di elmas, ho detto: o è un incendio, oppure è decollato il belavia

La seconda era giusta :D
Ste
fabrytnix

Messaggio da fabrytnix »

Sienamonza2 ha scritto: No dai scherzo, è un bell'aereo, consuma tanto, ma è un bell'aereo, ho avuto la fortuna di rullarci affianco mentre facevo un volo a Elmas :wink:
6.500 KG ora, in crociera a mach .82 quanto consuma un 727?
IL 154 in configurazione charter porta fino a 180 pax, quanti ne portava il 727?
Sienamonza2 ha scritto: L'aspetto caratteristico di questo aereo però è la fumata nera al decollo, pensa che l'altro giorno ho visto da casa mia del fumo nero in prossimità di elmas, ho detto: o è un incendio, oppure è decollato il belavia

La seconda era giusta :D
L'unica versione del 154 che fuma è la versione M che monta motori Soloviev tutte le eltre versioni A/B/B-2 che montanoi Kuznetsov non fanno un filo di fumo.
Ciao :D
Fabrizio
giano1968
02000 ft
02000 ft

re: Tu-154 - Foto

Messaggio da giano1968 »

io l'ho appena preso su un SVO-ULN per 6.5 ore di viaggio e vi assicuro che è stata un'esperienza allucinante!
è stato lo stesso aereo che avevo preso nel'80 sul MXP-SVO!!!
Questo pome posto le foto!!!
ci hanno fatto salire sull aereo e non andava l'a/c... a mosca c'erano 30 gradi e non vi dico con l'aero pieno quanti ce n'erano dentro!!!
chiusura porte, prima che accendessero i motori passano altri 10 minuti, a/c sempre spenta e gente che comincia a sudare come fontane, niente da bere, ovviamente, start up engine e a/c che viene debolemente accesa sulla taxiway che comincia a farsi sentire quando ormai eravamo a circa 10.000 feet, roba da matti. hanno servito da bere un'ora dopo con la gente che si sentiva male dal caldo e disidratata!
siccome ero lato finestrino, e la gamba toccava la dusoliera, dopo un pò mi accorgo di avere i pantaloni al polpaccio fradici, bene tutta condensa che colava dalle pareti!!!! allucinante!!!
spazio tra i sedili inesistente, se siete alti almeno 1.75 le ginocchia dovete tenerle in bocca, lo spessore dello schienale, una sottiletta così che quello dietro via pianta se ginocchia direttamente nelle vertebre.
il gabinetto non vi dico!!!!!, gli avvisi di uscite d'emergenza erano stati divelti e c'erano le lampadine coi fili al loro posto!!!!
L'unico plauso al comandante che ha fatto un atterraggio sulle uova ad ulaan baatar!
saturno_v
00500 ft
00500 ft

re: Tu-154 - Foto

Messaggio da saturno_v »

Il TU-154 ha un fascino particolare...
Sembra preso dai romanzi di Flash Gordon...
dani_876

Messaggio da dani_876 »

ragazzi mi dispiace smontarvi quest'aereo ma è l'aereo mi schifoso che abbia mai preso. ci ho viaggito questo agosto per tornare a casa. sono stato in russia...molto bella come nazione comunque...(e nn potete capire le russe)...altro che italiane..!!! comunque è l'aereo più scomodo che possa esistere....l'aria condizionata fa schifo...difatti ci siamo un pò preoccupati perchè usciva pochissima aria e pensavamo si stesse rompendo il sistema d'areazione!!! vi giuro l'md-80 in quanto comodità è paradiso!!! ci ho volato 4 ore e 45 minuti e appena ho messo piede a catania volevo baciare il suolo!!! con quell' aereo non hai la sensazione di rimettere nuovamente il piede a terra...all'andata è stato molto meglio...un bel 757 della vim airlines molto più comodo....ascoltate me...se potete non saliteci a bordo....a vi verrà tutt'assieme la paure di volare!!!
AliAlex
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AliAlex »

Le foto sono bellissime complimenti...è solo l'aereo che non mi piace!!!
I LOVE AIRBUS
AliAlex
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AliAlex »

dani_876";p="39610 ha scritto:ragazzi mi dispiace smontarvi quest'aereo ma è l'aereo mi schifoso che abbia mai preso. ci ho viaggito questo agosto per tornare a casa. sono stato in russia...molto bella come nazione comunque...(e nn potete capire le russe)...altro che italiane..!!! comunque è l'aereo più scomodo che possa esistere....l'aria condizionata fa schifo...difatti ci siamo un pò preoccupati perchè usciva pochissima aria e pensavamo si stesse rompendo il sistema d'areazione!!! vi giuro l'md-80 in quanto comodità è paradiso!!! ci ho volato 4 ore e 45 minuti e appena ho messo piede a catania volevo baciare il suolo!!! con quell' aereo non hai la sensazione di rimettere nuovamente il piede a terra...all'andata è stato molto meglio...un bel 757 della vim airlines molto più comodo....ascoltate me...se potete non saliteci a bordo....a vi verrà tutt'assieme la paure di volare!!!
Grazie x il consiglio..ma tanto gli aeroplani russi mi fanno schifo lo stesso.. :lol:
I LOVE AIRBUS
Rispondi