Informazioni su Aeroflot
Moderatore: Staff md80.it
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Questa è un'affermazione molto infelice... e direi che è anche inadatta a un forum dove ci sono anche molte persone con fobia del volo in quanto fa supporre un'inaffidabilità e un pericolo a volare su un'aereo di fabbricazione russa.russia plane? no fly
prima che mi ci fregano a salire su un areo russo...
Ilyushin-96 sono gli aerei di produzione russa(che vedo solo nella flotta aereoflot)
Al contrario gli aerei russi hanno della particolarità ingegneristiche e tecnologiche molto avanzate, sono ottimi velivoli e hanno una sicurezza che non è in discussione...
Ricordiamoci anche che la russia ha combattuto con gli USA nella corsa allo spazio e alla luna e ancora oggi ha delle competenze ingegneristiche e aeronautiche di tutto rispetto!
Daniele
<br>

<br>

- Atr72
- FL 400
Non sai quanto ti quoto...... a volte la gente non connette cervello alle dita.....
e poi il diffamatore non s'è neanche fatto più sentire, sparito..........
e poi il diffamatore non s'è neanche fatto più sentire, sparito..........
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Informazioni su Aeroflot
Grazie raga.
cosa volete che vi dica...paura ne ho e tanta....comunqe grazie per tutte le informazioni che seriamente e gentilmente mi avete fornito.
In pratica mi è parso di capire che comunque AEROFLOT è un'ottima compagnia.....spero che vada tutto bene!!!
cosa volete che vi dica...paura ne ho e tanta....comunqe grazie per tutte le informazioni che seriamente e gentilmente mi avete fornito.
In pratica mi è parso di capire che comunque AEROFLOT è un'ottima compagnia.....spero che vada tutto bene!!!
- araial14
- FL 500
Non solo ottima, ma affidabilissima! Ti dirò di più. SU fa parte di Sky team, una delle più grandi alleanze aeree a livello mondiale che come le altre alleanze ha delle regole di condotta comuni (ferree!) e dalle quali non si può fuggire, pena la radiazione. Su di un aereo Aeroflot, hai la stessa garanzia di sicurezza(altissima) che hai su AZ opp. AF-KLM e consociate.Quindi tranquillità assoluta e buon viaggio!lorenzogr ha scritto:Grazie raga.

- madeline
- 05000 ft
bè io in russia ci sono stato... precisamente san pietroburgo!!!e nononstante la bellezza della città continuo a dire che non salirò mai su un aero russo,infatti sono arrivo tramite kl-az fino ad hel e poi treno,non vi dico come si vedeva la differenza nel solo tratto ferroviario a cavallo del confine,l'eurocity sulla ferrovia russa sembra una locomotiva a vapore per quanto andava lento!!se poi ripenso agli autuobus,ai convogli ferroviari, (san pietroburgo è una delle città più ricche) mi viene la pella d'oca!!!mai visto tanto mene freghismo,disprezzo dei turisti (sembra che ti facciano un favore a venderti qualcosa)se in europa vediamo sopratutto boieng e airbus un motivo ci sarà....senza contare che i cieli russi sono i più pericolosi del mondo!!!
- araial14
- FL 500
Scusa, ma il tuo emotivissimo pensiero è molto opinabilemadeline ha scritto:bè io in russia ci sono stato... precisamente san pietroburgo!!!e nononstante la bellezza della città continuo a dire che non salirò mai su un aero russo,infatti sono arrivo tramite kl-az fino ad hel e poi treno,non vi dico come si vedeva la differenza nel solo tratto ferroviario a cavallo del confine,l'eurocity sulla ferrovia russa sembra una locomotiva a vapore per quanto andava lento!!se poi ripenso agli autuobus,ai convogli ferroviari, (san pietroburgo è una delle città più ricche) mi viene la pella d'oca!!!mai visto tanto mene freghismo,disprezzo dei turisti (sembra che ti facciano un favore a venderti qualcosa)se in europa vediamo sopratutto boieng e airbus un motivo ci sarà....senza contare che i cieli russi sono i più pericolosi del mondo!!!

Ciao

- madeline
- 05000 ft
opionnabile eh???basta andare al consolato per chiedere il visto,per capire come vanno le cose in russia e
comunque non mi riferivo al tenore di vita, ma è un problema di mentalità che la russia si porta dai tempi del comunismo!!!http://www.md80.it/2006/08/31/russia-mi ... -velivoli/
comunque non mi riferivo al tenore di vita, ma è un problema di mentalità che la russia si porta dai tempi del comunismo!!!http://www.md80.it/2006/08/31/russia-mi ... -velivoli/
- araial14
- FL 500
Scusa, ma continua ad essere non solo opinabile, ma opinabilissimo. Naturalmente democraticamente liberissimi di pensarla come vogliamo....o a questo punto : Come "voliamo!"madeline ha scritto:opionnabile eh???basta andare al consolato per chiedere il visto,per capire come vanno le cose in russia e
Ciao.

ciao a tutti...
torno dopo un pò di tempo sull'argomento...perchè gli ultimi post non è che mi abbiano tranquillizzato molto...
mah...ci sono novità sulla compagnia???nuove classifiche di merito???
torno dopo un pò di tempo sull'argomento...perchè gli ultimi post non è che mi abbiano tranquillizzato molto...

- Atr72
- FL 400
NON farci caso e vola tranquillolorenzogr ha scritto:ciao a tutti...
torno dopo un pò di tempo sull'argomento...perchè gli ultimi post non è che mi abbiano tranquillizzato molto...![]()

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- TravellerAZ
- 05000 ft
ciao!
io pur non avendo mai volato con aeroflot posso confermarti che è una compagnia sicurissima e pur non amando l'estetica dei velivoli russi ti confermo anche che sono sicuri esattamente come possono esserlo un boeing e un airbus...
come già ha detto qualcuno non c'è motivo di associare una compagnia dell'est a scarsa sicurezza!
inoltre ti ribadisco che SU fa parte dell'alleanza mondiale skyteam,di cui sono partners tra le altre cose anche compagnie come AirFrance-KLM,Alitalia,Delta,Continental,AirEuropa,NWA,CSA,Aeromexico ed ancora altre...
nomi non indifferenti del campo dell'aviazione,non trovi?
Inoltre,come ti è stato già detto,se SU non fosse una compagnia sicura non le si permetterebbe di atterrare in aeroporti europei nel modo più assoluto...
Stai tranquillo,stai per volare su una compagnia tra le più sicure al mondo!
io pur non avendo mai volato con aeroflot posso confermarti che è una compagnia sicurissima e pur non amando l'estetica dei velivoli russi ti confermo anche che sono sicuri esattamente come possono esserlo un boeing e un airbus...
come già ha detto qualcuno non c'è motivo di associare una compagnia dell'est a scarsa sicurezza!
inoltre ti ribadisco che SU fa parte dell'alleanza mondiale skyteam,di cui sono partners tra le altre cose anche compagnie come AirFrance-KLM,Alitalia,Delta,Continental,AirEuropa,NWA,CSA,Aeromexico ed ancora altre...
nomi non indifferenti del campo dell'aviazione,non trovi?
Inoltre,come ti è stato già detto,se SU non fosse una compagnia sicura non le si permetterebbe di atterrare in aeroporti europei nel modo più assoluto...
Stai tranquillo,stai per volare su una compagnia tra le più sicure al mondo!
ciao!
grazie di nuovo per le informazioni.....non so....è che inizia a prendermi l'insonnia a pensare di fare un volo così (..passatemelo)..maledettamente lungo...
volendo essere positivi.....voi sapreste anche dirmi quali "comodità" mi offrirà un aereo che farà la rotta da Mosca a Pechino??
grazie di nuovo!
grazie di nuovo per le informazioni.....non so....è che inizia a prendermi l'insonnia a pensare di fare un volo così (..passatemelo)..maledettamente lungo...
volendo essere positivi.....voi sapreste anche dirmi quali "comodità" mi offrirà un aereo che farà la rotta da Mosca a Pechino??
grazie di nuovo!
- redbrain
- 05000 ft
Dai un occhiata quì:
http://www.aeroflot.ru/eng/information.aspx?ob_no=515
è la sezione riservata all'In Flight Entertainment di Aeroflot. Sembra che ci siano degli schermi comuni sui quali verranno proiettati dei film di cui puoi vederne la programmazione, più la musica selezionabile posto per posto.
Ci saranno sicuramente tantissime cose da fare a bordo dell'aereo!
Se prendi un posto finestrino, già a vedere il panorama io ci perderei 2 orette buone, più il tempo per i pasti ecc...
Io andrò in Giappone e già non sto nella pelle, mi farò un volo anche più lungo del tuo (13h).
Non preoccuparti per Aeroflot, è una compagnia buonissima, tu volerai con Boeing 767, eccezionale, io quand'ero piccolo ho volato coi tupolev e mi sono trovato ugualmente bene. Un'esperienza da provare!!!
http://www.aeroflot.ru/eng/information.aspx?ob_no=515
è la sezione riservata all'In Flight Entertainment di Aeroflot. Sembra che ci siano degli schermi comuni sui quali verranno proiettati dei film di cui puoi vederne la programmazione, più la musica selezionabile posto per posto.
Ci saranno sicuramente tantissime cose da fare a bordo dell'aereo!
Se prendi un posto finestrino, già a vedere il panorama io ci perderei 2 orette buone, più il tempo per i pasti ecc...
Io andrò in Giappone e già non sto nella pelle, mi farò un volo anche più lungo del tuo (13h).
Non preoccuparti per Aeroflot, è una compagnia buonissima, tu volerai con Boeing 767, eccezionale, io quand'ero piccolo ho volato coi tupolev e mi sono trovato ugualmente bene. Un'esperienza da provare!!!
Federico
-
- 01000 ft
Il discorso da fare non è di sicurezza che è ottima come le altre compagni, magari se ne può giustamente fare un discorso di ignoranza del personale, specialmente quello di terra, (come molti russi in generale si comportano verso chi va da loro), su questo Aeroflot è anni luce indietro rispetto alle migliori compagnie occidentali.
Sicuramente se si per turismo meglio le ex repubbliche baltiche per accoglienza e professionalità.
Sicuramente se si per turismo meglio le ex repubbliche baltiche per accoglienza e professionalità.
- redbrain
- 05000 ft
Quando uno si reca in posti come la Russia, seppur solo di passaggio, allora fa parte della cultura del posto, delle caratteristiche peculiari del posto, anche il trattamento riservatoci dai locali, normali o dipendenti che siano. E bisogna saperlo accettare. Ok, ad alcuni puo' dare un minimo di fastidio non essere trattati come lo si è in Italia (e anche quì siamo ben lungi dai livelli migliori nel mondo), ma bisognerebbe saper "apprezzare" anche questi tipo di esperienze in modo tale da ricevere un'immagine di come è fatto un Paese, di come sono fatte le persone. In fondo quello che conta è proprio la sicurezza e quella non è mai messa in discussione.
Federico
- atene77
- 05000 ft
Una mia amica ha fatto Londra-Mosca-Bangok e mi ha detto che non c'era alcun tipo di monitor in economy, e la cosa peggiore e' che ...fumavanoooooooooooo tuttiiiiiiiiiiiiiii, ha detton che stava sclerando(il viaggio e' di dic07)
sul modello non me lo ha saputo dire non essendo appassionata...
io (fumo a parte che odio)un bel volo sul TU154 me lo farei e anche sul TU134!
ciao
sul modello non me lo ha saputo dire non essendo appassionata...
io (fumo a parte che odio)un bel volo sul TU154 me lo farei e anche sul TU134!
ciao
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
- redbrain
- 05000 ft
Ma ne siamo proprio sicuri? Ci sono delle leggi internazionali al riguardo!atene77 ha scritto:...non c'era alcun tipo di monitor in economy, e la cosa peggiore e' che ...fumavanoooooooooooo tuttiiiiiiiiiiiiiii

Io non lo credo possibile. Non fanno entrare in Skyteam compagnie che permettono che succeda questo a bordo dei propri aerei...
Federico
- atene77
- 05000 ft
Si e' vero.
non aveva alcun motivo di dirmi balle..
(30 anni, sposata, viaggio di lavoro,no mitomane) ahhahaahah
nel senso..come alla mia domanda:su che aerei hai volato..mi ha detto sinceramente : non ne ho idea!
diciamo che forse si riferiva solo alla tratta Mosca-Bangkok, forse.
Diciamo era abb sciockata!!....io sarei saltato giù visto che nn lo sopporto il fumo!
ciaoo
non aveva alcun motivo di dirmi balle..

nel senso..come alla mia domanda:su che aerei hai volato..mi ha detto sinceramente : non ne ho idea!
diciamo che forse si riferiva solo alla tratta Mosca-Bangkok, forse.
Diciamo era abb sciockata!!....io sarei saltato giù visto che nn lo sopporto il fumo!
ciaoo
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
- IGMD80
- 05000 ft
Re:
Non posso che quotarti al 100%!Atr72 ha scritto:Bravo Bravo Bravo.....madeline ha scritto:russia plane? no fly
prima che mi ci fregano a salire su un areo russo...
Ilyushin-96 sono gli aerei di produzione russa(che vedo solo nella flotta aereoflot)
Complimenti per l'acutezza delle tue osservazioni....
Ma da dove li tiri fuori questi colpi di genio? Su quali basi affermi ciò che scrivi?
Ti rendi conto di quale può essere l'effetto di quelle parole su un pauroso?
Hai idea di quanto sia idiota e insulso quello che hai scritto?
Secondo te nel mondo sono tutti incoscienti? altrimenti perchè dovrebbero far volare aerei di produzioone russa sulle loro teste, se fossero inscuri come affermi?
Gli aerei sono tutti sicuri di loro. Dai Tupolev ai Cessna agli Antonov (che sono ucraini) ai Boeing, agli Airbus.. etc.
un aereo diventa insicuro se e solo se non ne viene effettuata la manutenzione periodica obbligatoria. le compagnie che non la eseguono sono bandite dai nostri cieli.
ora, non mi sembra che SU sia bandita o sbaglio? forse è stata bandita nell'ultima settimana?
ti ricordo, mio caro, che nella BL ci sono anche molte compagnie che usano Boein, Airbus etc......
se proprio credi che non siano sicuri per tua infondata convinzione fai pure....
ma non fare disinformazione.
Quato è un forum tecinco e affidabile, ma viene letto anche da persone ingnoranti in aviazione o paurose, che potrebbero anche credere che un aereo russo non sia sicuro, il che è una grandissima idiozia.
quindi credi quel che vuoi ma non fare disinformazione.
questa tua informazione è fraintendibile e inutile, gli IL96 come tutta la flotta SU sono affidabilissimi, addirittura la serie 400 ha avionica avnzatissima, glass cockpit e motori Pratt e W.
per qunato riguarda lorenzogr, ti prego vola tranquillo, divertiti, e non farti assolutamente condizionare da quate affermazioni.
volerai su boeing e airbus, ma se avessi volato su tupolev e ilyushin, non sarebbe cambiato assolutamente niente.
ti auguro un bel volo
Paolo, Atr72
Era pericoloso volare negli anni 90' con aerei russi, quando la Russia era già tanto definirla un paese, ormai con i nuovi standard ecc gli aerei di fabbricazione russa sono al pari se non superiori alle loro controparti occidentali. (Come i L-1011 che son stati aerei che per venderli la lockheed ha dovuto pagare.

- lucaluca
- 02000 ft
l'unica esperienza indiretta che ho con Aeroflot è quella di mio padre che nel '78 la utilizzò per andare in Unione Sovietica per lavoro.
mi raccontò (un sacco di volte
) che l'aereo era pilotato da una pilotessa tostissima in forza Armata Rossa e che gli servirono i capellini in brodo
le hostess erano in divisa e suscitavano un certo timore reverenziale ma anche altro
mi raccontò poi che un suo collega passò tutto il tempo a fare il pollo con loro (con le hostess poverine che dicevano: aaah italiaski italiaski!!) e una volta arrivati non voleva piu' scendere dall'aereo.
spero con questo aneddoto di averti fatto sorridere e passare qualche secondo di relax.
Buon viaggio e buon divertimento
mi raccontò (un sacco di volte

le hostess erano in divisa e suscitavano un certo timore reverenziale ma anche altro

mi raccontò poi che un suo collega passò tutto il tempo a fare il pollo con loro (con le hostess poverine che dicevano: aaah italiaski italiaski!!) e una volta arrivati non voleva piu' scendere dall'aereo.

spero con questo aneddoto di averti fatto sorridere e passare qualche secondo di relax.
Buon viaggio e buon divertimento

-
- 01000 ft
Ovvio l'importante è la sicurezza, è anche vero che la "cultura" dell'ospitalità di un popolo è importante.redbrain ha scritto:Quando uno si reca in posti come la Russia, seppur solo di passaggio, allora fa parte della cultura del posto, delle caratteristiche peculiari del posto, anche il trattamento riservatoci dai locali, normali o dipendenti che siano. E bisogna saperlo accettare. Ok, ad alcuni puo' dare un minimo di fastidio non essere trattati come lo si è in Italia (e anche quì siamo ben lungi dai livelli migliori nel mondo), ma bisognerebbe saper "apprezzare" anche questi tipo di esperienze in modo tale da ricevere un'immagine di come è fatto un Paese, di come sono fatte le persone. In fondo quello che conta è proprio la sicurezza e quella non è mai messa in discussione.
Come dicevo se si va per lavoro ci si regola di conseguenza e li si impara a conoscere, se si va per turismo il mio consiglio è di evitare ed andare altrove, per esempio nelle Repubbliche Baltiche che sono ben altra cosa per ospitalità!
- redbrain
- 05000 ft
A me la Russia ha fatto un'ottima impressione, era davvero bellissima. Le repubbliche baltiche mi mancano...Davidino ha scritto:Ovvio l'importante è la sicurezza, è anche vero che la "cultura" dell'ospitalità di un popolo è importante.redbrain ha scritto:Quando uno si reca in posti come la Russia, seppur solo di passaggio, allora fa parte della cultura del posto, delle caratteristiche peculiari del posto, anche il trattamento riservatoci dai locali, normali o dipendenti che siano. E bisogna saperlo accettare. Ok, ad alcuni puo' dare un minimo di fastidio non essere trattati come lo si è in Italia (e anche quì siamo ben lungi dai livelli migliori nel mondo), ma bisognerebbe saper "apprezzare" anche questi tipo di esperienze in modo tale da ricevere un'immagine di come è fatto un Paese, di come sono fatte le persone. In fondo quello che conta è proprio la sicurezza e quella non è mai messa in discussione.
Come dicevo se si va per lavoro ci si regola di conseguenza e li si impara a conoscere, se si va per turismo il mio consiglio è di evitare ed andare altrove, per esempio nelle Repubbliche Baltiche che sono ben altra cosa per ospitalità!
Comunque, alla fine di tutto, il problema non si pone: lui ci deve andare solo a far scalo.
Converrai con me che Aeroflot è un'ottima compagnia.
Federico
-
- 01000 ft
Premesso che non si parla di sicurezza dopo si fanno valutazioni anche su altri aspetti e ragionando su altri aspetti c'è anche di meglio e la cosa va soppesata.redbrain ha scritto:A me la Russia ha fatto un'ottima impressione, era davvero bellissima. Le repubbliche baltiche mi mancano...Davidino ha scritto:Ovvio l'importante è la sicurezza, è anche vero che la "cultura" dell'ospitalità di un popolo è importante.redbrain ha scritto:Quando uno si reca in posti come la Russia, seppur solo di passaggio, allora fa parte della cultura del posto, delle caratteristiche peculiari del posto, anche il trattamento riservatoci dai locali, normali o dipendenti che siano. E bisogna saperlo accettare. Ok, ad alcuni puo' dare un minimo di fastidio non essere trattati come lo si è in Italia (e anche quì siamo ben lungi dai livelli migliori nel mondo), ma bisognerebbe saper "apprezzare" anche questi tipo di esperienze in modo tale da ricevere un'immagine di come è fatto un Paese, di come sono fatte le persone. In fondo quello che conta è proprio la sicurezza e quella non è mai messa in discussione.
Comunque, alla fine di tutto, il problema non si pone: lui ci deve andare solo a far scalo.
Converrai con me che Aeroflot è un'ottima compagnia.
-
- Rullaggio
Ciao, ho letto la discussione su Aeroflot con un misto di tensione e rassicurazione(a seconda dei commenti),visto che a breve dovrò volare con questa compagnia e ho una discreta paura dell'aereo. Dapprima farò la tratta Roma-Mosca(in piena notte, con arrivo a mosca alle 5 di mattina è già questo mi procura un po' di ansia) e poi per un volo interno alla russia Mosca-Novosibirsk e questo è quello che mi spaventa di più.Ho letto pareri contrastanti, c'è chi dice sia un'ottima compagnia e chi dice che i voli interni alla russia sono molto pericolosi...non so bene cosa pensare.
- araial14
- FL 500
Chi lo ha detto, "mi spiace" per lui/lei..ma ha detto una grandissima castroneria!!!!!!!!Bezdomni ha scritto: chi dice che i voli interni alla russia sono molto pericolosi...non so bene cosa pensare.

Vai tranquilla hanno in più dei SIGNORI piloti!

- Atr72
- FL 400
Quoto, vai tranquillo, e goditi lo spettacolo delle città illuminate!!!
postaci qualche foto di ritorno
postaci qualche foto di ritorno

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- Rullaggio
Ciao grazie per le rassicurazioni, comunque quando parlavano di sicurezza non credo si riferissero alla bravura dei piloti, quanto alla carenza di sistemi di sicurezza, poca manutenzione, aerei vecchi, ecc, soprattutto per quanto riguarda i voli interni, non internazionali.
Un'altra cosa, dovrei volare con un Boeing 737-500, qualche info sull'aereo in questione.
Grazie ancora
Un'altra cosa, dovrei volare con un Boeing 737-500, qualche info sull'aereo in questione.
Grazie ancora
- araial14
- FL 500
Non cambia nulla!Gli aerei Aeroflot che solcano i cieli russi, sono gli stessi che volano giornalmente anche sui cieli europei, e se non fossero più che sicuri, con le rigide leggi comunitarie che regolano la materia, non lo potrebbero assolutamente fare!E' un' eccellente compagnia sotto tutti gli aspetti.In quanto al 737/500, beh, macchina ottima e moderna...Rilassati, fidati e soprattutto vola tranquillo!!!Bezdomni ha scritto:Ciao grazie per le rassicurazioni, comunque quando parlavano di sicurezza non credo si riferissero alla bravura dei piloti, quanto alla carenza di sistemi di sicurezza, poca manutenzione, aerei vecchi, ecc, soprattutto per quanto riguarda i voli interni, non internazionali.
Grazie ancora

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... l%26sa%3DN

-
- FL 300
Però è così bruttino, corto e tozzo; povero -500araial14 ha scritto: In quanto al 737/500, beh, macchina ottima e moderna...Rilassati, fidati e soprattutto vola tranquillo!!!![]()

Ciao
Massimo
ciao e grazie ancora....
un'altra domanda.....forse un pò fuori dal tema di questo post: mi spiegate la storia che gli aerei con 4 motori funzionano anche se se ne rompono 2 o 3???è vero??
Scusate l'ignoranza...
un'altra domanda.....forse un pò fuori dal tema di questo post: mi spiegate la storia che gli aerei con 4 motori funzionano anche se se ne rompono 2 o 3???è vero??
Scusate l'ignoranza...

-
- FL 300
Beh, direi che comunque è una bella botta di sfortuna se se ne rompono 3 su 4...lorenzogr ha scritto:ciao e grazie ancora....
Scusate l'ignoranza...

Comunque è vero, se per funzionare tu intendi che l'aereo vola ancora, è proprio così. Anche un bimotore vola con un solo motore.
Ovviamente si dirigerà al primo posto disponibile per l'atterragio di emergenza, ma lo fa in sicurezza.
Ah, pure senza motori l'aereo atterra anche se è una manovra più delicata.

Ciao
Massimo
-
- Rullaggio
Add
Addirittura e come è possibile'?, ok il volo in planata, però mi sembra quasi incredibile che possa atterrare senza motori.Maxlanz ha scritto:Ah, pure senza motori l'aereo atterra anche se è una manovra più delicata.
- Atr72
- FL 400
sisi, è possibilissimo e fatto tra l'altro, cerca "glimi glider"
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- FL 300
Eh sì.Bezdomni ha scritto:AddAddirittura e come è possibile'?, ok il volo in planata, però mi sembra quasi incredibile che possa atterrare senza motori.Maxlanz ha scritto:Ah, pure senza motori l'aereo atterra anche se è una manovra più delicata.
Se non hai più spinta scendi dolcemente e atterri. Ovviamente la manovra deve essere perfetta perchè non hai la possibilità di fare molte correzioni né di riattaccare ma l'aereo sicuramente si comporterà come meglio non potrebbe anche in questa situazione.
Questo è uno dei classici casi, dico io, in cui più l'aereo è piccolo meglio è.

I nostri piloti "seri" potranno darti maggiori ragguagli di quanto non possa fare io, ma anche noi "domenicali" lo abbiamo fatto durante il corso per il brevetto, come si chiamava quando lo presi io.
Nonostante siano passati più di 25 anni

L'importante è mantenere sempre la calma:
Ciao
Massimo