Inaugurato nuovo volo diretto Alitalia FCO-LAX

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
contepaletta
Rullaggio
Rullaggio

Re: Inaugurato nuovo volo diretto Alitalia FCO-LAX

Messaggio da contepaletta »

bomber78 ha scritto:
contepaletta ha scritto:mi posti gli orari per cortesia? :D

dal sito alitalia mi fa partire da linate o alle 7 ( ma pagando 200 euro in piu!!!!) oppure alle 6.30. quindi mezz'ora prima 8)

non considera coincidenze con partenze posteriori alle 7

prendendo il 7.45 con arrivo alle 8.55 a fco direi che è impossibile prendere il LAX
AZ2019 LIN 7.30-FCO 8.40
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

contepaletta ha scritto:
bomber78 ha scritto:
contepaletta ha scritto:mi posti gli orari per cortesia? :D

dal sito alitalia mi fa partire da linate o alle 7 ( ma pagando 200 euro in piu!!!!) oppure alle 6.30. quindi mezz'ora prima 8)

non considera coincidenze con partenze posteriori alle 7

prendendo il 7.45 con arrivo alle 8.55 a fco direi che è impossibile prendere il LAX
AZ2019 LIN 7.30-FCO 8.40
.......ti faccio notare che alle 8.40 hai l'imbarco a fco per lax, non ce la farai mai a scendere dal volo per linate, attraversare l'aeroporto passando i controlli doganali ed imbarcarti per lax.

qs volo non lo vendono accoppiato al lax, alitalia considera voli di transito al max il lin-fco delle 7.00

suvvia, non chiediamo l'impossibile ad az ma soprattutto ad adr :lol:
classezara
05000 ft
05000 ft

Messaggio da classezara »

bomber78 ha scritto:.......ti faccio notare che alle 8.40 hai l'imbarco a fco per lax, non ce la farai mai a scendere dal volo per linate, attraversare l'aeroporto passando i controlli doganali ed imbarcarti per lax.

qs volo non lo vendono accoppiato al lax, alitalia considera voli di transito al max il lin-fco delle 7.00

suvvia, non chiediamo l'impossibile ad az ma soprattutto ad adr :lol:
:lol: Evidentemente a Fiumicino stanno studiando il teletrasporto da un velivolo all'altro... :mrgreen:
senza contare le probabilità di ritrovarti senza bagaglio all'arrivo!!!
contepaletta ha scritto:Se parti da LIN sono 14h50m contro 14h40m con Swiss quindi solo 10 minuti di differenza, che poi si usi MXP o LIN a piacere solo quando fa comodo e' altro discorso, ma sempre Milano e'... :lol:
Questa storia di LIN è un poco trita... ne abbiamo già parlato più e più volte. Ammettiamo pure che LIN sia più comodo per i Milanesi... ma in lombardia non ci sono solo i Milanesi!!!
Inoltre LIN è del tutto insuff per far fronte alle esigenze del bacino di utenza lombardo... lo era già negli anni 90 figuriamoci oggi!!
Ultima modifica di classezara il 4 giugno 2008, 10:36, modificato 1 volta in totale.
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

classezara ha scritto:
contepaletta ha scritto:Se parti da LIN sono 14h50m contro 14h40m con Swiss quindi solo 10 minuti di differenza, che poi si usi MXP o LIN a piacere solo quando fa comodo e' altro discorso, ma sempre Milano e'... :lol:
Questa storia di LIN è un poco trita... ne abbiamo già parlato più e più volte. Ammettiamo pure che LIN sia più comodo per i Milanesi... ma in lombardia non ci sono solo i Milanesi!!!
Inoltre LIN è del tutto insuff per far fronte alle esigenze del bacino di utenza lombardo... lo era già negli anni 90 figuriamoci oggi!!
calma....mi sa che non hai capito il dicorso fatto da contepaletta.

beh....in qs caso l'osservazione del ns amico era corretta in linea di principio, parlando di tempi su un volo con scalo è correttissimo prendere in considerazione sia i voli da lin che quelli da malpensa se si parla di milano, ha però toppato nel dire che da linate si sarebbero risparmiati 30 minuti in quanto con quel volo mai e poi mai si sarebbe preso la coincidenza per lax ( o almeno nessuno avrebbe corso qs rischio, ammesso che alitalia gli avrebbe venduto il volo)
classezara
05000 ft
05000 ft

Messaggio da classezara »

bomber78 ha scritto:
classezara ha scritto:
calma....mi sa che non hai capito il dicorso fatto da contepaletta.

beh....in qs caso l'osservazione del ns amico era corretta in linea di principio, parlando di tempi su un volo con scalo è correttissimo prendere in considerazione sia i voli da lin che quelli da malpensa se si parla di milano, ha però toppato nel dire che da linate si sarebbero risparmiati 30 minuti in quanto con quel volo mai e poi mai si sarebbe preso la coincidenza per lax ( o almeno nessuno avrebbe corso qs rischio, ammesso che alitalia gli avrebbe venduto il volo)
Se ho male interpretato chiedo venia... sull'argomento sono un poco ipersensibile :wink:
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

classezara ha scritto:
Se ho male interpretato chiedo venia... sull'argomento sono un poco ipersensibile :wink:
Capita
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

bomber78 ha scritto:
ale94 ha scritto:
bomber78 ha scritto:
classezara ha scritto:
Se parti da Milano e non vuoi perdere soldi/tempo sicuramente non passi per Fiumicino...
fai mxp-zrh-lax partenza da mxp ore 11.00 arrivo a lax ore locali 16.40 ( 14.40 ore)

a differenza del volo alitalia che parte alle 7.00 ( levataccia) ed arriva a LAX alle 13.20 (15.20 ore), in comprenso ho visto che le partenze dei prox giorni vengono vendute a 590 euro tax comprese! un ottimo prezzo
parte alle 9.20!

...parlavamo di coincidenze da milano, se vuoi prendere il volo dell 9.20 da roma devi partire alle 7 da milano :mrgreen:
ah...scusa!
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
Rispondi