
La Strana Storia dei 747-400 Alitalia...
Moderatore: Staff md80.it
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: La Strana Storia dei 747-400 Alitalia...
Scusa ma non è come tirarsi la zappa sui piedi? Io tolgo di produzione un MIO modello per favorirne un altro, sempre MIO e nella stessa categoria? E' un po come un fiume con due mulini. Diciamo che l'acqua portata si equivale e macinano la stessa quantità di grano (tradotto, numero di esemplari venduti).Ora io distruggo uno dei due mulini e stringo il canale in modo tale da far girare due volte più velocemente quello rimasto impiedi. Ma che c***o di senso ha? 


Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4206
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: La Strana Storia dei 747-400 Alitalia...
Beh, no, il 707 del mio esempio aveva comunque finito la sua vita commerciale. Infatti, l'aereo sul quale furono provati i CFM56 era l'ultimo di produzione e fu poi venduto motorizzato coi normali JT3C al Marocco, dove fu convertito in, mi sembra, aereo cisterna per rifornimento di carburante in volo. La rimotorizzazione con gli allora nuovissimi CFM hi-bypass sarebbe convenuta a un sacco di linee aeree che avevano i 707 ancora nuovi in forza, ma ovviamente, parlando di convenienza, alla Boeing conveniva vendere invece aerei nuovi.Killua_727 ha scritto:Scusa ma non è come tirarsi la zappa sui piedi? Io tolgo di produzione un MIO modello per favorirne un altro, sempre MIO e nella stessa categoria? E' un po come un fiume con due mulini. Diciamo che l'acqua portata si equivale e macinano la stessa quantità di grano (tradotto, numero di esemplari venduti).Ora io distruggo uno dei due mulini e stringo il canale in modo tale da far girare due volte più velocemente quello rimasto impiedi. Ma che c***o di senso ha?

In quanto al 747, sono daccordo con quanto dici. C'è ultimamente una strana tendenza alla Boeing di spingere verso i bimotori a tutti i costi che davvero non riesco a spiegarmi, sotto il punto di vista delle vendite. Immagino che a Seattle abbiano i loro motivi (puramente lucrativi) che non sono al momento in grado di comprendere.

Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin