Airmed - Valencia

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Airmed - Valencia

Messaggio da 87Nemesis87 »

Salve a tutti!! Complimenti per questo bellissimo sito! Questo è il primo intervento :oops: , mi presento:

Sono di Roma , ho 21 anni, e frequento ingegneria aerospaziale (laurea triennale) alla Sapienza. Il mio chiodo fisso, come lo è un pò per tutti qua dentro, è quello di poter un giorno essere un pilota. Ora:
Il mio sogno più grande sarebbe proprio quello di pilotare per professione. Io pensavo una volta finita la triennale di andare per un pò di tempo a Londra in qualche scuola per raffinare il mio inglese ( che per ora è poco più che scolastico visto che ho come certificato solo il PET), magari facendo anche un test serio alla fine come lo IELTS.
Dopodichè pensavo di andare in una scuola (puntando soprattutto all'estero sempre però in Europa) per poter conseguire l'ATPL integrato. Mi sono già visto tutti i topic (forse me ne sono scordato qualcuno spero di no! :D ) e ho notato che nessuno parla di ciò che vorrei chiedervi:

Come vi sembra a voi come scuola la AIRMED a Valencia?
è una scuola seria oppure è un buco nell'acqua? è famosa come scuola?
Io ho visto un pò il sito e mi sembra buona (parlano di esperienza decennale) però vorrei chiedere un parere a gente molto più esperta di me visto che io per ora sò veramente poco non essendomi mai avvicinato ad una scuola di volo....
Qualcuno la conosce?
Grazie per la vostra infinita disponibilità :mrgreen:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
dudi
Rullaggio
Rullaggio

Re: Airmed - Valencia

Messaggio da dudi »

Ciao Nemesis87,
http://www.airmeditalia.com è il sito italiano che ti consiglio di visitare e, dopo, di contattare il suo "curatore" (pilota di linea addestratosi in Airmed) che si chiama Federico Ercules.
In bocca al lupo.
Dudi
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Re: Airmed - Valencia

Messaggio da 87Nemesis87 »

grazie dudi

ho letto tutto il sito italiano :P
beh da quello che ho letto e da quello che raccontano i piloti di linea usciti da lì mi sembra davvero una ottima scuola...tutti loro hanno trovato lavoro in meno di un anno
In più il fatto di studiare in un aeroporto internazionale non è poco. Ma voi sapete se ci sono delle selezioni da fare?
Inoltre io ho conseguito la idoneità medica di prima classe all'IML di Roma. volevo sapere:

Alla Airmed secondo voi me la accettano oppure devo rifarla in qualche loro centro medico?
Per fare il rinnovo della licenza devo tornare all'IML dove l'ho fatta la prima volta oppure posso farlo a Valencia o in qualunque altro centro medico legale nel posto in cui mi trovo? (per esempio anche in futuro se (magari!!! :tongue9: ) finissi a lavorare in un altro paese europeo devo tornare a Roma ogni volta?)

grazie a chiunque mi risponda ^_^
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Rispondi