...e l'aereo più brutto?
Moderatore: Staff md80.it
Re: ...e l'aereo più brutto?
E' chiaro che una toilette montata su un aereo.....vola.... ma non è la toilette in sè a volare, è l'aereo.
Ma poi che male vi hanno fatto le "toillettes" per odiarle così tanto?
Qualcuno ha parlato di "A380=cesso".
Almeno l'avete visto il "cesso" che c'è sull'A380?
L'avessi io un cesso così a casa mia!
Direi quindi che l'affermazione giusta (per chi non gli piace l'A380) è: "è un aereo brutto, a me non piace...ma con un gran bel cesso"!
P.S. Ovviamente il sottoscritto non considera l'A380 un aereo "brutto", affatto.
E' grosso, è particolare, ma il suo design è tra virgolette "inevitabile".
Provate voi a disegnare un aeroplano da 800 posti.
O lo fate lungo 150 metri (e come fa a decollare? dove lo si parcheggia un treno del genere?), o lo fate su due piani mantenendo le dimensioni di un B747.
La scelta dei due piani è inevitabile.
E quando disegnate un aereo a due piani cosa vi esce dalla matita?
L'A380.
Impossibile farlo diverso neanche a volerlo (provateci voi?).
Ma uno "Ugly Plane" http://www.thedonovan.com/archives/002868.html si poteva farlo diverso, eccome, per cui non ci sono proprio scuse.
E' brutto forte, brutto rimane, forse vola anche male (e manco ha un bel cesso a bordo).
Ma poi che male vi hanno fatto le "toillettes" per odiarle così tanto?
Qualcuno ha parlato di "A380=cesso".
Almeno l'avete visto il "cesso" che c'è sull'A380?
L'avessi io un cesso così a casa mia!
Direi quindi che l'affermazione giusta (per chi non gli piace l'A380) è: "è un aereo brutto, a me non piace...ma con un gran bel cesso"!
P.S. Ovviamente il sottoscritto non considera l'A380 un aereo "brutto", affatto.
E' grosso, è particolare, ma il suo design è tra virgolette "inevitabile".
Provate voi a disegnare un aeroplano da 800 posti.
O lo fate lungo 150 metri (e come fa a decollare? dove lo si parcheggia un treno del genere?), o lo fate su due piani mantenendo le dimensioni di un B747.
La scelta dei due piani è inevitabile.
E quando disegnate un aereo a due piani cosa vi esce dalla matita?
L'A380.
Impossibile farlo diverso neanche a volerlo (provateci voi?).
Ma uno "Ugly Plane" http://www.thedonovan.com/archives/002868.html si poteva farlo diverso, eccome, per cui non ci sono proprio scuse.
E' brutto forte, brutto rimane, forse vola anche male (e manco ha un bel cesso a bordo).
Re: ...e l'aereo più brutto?
a ashaman:l'aereo è un antonov an8
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
- Caligola91
- 02000 ft
- Messaggi: 493
- Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
- Località: Torino
Re: ...e l'aereo più brutto?
Mi aggrego alla discussione sugli a380
A parte l'analisi impeccabile di aldus che riesce a dimostrare matematicamente che l'a380 non è brutto
Secondo il mio modesto e più profano parere, direi che non è proprio l'aereo più bello del mondo, ad esempio, chiaramente SEMPRE COME DESIGN (non sotto il profilo tecnicno, né di comodità/posti/consumi...avete dato un'occhiata agli interni dell'a380 della Qantas? http://www.qantas.com.au/info/flying/A380/index ) preferisco di gran lunga il 747 al bestione in questione. Lo trovo estremamente "goffo" (passatemi l'espressione attinente all'aeronautica quanto una capra).
COmunque da qui a passare a dire che l'a380 è il più brutto del mondo, direi che ne passa molto
Di sicuro l'"ugly plane" lo è giusto un pochetto di più
ovvio che poi ognuno la pensa come vuole, e ha i suoi gusti, però insomma...trovare l'ugly plane o altri modelli presentati qui migliori dell'a380
A parte l'analisi impeccabile di aldus che riesce a dimostrare matematicamente che l'a380 non è brutto
Secondo il mio modesto e più profano parere, direi che non è proprio l'aereo più bello del mondo, ad esempio, chiaramente SEMPRE COME DESIGN (non sotto il profilo tecnicno, né di comodità/posti/consumi...avete dato un'occhiata agli interni dell'a380 della Qantas? http://www.qantas.com.au/info/flying/A380/index ) preferisco di gran lunga il 747 al bestione in questione. Lo trovo estremamente "goffo" (passatemi l'espressione attinente all'aeronautica quanto una capra).
COmunque da qui a passare a dire che l'a380 è il più brutto del mondo, direi che ne passa molto
Di sicuro l'"ugly plane" lo è giusto un pochetto di più
ovvio che poi ognuno la pensa come vuole, e ha i suoi gusti, però insomma...trovare l'ugly plane o altri modelli presentati qui migliori dell'a380
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: ...e l'aereo più brutto?
Grazie. Trovato qualche foto sulla rete di questo aereo in buone condizioni. Mica tanto brutto. Massiccio si, e sicuramente non bellissimo (ce ne sono di più belli), ma da qui a brutto che ne passa, dai. Se lo metti, ad esempio, al confronto con un Short (sempre twin turboprop), l'AN 8 sembra bellissimo.i-cgia ha scritto:a ashaman:l'aereo è un antonov an8
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: ...e l'aereo più brutto?
A me l'A380 non mi sembra affatto "brutto". Certo è un po' tozzo e in confronto alla linea slanciata di un a340 o un concorde non può competere... ma da qui a definirlo "brutto", dai...
Swishhhhh! Faster than light!
Re: ...e l'aereo più brutto?
Infatti non è un aereo brutto, però non è neppure "seducente".
Prababilmente il più seducente tra i grossi liner rimane il B747, con quel suo muso caratteristico e quella gobba che fa sembrare tutta la parte anteriore una sorta di "faccia a testa alta" bella prostesa in avanti, e poi il corpo più "magro" e filante sino ad arrivare a quella bella deriva inclinata e caratteristica.
Insomma il 747 è sicuramente un aeroplano dal design centrato ed affascinante, sicuramente.
Tuttavia tale design è stato tra virgolette "facilitato" da una soluzione tecnica ingegnosa.
Per ospitare tot numero di passeggeri le soluzioni che si potevano fare erano 2:
- o facciamo un aereo molto lungo (soluzione ad esempio fatta dall'A340-600).
- o lo facciamo un pelo più corto, ma con un piccolo piano rialzato messo sopra.
La logica ha voluto poi che se devo fare un piccolo piano rialzato lo metto (ovviamente) sulla parte anteriore, non certo al centro a metà aereo o in coda, per cui taccc, ne è uscita la forma inconfondibile del 747....quasi da sola.
Con l'A380 tale "giochetto" non si poteva fare perchè il numero di passeggeri da sistemare all'interno era davvero spropositato.
Logica vuole quindi che anche questo aereo doveva avere un "piano rialzato", ma visto il numero di passeggeri, tale piano rialzato è diventato (per forza) lungo quanto l'intero aeroplano.
Per cui la forma è quella, non c'è fisicamente modo di farla diversa.
O meglio, volendo forse era anche possibile farla diversa.
E come?
Semplice, allungando di più l'aereo, di più ancora dell'A340-600 (che misura ben 61 metri) sino a portarlo chessò a 80 metri di lunghezza!
Ciononostante non avrebbe avuto lo stesso la capienza richiesta, per cui a quel punto per far fronte al problema rimaneva un'unica soluzione: "imitare" la filosofia Boeing"! (che tradotto significa "gli facciamo un MEZZO piano rialzato sull'anteriore").
Ne sarebbe risultato un aereo praticamente simile al B747-400, ma con la fusoliera più lunga di un A340-600.
Decisamente un aereo "copiato" e neppure innovativo.
Bene ha fatto dunque (secondo me) l'airbus a fare l'A380 così come lo ha fatto.
Sarà meno "filante" di un 747, ma almeno ha un design assolutamente logico e che non assomiglia a nessuno.
Anzi il giorno che la Boeing per caso volesse fare un aereo da 800 posti potete metterci la mano sul fuoco che farà.....un A380!
E' un design inevitabile, a meno che di andare a cercare chissà quale strana soluzione artistica (tipo chessò aerei larghissimi tutt'ala/fusoliera come deltaplani o robe del genere).
Prababilmente il più seducente tra i grossi liner rimane il B747, con quel suo muso caratteristico e quella gobba che fa sembrare tutta la parte anteriore una sorta di "faccia a testa alta" bella prostesa in avanti, e poi il corpo più "magro" e filante sino ad arrivare a quella bella deriva inclinata e caratteristica.
Insomma il 747 è sicuramente un aeroplano dal design centrato ed affascinante, sicuramente.
Tuttavia tale design è stato tra virgolette "facilitato" da una soluzione tecnica ingegnosa.
Per ospitare tot numero di passeggeri le soluzioni che si potevano fare erano 2:
- o facciamo un aereo molto lungo (soluzione ad esempio fatta dall'A340-600).
- o lo facciamo un pelo più corto, ma con un piccolo piano rialzato messo sopra.
La logica ha voluto poi che se devo fare un piccolo piano rialzato lo metto (ovviamente) sulla parte anteriore, non certo al centro a metà aereo o in coda, per cui taccc, ne è uscita la forma inconfondibile del 747....quasi da sola.
Con l'A380 tale "giochetto" non si poteva fare perchè il numero di passeggeri da sistemare all'interno era davvero spropositato.
Logica vuole quindi che anche questo aereo doveva avere un "piano rialzato", ma visto il numero di passeggeri, tale piano rialzato è diventato (per forza) lungo quanto l'intero aeroplano.
Per cui la forma è quella, non c'è fisicamente modo di farla diversa.
O meglio, volendo forse era anche possibile farla diversa.
E come?
Semplice, allungando di più l'aereo, di più ancora dell'A340-600 (che misura ben 61 metri) sino a portarlo chessò a 80 metri di lunghezza!
Ciononostante non avrebbe avuto lo stesso la capienza richiesta, per cui a quel punto per far fronte al problema rimaneva un'unica soluzione: "imitare" la filosofia Boeing"! (che tradotto significa "gli facciamo un MEZZO piano rialzato sull'anteriore").
Ne sarebbe risultato un aereo praticamente simile al B747-400, ma con la fusoliera più lunga di un A340-600.
Decisamente un aereo "copiato" e neppure innovativo.
Bene ha fatto dunque (secondo me) l'airbus a fare l'A380 così come lo ha fatto.
Sarà meno "filante" di un 747, ma almeno ha un design assolutamente logico e che non assomiglia a nessuno.
Anzi il giorno che la Boeing per caso volesse fare un aereo da 800 posti potete metterci la mano sul fuoco che farà.....un A380!
E' un design inevitabile, a meno che di andare a cercare chissà quale strana soluzione artistica (tipo chessò aerei larghissimi tutt'ala/fusoliera come deltaplani o robe del genere).
Re: ...e l'aereo più brutto?
Parlando di A380 con molti miei amici, pare (ripeto, "pare") che uno degli elementi estetici che non è particolarmente piaciuto e che forse è quello che gli dà l'aspetto di aereo un po' "goffo" (tra virgolette) è proprio il muso.
Vero o non vero?
Lascio a voi la scelta tra queste due foto.
Muso originale.
Muso Boeing.
E mò date pure inizio ai valzer.
P.S.
(dopo un attento esame io sono del parere che è meglio il muso originale, ma questo è solo il mio parere, per cui non tenetene assolutamente conto)
Vero o non vero?
Lascio a voi la scelta tra queste due foto.
Muso originale.
Muso Boeing.
E mò date pure inizio ai valzer.
P.S.
(dopo un attento esame io sono del parere che è meglio il muso originale, ma questo è solo il mio parere, per cui non tenetene assolutamente conto)
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: ...e l'aereo più brutto?
In realtà una soluzione c'era, cioè di farlo più largo (cioè due cabine affiancate anziché sovrapposte). Ma che io sappia questa soluzione è stata scartata poiché l'evacuazione di emergenza sarebbe stata molto problematica. E in ogni caso la forma non sarebbe stata affatto più accattivante (anzi probabilmente sarebbe sembrato ancora più tozzo)Aldus ha scritto: Per ospitare tot numero di passeggeri le soluzioni che si potevano fare erano 2:
- o facciamo un aereo molto lungo (soluzione ad esempio fatta dall'A340-600).
- o lo facciamo un pelo più corto, ma con un piccolo piano rialzato messo sopra.
Swishhhhh! Faster than light!
- Boeing 777/300ER
- 02000 ft
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 9 marzo 2008, 19:10
Re: ...e l'aereo più brutto?
Mah, andro' controcorrente ma preferisco il muso tondeggiante dell A380... Molto piu' regolare e uniforme con la fusoliera...Aldus ha scritto:Parlando di A380 con molti miei amici, pare (ripeto, "pare") che uno degli elementi estetici che non è particolarmente piaciuto e che forse è quello che gli dà l'aspetto di aereo un po' "goffo" (tra virgolette) è proprio il muso.
Vero o non vero?
Lascio a voi la scelta tra queste due foto.
Muso originale.
Muso Boeing.
E mò date pure inizio ai valzer.
P.S.
(dopo un attento esame io sono del parere che è meglio il muso originale, ma questo è solo il mio parere, per cui non tenetene assolutamente conto)
Re: ...e l'aereo più brutto?
a ashaman:l'aereo non è bruttissimo, ma io intendevo l'an8 in quelle condizioni che era brutto....
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
Re: ...e l'aereo più brutto?
Aldus ha scritto:No, ho semplicemente detto di usare possibilmente dei termini più appropriati.
"Cesso" non è un termine da affibbiare ad un aereo, soprattutto in un topic simpatico come questo fatto apposta per osservare delle cose curiose in aviazione e al massimo riderci sopra (come ho fatto io stesso alcune volte).
Cesso no.
Brutto sì.
Ma questo non solo con gli aerei.
Se io vedo la donna di un altro non devo dire che è un "cesso".
Un cesso è un cesso.
Una donna è una donna (brutta o meno brutta che sia secondo i miei gusti estetici).
Un aeroplano è un aeroplano (brutto o meno brutto che sia secondo i mei gusti estetici).
E' usando questo tipo di spirito che si può parlare e divertici, ma se abbandoniamo questi modi e ci buttiamo sul "io dico che quello è un cesso", "quell'altro dice "io dico che è una mer--", etc etc, non ne ricaviamo niente di buono, di costruttivo, di simpatico, bensì solo parole insensate buttate al vento.
Per cui vada bene il "quell'aereo sembra una balena volante", il "quell'aereo sembra un ferro da stiro", il "quell'aereo sembra una cimice", il "per me quell'aereo è brutto", il "a me non piace", il "a me fa morir dal ridere" e tutto ciò che volete... ma evitiamo il "quell'aereo è un cesso!".
Ripeto i cessi non volano.
Gli aerei sì, anche se sono strani.
Solo questo intendevo dire: se poi il design dell'A380 non ti piace basta che dici "non mi piace" oppure "è brutto", ma non "è un cesso".
Il sottoscritto ha fatto grasse risate dinnanzi ad aerei alquanto buffi presentati dagli utenti, ma non si è permesso di dire che sono "cessi".
Saranno stati brutti, strani, ridicoli, ma non cessi, anche perchè magari qualcuno ama quell'aereo e non credo gli piacerebbe sentirlo definire un "cesso" da un altro, così come all'altro non piacerebbe sentir definire un cesso l'aereo che magari piace a lui.
Insomma è solo una questione di "toni", è importante il modo di porsi davanti agli altri per non "offendere" tra virgolette ciò che (eventualmente) piace agli altri.
ok....allora, il 380 SEMBRA un cesso
- Caligola91
- 02000 ft
- Messaggi: 493
- Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
- Località: Torino
Re: ...e l'aereo più brutto?
L'ho capito benissimo e infatti sono perfettamente d'accordo. Ciò però non cambia che esteticamente sia migliore il 747, anche se per una semplice questione "tecnica" (è meno grande )... RIbadisco che per me non è ORRENDO o "un cesso" Diciamo che non è stupendo (ovviamente parliamo di puro design), e che, sempre come design, preferisco il 747, ad esempio. CIò non vuol dire che sia IL PIU' BRUTTO aereo mai costruito...Aldus ha scritto: E' un design inevitabile, a meno che di andare a cercare chissà quale strana soluzione artistica (tipo chessò aerei larghissimi tutt'ala/fusoliera come deltaplani o robe del genere).
Guardando le due foto che hai postato, sì, in effetti il muso gioca una parte rilevante della "goffaggine" dell'a380. Altra cosa che secondo me lo rende goffo è l'enormità delle ali e dei motori (viste dall'alto o dal basso sono davvero enormi, oltre che lunghe). Sono aspetti puramente visivi, che lo rendono "goffo" solamente alla vista logicamente, visto che in aria non lo è affatto
Quindi non c'entrano discorsi del tipo "le ali sono necessariamente enormi, la fusiolera è necessariamente così", perchè sono verità assolute, ma parlando solo di design non c'entrano, goffo è e goffo rimane (ripeto, non COSI' goffo, c'è ben di peggio... stiamo analizzando solo i due "jumbi" )
Re: ...e l'aereo più brutto?
Strepitosi gli Short, il rumore poi.aeb ha scritto: Sono arrivato, ma la volta dopo mi sono fatto più furbo....
L'ultimo l'ho preso qualche anno fa, ma era un 360, da Nassau a Rock Sound su Eleuthera, Bahamasair.
C'erano un paio di signore che hanno tenuto gli occhi sbarrati tutto il volo, io le rincuoravo ma non mi credevano molto.
Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 27 giugno 2008, 8:47, modificato 1 volta in totale.
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: ...e l'aereo più brutto?
Gli Short... che dire... una sola cosa la umana speme mai capirà, ed è la profondità dello scazzo in cui si trovavano i progettisti della Short quando hanno progettato i loro famigerati turboprop bimotore. Per la serie "potevamo stupirvi con linee filanti e aeredinamica avanzata... ma davvero eravamo troppo presi dal torneo aziendale di battaglia navale..."Maxlanz ha scritto:Srepitosi gli Short, il rumore poi.
L'ultimo l'ho preso qualche anno fa, ma era un 360, da Nassau a Rock Sound su Eleuthera, Bahamasair.
C'erano un paio di signore che hanno tenuto gli occhi sbarrati tutto il volo, io le rincuoravo ma non mi credevano molto.
Le Prinzimca dei cieli (con le dovute scuse a Zuzzurro e Gaspare per aver violato un loro marchio registrato), questi sono gli Short.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: ...e l'aereo più brutto?
Almeno su qualcosa concordiamo.Ashaman ha scritto: Gli Short... che dire... una sola cosa la umana speme mai capirà, ed è la profondità dello scazzo in cui si trovavano i progettisti della Short quando hanno progettato i loro famigerati turboprop bimotore. Per la serie "potevamo stupirvi con linee filanti e aeredinamica avanzata... ma davvero eravamo troppo presi dal torneo aziendale di battaglia navale..."
Le Prinzimca dei cieli (con le dovute scuse a Zuzzurro e Gaspare per aver violato un loro marchio registrato), questi sono gli Short.
Ciao
Massimo
Re: ...e l'aereo più brutto?
E te pareva.Ayrton ha scritto:
ok....allora, il 380 SEMBRA un cesso
Ayrton se non la pianti con sto cesso della malora giuro che vengo ad intasarti quello di casa tua!
Eppoi maddai, come si fa a paragonare esteticamente un A380 a questo?
Ma un MINIMO (dico un m i n i m o ) di gusto estetico ce l'avete?
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: ...e l'aereo più brutto?
Se l' A380 è un cesso, allora questo che sarebbe ?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Re: ...e l'aereo più brutto?
a almost blue: non è brutto quell'aereo: è originale
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: ...e l'aereo più brutto?
i-cgia ha scritto:a almost blue: non è brutto quell'aereo: è originale
E va bene, ma allora questo? Se lA380 è un cesso, questo qua che è? O forse ti riferisci ad aerei non modificati?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Re: ...e l'aereo più brutto?
Sembra che gli abbiano schiacciato un dito!!!Dite la verità la foto è photoshoppata come due tette su un calendario . Non vorrete farmi credere che quell'affare vola....Almost Blue ha scritto:Se l' A380 è un cesso, allora questo che sarebbe ?
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: ...e l'aereo più brutto?
E io te do na mano.Aldus ha scritto:E te pareva.Ayrton ha scritto:
ok....allora, il 380 SEMBRA un cesso
Ayrton se non la pianti con sto cesso della malora giuro che vengo ad intasarti quello di casa tua!
Ma lascialo stà, Aldo, certa gente è purtroppo irrecuperabile. Lassalo parlà, tanto... che differenza fa.
PS
Perdonate er pseudo-romano, sto a guardà na registazione de Enrico Brignano e m'ha contaggiato.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: ...e l'aereo più brutto?
Come non lo sai?Almost Blue ha scritto:Se l' A380 è un cesso, allora questo che sarebbe ?
E' un povero aereo che è passato dentro una scia chimica.
Per quello che gli è venuto un naso così.
Re: ...e l'aereo più brutto?
PRIMA volava!Peretola ha scritto:Sembra che gli abbiano schiacciato un dito!!!Dite la verità la foto è photoshoppata come due tette su un calendario . Non vorrete farmi credere che quell'affare vola....Almost Blue ha scritto:Se l' A380 è un cesso, allora questo che sarebbe ?
Ma adesso con quel raffreddore.......
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: ...e l'aereo più brutto?
Peretola ha scritto:Sembra che gli abbiano schiacciato un dito!!!Dite la verità la foto è photoshoppata come due tette su un calendario . Non vorrete farmi credere che quell'affare vola....Almost Blue ha scritto:Se l' A380 è un cesso, allora questo che sarebbe ?
No, niente photoshop.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Re: ...e l'aereo più brutto?
Questo quasi manco un è aereo.Almost Blue ha scritto:i-cgia ha scritto:a almost blue: non è brutto quell'aereo: è originale
E va bene, ma allora questo? Se lA380 è un cesso, questo qua che è? O forse ti riferisci ad aerei non modificati?
E' un dirigibile con le ali.
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: ...e l'aereo più brutto?
Ma chè robba è? Un aereo col raffreddore?Almost Blue ha scritto:Se l' A380 è un cesso, allora questo che sarebbe ?
Swishhhhh! Faster than light!
Re: ...e l'aereo più brutto?
Con questa livrea il SuperGuppy è anche meglio.....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Re: ...e l'aereo più brutto?
Volare, vola........
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Re: ...e l'aereo più brutto?
Rimanendo in casa Dornier (anche se un bel po' di anni prima), il Do335 Pfeil non scherzava punto......libelle ha scritto:Secondo voi quale è l'aereo più brutto? Le prestazioni e la bontà del progetto non contano, parlo esclusivamente di estetica.
Per me l'aereo più orrendo è il Do228.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: ...e l'aereo più brutto?
aeb ha scritto:Rimanendo in casa Dornier (anche se un bel po' di anni prima), il Do335 Pfeil non scherzava punto......libelle ha scritto:Secondo voi quale è l'aereo più brutto? Le prestazioni e la bontà del progetto non contano, parlo esclusivamente di estetica.
Per me l'aereo più orrendo è il Do228.
A me piaceva.
Questo si che era originale, soprattutto la versione con i due posti in tandem scalati come sull' Hind.
Ma mi pare che non ebbe fortuna per problemi di centraggio e di surriscaldamento del motore posteriore.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: ...e l'aereo più brutto?
aeb ha scritto:Con questa livrea il SuperGuppy è anche meglio.....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Pare disegnato da un bambino.
Ma non avevano problemi di stabilità sul piano orizzontale con quella enorme sagoma?? Se c'è appena un po' di vento laterale come fanno???
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Re: ...e l'aereo più brutto?
..non è che il Beluga sia poi tanto diverso....
Effettivamente, con quella sagoma così alta, doveva "prendere il vento" a mo' di randa tutta su.... Chapeau bas ai piloti!
Effettivamente, con quella sagoma così alta, doveva "prendere il vento" a mo' di randa tutta su.... Chapeau bas ai piloti!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Re: ...e l'aereo più brutto?
Come molti degli aerei tedeschi dell'ultimo periodo della guerra (mi vien da dire: per fortuna ). Parecchie geniali intuizioni tecniche dei progettisti e alcuni "grandi" aerei (il FW TA 152H, per esempio: 750 km/h di velocità a 13.000 m di quota, con un motore a pistoni!), ma carenza di materie prime, di tecnici, di impianti di produzione (continuamente bombardati, o spostati per evitare i bombardamenti).Almost Blue ha scritto:aeb ha scritto:Rimanendo in casa Dornier (anche se un bel po' di anni prima), il Do335 Pfeil non scherzava punto......libelle ha scritto:Secondo voi quale è l'aereo più brutto? Le prestazioni e la bontà del progetto non contano, parlo esclusivamente di estetica.
Per me l'aereo più orrendo è il Do228.
A me piaceva.
Questo si che era originale, soprattutto la versione con i due posti in tandem scalati come sull' Hind.
Ma mi pare che non ebbe fortuna per problemi di centraggio e di surriscaldamento del motore posteriore.
Con il senno di poi, appunto, meglio così...
Ultima modifica di aeb il 27 giugno 2008, 20:45, modificato 1 volta in totale.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: ...e l'aereo più brutto?
Per me era un bel caccia pesante notturno.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Re: ...e l'aereo più brutto?
Da questa prospettiva, in versione biposto, effettivamente ha un certo suo qual fascino... però non riesco a trovarne foto reali in rete, ne' sui miei manuali Tu hai qualche foto d'epoca?
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)