Lettori MP3 Tutto OK?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mercedes
Rullaggio
Rullaggio

Lettori MP3 Tutto OK?

Messaggio da mercedes »

Se per tranquillizzarmi accendo il mio Ipod o scatto qualche foto con una macchina digitale posso farlo? Mi possono dire di no? E' possibile accenderi anche durante decollo e atterraggio o ci possono essere problemi?
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Credo che vadano comunque spenti nel periodo in cui lo specificano, poi li puoi accendere quando lo dicono!
Immagine
Peppe

re: Lettori MP3 Tutto OK?

Messaggio da Peppe »

L'importante e' chiedere prima. :wink:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

credo si possano usare, anche se dicono "potete utilizzare le apparecchiature elettroniche una volta in crociera esclusi: riproduttori di suoni NON DIGITALI, ecc, ecc".
Se non erro gli MP3 sono riproduttori di musica digitale. A questo punto ti conviene chiedere ad un'assistente di volo, anche se appunto per l'annuncio non credo si possano usare. :wink:
Spostato in Discussioni Generiche
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Non si possono usare (anche se secondo me non ha senso).
Ho rotto le scatole in tutti i miei voli per poter usare l'iPod, ma continuano a dire che i lettori di musica "digitali" non possono essere usati...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da musiqsoulman »

Sui voli Iberia e AA che ho preso per andare a Chicago, facevano usare i dispositivi elettronici dopo le fasi di decollo e atterraggio, e MAI i Biper e i telefonini.

Ma lettori cd, Ipod, portatili durante la crociera potevano essere usati.
John Travolta's B707-138B
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

credo che ormai il tutto dipenda dalle compagnie, anche se principalmente non te lo fanno usare. Ora alcune compagnie si stanno adattando e permettono le apparecchiature elettroniche, e fra un pò anche i telefonini. Sull'Alitalia comunque non te lo fanno usare, forse se prendi altre compagnie come appunto Iberia o American Airlines te lo fanno usare. Se non senti l'annuncio che dice vietato l'utilizzo di riproduttori digitali di suoni, allora puoi chiedere ad un aa/vv se puoi usare l'MP3
Rispondi