Ciao e benvenuto!
Intanto gli aerei non "cadono", è meglio precisarlo. I media, che ormai puntano solo a fare notizie a scopo di "gossip" usano sempre termini impropri. Un oggetto gettato dalla cima di una montagna sicuramente cade ma l'aereo non può cadere affatto.... ha le ali che lo tengono incollato all'aria la quale non è proprio vuota come sembrerebbe!!
E' frequente la visione del motore che scoppia in chi ha paura di volare, fatto che è dovuto anche all'ampia cinematografia a riguardo che dispensa incidenti ed esplosioni davvero risibili a volte!! In ogni caso i motori non scoppiano e non c'è ragione perchè debbano scoppiare! Sono progettati per fare bene il loro lavoro propulsivo e non di certo per detonare improvvisamente!!
Non capisco poi perchè la paura di "cadere" in mare sia più forte di quella di "cadere" in terra. Io nel caso avrei più paura della seconda... visto che è molto ma molto più dura!!!
Sdrammatizzazioni a parte, gli aerei che seguono rotte che passano sul mare hanno sempre a portata di raggio aeroporti utilizzabili in caso di situazioni d'emergenza o di sicurezza, quindi non preoccuparti mai di attraversare laghi o oceani!!
L'estate è iniziata già da qualche settimana lasciando la solita scia di sangue sulle strade dell'esoso estivo. Quelli che viaggiano sicuri, soprattutto in questo periodo, sono proprio quelli che prendono l'aereo per i loro spostamenti estivi!
Come vedi volare è assolutamente sicuro e confortevole oltre che comodo e rapido. E' meglio allora provare a convincersi che la paura sta tutta dentro la nostra mente visto che a ragion veduta il povero aereo è sempre inesorabilmente innocente!!
Siamo sempre qui per qualsiasi domanda o dubbio.