..[/quote]
Infatti, prima di tutto non si scrive in maiuscolo sui forum perchè equivale ad urlare.
Anche il mio è un pensiero personale, infatti ho detto che non sono d'accordo con il tuo, non che il tuo pensiero fa schifo; è ben diverso.
Di questi discorsi ne ho fatti tanti con i comandanti, sai qual'è stata la loro risposta? "non mi frega se hanno volato per migliaia di ore da istruttori o se hanno pilotato un F104, basta che rispettino le SOP, l'operations manual e le limitazioni".
Una volta che entri in linea, gli istruttori (della compagnia) e i Comandanti non vanno a guardare se te hai fatto l'istruttore o se hai 210 ore. Una volta dentro, si è tutti uguali.
Riguardo allo spendere i soldi e al recupero...non è che tu facendo l'istruttore, i soldi li spendi per divertirti, li spendi per fare il pilota di linea. Se li spendi prima, e inizi a volare in linea prima, alla fine è la stessa cosa; e siccome credo che fare il pilota di linea sia per il 90% dei piloti un divertimento, ho preso 2 piccioni con una fava.
Nessuno qui disprezza chi fa l'istruttore o fa la gavetta sui paperozzi, anzi! Giusto per farti capire, dopo che ho fatto il type sul 737 (ma anche prima) durante la ricerca del lavoro, ho mandato CV in africa a società che volano con C172 e simili e ogni tanto penso che mi sarebbe piaciuto provarlo, ma per mio gusto personale.
Mio pensiero personale (in minuscolo

)[/quote]
be nn é la stessa cosa....scusa se anticipi di tasca tua, diciamo 100,000eur vieni ingaggiato, poi con lo stipendio che ti danno, vai a colmare quella spesa fatta in precedenza giusto???...quello che voglio dirti é che non ti risarciscono nulla sei sempre tu a pagare....da come funziona qui, ti presenti con 1500hr, ti mandano a fare il type(e lo pagano loro),inizi alavorare e quindi a prendere lo stipendio, e non devi risarcire nessuno; lo stipendio va in tasca!!!!....allora sei ancora convinto che sia la stessa cosa????
secondo, io non sto pagando nulla, lavoro come istruttore quindi vengo pagato per quello e di conseguenza accumulo ore senza dover piu sborsare un euro. il discorso sull'esperienza resta e resterá qualcosa di personale...é ovvio che ognuno di noi la vede in maniera diversa visto che stiamo percorrendo tutti delle strade parallele con limiti di velocitá diversi (spero di aver usato la metafora corretta

)