SWISS

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
filippoxxx
Rullaggio
Rullaggio

SWISS

Messaggio da filippoxxx »

Ciao a tutti ragazzi,

Ho appena prenotato un volo con Swiss da Mxp a BKK con scalo a ZRH.

La tratta intercontinentale è effettuata con Airbus a340-300.

Info a riguardo? Consigli??

Credo siano aerei nuovi e molto confortevoli.

La swiss è affidabile immagino...

Grazie a tutti!
gabrioconforti
00500 ft
00500 ft

Re: SWISS

Messaggio da gabrioconforti »

io ho volato per una decina di anni anni sulla tratta ,da 2-3 con gli airbus

da quando hanno dismesso md11

sono ottimi aerei ,molto comodi in j,meno in economy,un po`sacrificata nei posti centrali

adesso volo con thai,da mxp,che ha abbandonato i 777 (molto comodi) per i 340 6

perchè con la j ,rispetto a lx da zrh risparmio quasi 500 euro :wink:
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

ciao, tu quando parti? io parto giovedì con Swiss da Milano, è un'ottima compagnia, negli A340 hanno il PTV in economy più grandi rispetto alle altre compagnie (9" contro 6,5"). Ah, il sistema è AVOD.

P.S. hai già scelto i posti?
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

anche io questa volta volerò con Swiss via ZHR ma uno dei 2 voli (se non ricordo male all andata ) è operato da Thai in c/s con A 346 parto il 6 agosto destinazione ....un pò ovunque nel regno ciaooo
gabrioconforti
00500 ft
00500 ft

Messaggio da gabrioconforti »

stev ha scritto:anche io questa volta volerò con Swiss via ZHR ma uno dei 2 voli (se non ricordo male all andata ) è operato da Thai in c/s con A 346 parto il 6 agosto destinazione ....un pò ovunque nel regno ciaooo
se parte la sera dopo le 22 è un swiss 343

se verso le 13.30 è un thai 346 in codeshare swiss
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Rimane pur sempre un'ottima compagnia,non è certo la Swissair di una decina d'anni fa...gli standard di servizio sono paragonabili alla sua "padrona" Lufthansa...Nei 340 IFE personale dove tra i vari programmi hai anche la possibilità di vedere in diretta decollo ed atterraggio. L'economy è nella norma, il colore marroncino scuro delle poltroncine lascia un pò a desiderare...gusti personali.Per il resto, compagnia a 4 stelle. :wink:
Immagine
Immagine
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

gabrioconforti ha scritto:
stev ha scritto:anche io questa volta volerò con Swiss via ZHR ma uno dei 2 voli (se non ricordo male all andata ) è operato da Thai in c/s con A 346 parto il 6 agosto destinazione ....un pò ovunque nel regno ciaooo
se parte la sera dopo le 22 è un swiss 343

se verso le 13.30 è un thai 346 in codeshare swiss
ho ricontrollato i biglietti ed il volo è in C/S Thai sia al andata che al ritorno quindi 340-600 per entrambi i voli ciaooo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:il colore marroncino scuro delle poltroncine lascia un pò a desiderare...gusti personali.
Dì pure che è orrido. :lol:

Ciao
Massimo
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

e sul 330 che posti è meglio prendere??
si può prendere i posti in anticipo anche se si ha il bagaglio?
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Tone ha scritto:e sul 330 che posti è meglio prendere??
si può prendere i posti in anticipo anche se si ha il bagaglio?
Da Milano puoi fare anche l'web check in.
Per i posti io non mi pronuncio essendo un amante del posto corridoio nella fila centrale. Di solito tutti voglio il finestrino. :)

Comunque sul sito trovi tutto http://www.swiss.com/web/IT/services/ch ... eckin.aspx

Ciao
Massimo
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Grazie Mille per le info

non dirlo a nessuno ma anche io mi trovo piu comodo vicino al corridoio :D
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
Per i posti io non mi pronuncio essendo un amante del posto corridoio nella fila centrale.

Ciao
Massimo
Idem...nessuna corsa ad ostacoli :wink: :lol:
Immagine
Immagine
filippoxxx
Rullaggio
Rullaggio

Grazie a tutti ragazzi per le risposte e le proprio esperienze!!

Alla fine però ho cambiato e ho preso un volo lufthansa operato da thai via monaco con un boeing 747-400.

Sperem... sono sempre un po timoroso!

Ma la mia paura più grossa è poi bkk- koh samui!

Bangkok airlines o Thai per voli interni?
Boeing 717? ATR72? Airbus 319??

Consigliiiiiii?? sono un fifone seppur sono conscio che l aereo sia sicuro ma quando devo decidere vado in paranoia :mrgreen:

Ciaoooo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

filippoxxx ha scritto:Grazie a tutti ragazzi per le risposte e le proprio esperienze!!

Alla fine però ho cambiato e ho preso un volo lufthansa operato da thai via monaco con un boeing 747-400.

Consigliiiiiii?? sono un fifone seppur sono conscio che l aereo sia sicuro ma quando devo decidere vado in paranoia :mrgreen:

Ciaoooo
Non assolutamente per sicurezza, quella c'è e rimane! Per comodità, io farei tutti i tragitti con Thai...Ottima! :wink:
P.S. Per curiosità.
Come mai hai cambiato e non parti più con Swiss?
Immagine
Immagine
filippoxxx
Rullaggio
Rullaggio

Ciao,

Ho cambiato perche swiss mi costava da Milano 1300 euro una super offerta.

Con expedia americana quindi expedia.com in dollari partendo da monaco ho speso convertito in euro 1900 euro in due!!!! Siccome convivo e le spese sono all together risparmiare 700 euro non è male, mi guardo Monaco, il parcheggio all'aeroporto costa solo 78 euro per 3 settimane e prendo un volo solo!!!
Capito?? :lol:

Per quanto riguarda la mia indecisione tu mi assicuri che siano sicure entrambi??
Allora volo con Thai i suoi Boeing... avevo paura fossero vecchi....

Grazieeeeeeeeee
lumos3
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lumos3 »

araial14 ha scritto:
filippoxxx ha scritto:Grazie a tutti ragazzi per le risposte e le proprio esperienze!!

Ciaoooo
Non assolutamente per sicurezza, quella c'è e rimane! Per comodità, io farei tutti i tragitti con Thai...Ottima! :wink:
straquoto, ta thai è ottima...e gli aerei sono abbastanza comoda...il servizio da 10 e lode, unica pecca....trovo orrida la livrea, è antica e demodè :D ma non credo ti interessi molto, ver? :D
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

filippoxxx ha scritto:Ciao,

Ho cambiato perche swiss mi costava da Milano 1300 euro una super offerta.

Con expedia americana quindi expedia.com in dollari partendo da monaco ho speso convertito in euro 1900 euro in due!!!! Siccome convivo e le spese sono all together risparmiare 700 euro non è male, mi guardo Monaco, il parcheggio all'aeroporto costa solo 78 euro per 3 settimane e prendo un volo solo!!!
Capito?? :lol:

Per quanto riguarda la mia indecisione tu mi assicuri che siano sicure entrambi??
Allora volo con Thai i suoi Boeing... avevo paura fossero vecchi....

Grazieeeeeeeeee
Allora, goditi Monaco e il suo super super aeroporto, pulito ed organizzato come una sala chirurgica...La città poi è bellissima e i bavaresi...I napoletani della Germania : Simpatici ed affabili!
Sulla sicurezza...Non porti neppure la domanda...è al top!
Ti ho detto Thai solo perchè ha un grado di servizio superiore...non ha assolutamente aerei "vecchi"!
Buon viaggio! :wink:
Immagine
Immagine
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

ciao filippo dunque per andare a Samui Thai và sicuramente bene ma la compagnia mitica storica e samuiana per eccellenza è Bangkok Airways :gli aerei sono bellissimi e la compagnia eccezionale non chè propietaria dell aeroporto dell isola che è bellissimo tutto aperto ed in legno ;prima del volo ti mettono a disposizione in tutti gli aeroporti una sala dove puoi mangiare e bere qualcosa navigare su internet ecc. tutto gratis ;l aereo per la tratta BKK Samui è l ATR 72 ed in qualche caso il 717..io volo sempre con loro ed anche tra qualche settimana sarò su uno dei loro variopinti aerei ciaoooo
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

Ciaoooo
ciao, tu hai detto che avevi gia' prenotato con la Swiss, non ti e' costato il cambio prenotazione???
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
Rispondi