SWISS
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
SWISS
Ciao a tutti ragazzi,
Ho appena prenotato un volo con Swiss da Mxp a BKK con scalo a ZRH.
La tratta intercontinentale è effettuata con Airbus a340-300.
Info a riguardo? Consigli??
Credo siano aerei nuovi e molto confortevoli.
La swiss è affidabile immagino...
Grazie a tutti!
Ho appena prenotato un volo con Swiss da Mxp a BKK con scalo a ZRH.
La tratta intercontinentale è effettuata con Airbus a340-300.
Info a riguardo? Consigli??
Credo siano aerei nuovi e molto confortevoli.
La swiss è affidabile immagino...
Grazie a tutti!
-
- 00500 ft
Re: SWISS
io ho volato per una decina di anni anni sulla tratta ,da 2-3 con gli airbus
da quando hanno dismesso md11
sono ottimi aerei ,molto comodi in j,meno in economy,un po`sacrificata nei posti centrali
adesso volo con thai,da mxp,che ha abbandonato i 777 (molto comodi) per i 340 6
perchè con la j ,rispetto a lx da zrh risparmio quasi 500 euro
da quando hanno dismesso md11
sono ottimi aerei ,molto comodi in j,meno in economy,un po`sacrificata nei posti centrali
adesso volo con thai,da mxp,che ha abbandonato i 777 (molto comodi) per i 340 6
perchè con la j ,rispetto a lx da zrh risparmio quasi 500 euro

- ale94
- 02000 ft
ciao, tu quando parti? io parto giovedì con Swiss da Milano, è un'ottima compagnia, negli A340 hanno il PTV in economy più grandi rispetto alle altre compagnie (9" contro 6,5"). Ah, il sistema è AVOD.
P.S. hai già scelto i posti?
P.S. hai già scelto i posti?
-
- 00500 ft
se parte la sera dopo le 22 è un swiss 343stev ha scritto:anche io questa volta volerò con Swiss via ZHR ma uno dei 2 voli (se non ricordo male all andata ) è operato da Thai in c/s con A 346 parto il 6 agosto destinazione ....un pò ovunque nel regno ciaooo
se verso le 13.30 è un thai 346 in codeshare swiss
- araial14
- FL 500
Rimane pur sempre un'ottima compagnia,non è certo la Swissair di una decina d'anni fa...gli standard di servizio sono paragonabili alla sua "padrona" Lufthansa...Nei 340 IFE personale dove tra i vari programmi hai anche la possibilità di vedere in diretta decollo ed atterraggio. L'economy è nella norma, il colore marroncino scuro delle poltroncine lascia un pò a desiderare...gusti personali.Per il resto, compagnia a 4 stelle. 

-
- 02000 ft
ho ricontrollato i biglietti ed il volo è in C/S Thai sia al andata che al ritorno quindi 340-600 per entrambi i voli ciaooogabrioconforti ha scritto:se parte la sera dopo le 22 è un swiss 343stev ha scritto:anche io questa volta volerò con Swiss via ZHR ma uno dei 2 voli (se non ricordo male all andata ) è operato da Thai in c/s con A 346 parto il 6 agosto destinazione ....un pò ovunque nel regno ciaooo
se verso le 13.30 è un thai 346 in codeshare swiss
-
- FL 300
Da Milano puoi fare anche l'web check in.Tone ha scritto:e sul 330 che posti è meglio prendere??
si può prendere i posti in anticipo anche se si ha il bagaglio?
Per i posti io non mi pronuncio essendo un amante del posto corridoio nella fila centrale. Di solito tutti voglio il finestrino.

Comunque sul sito trovi tutto http://www.swiss.com/web/IT/services/ch ... eckin.aspx
Ciao
Massimo
-
- Rullaggio
Grazie a tutti ragazzi per le risposte e le proprio esperienze!!
Alla fine però ho cambiato e ho preso un volo lufthansa operato da thai via monaco con un boeing 747-400.
Sperem... sono sempre un po timoroso!
Ma la mia paura più grossa è poi bkk- koh samui!
Bangkok airlines o Thai per voli interni?
Boeing 717? ATR72? Airbus 319??
Consigliiiiiii?? sono un fifone seppur sono conscio che l aereo sia sicuro ma quando devo decidere vado in paranoia
Ciaoooo
Alla fine però ho cambiato e ho preso un volo lufthansa operato da thai via monaco con un boeing 747-400.
Consigliiiiiii?? sono un fifone seppur sono conscio che l aereo sia sicuro ma quando devo decidere vado in paranoia

Ciaoooo
- araial14
- FL 500
Non assolutamente per sicurezza, quella c'è e rimane! Per comodità, io farei tutti i tragitti con Thai...Ottima!filippoxxx ha scritto:Grazie a tutti ragazzi per le risposte e le proprio esperienze!!
Consigliiiiiii?? sono un fifone seppur sono conscio che l aereo sia sicuro ma quando devo decidere vado in paranoia![]()
Ciaoooo

P.S. Per curiosità.
Come mai hai cambiato e non parti più con Swiss?

-
- Rullaggio
Ciao,
Ho cambiato perche swiss mi costava da Milano 1300 euro una super offerta.
Con expedia americana quindi expedia.com in dollari partendo da monaco ho speso convertito in euro 1900 euro in due!!!! Siccome convivo e le spese sono all together risparmiare 700 euro non è male, mi guardo Monaco, il parcheggio all'aeroporto costa solo 78 euro per 3 settimane e prendo un volo solo!!!
Capito??
Per quanto riguarda la mia indecisione tu mi assicuri che siano sicure entrambi??
Allora volo con Thai i suoi Boeing... avevo paura fossero vecchi....
Grazieeeeeeeeee
Con expedia americana quindi expedia.com in dollari partendo da monaco ho speso convertito in euro 1900 euro in due!!!! Siccome convivo e le spese sono all together risparmiare 700 euro non è male, mi guardo Monaco, il parcheggio all'aeroporto costa solo 78 euro per 3 settimane e prendo un volo solo!!!
Capito??

Per quanto riguarda la mia indecisione tu mi assicuri che siano sicure entrambi??
Grazieeeeeeeeee
-
- 01000 ft
straquoto, ta thai è ottima...e gli aerei sono abbastanza comoda...il servizio da 10 e lode, unica pecca....trovo orrida la livrea, è antica e demodèaraial14 ha scritto:Non assolutamente per sicurezza, quella c'è e rimane! Per comodità, io farei tutti i tragitti con Thai...Ottima!filippoxxx ha scritto:Grazie a tutti ragazzi per le risposte e le proprio esperienze!!
Consigliiiiiii?? sono un fifone seppur sono conscio che l aereo sia sicuro ma quando devo decidere vado in paranoia![]()
Ciaoooo![]()

- araial14
- FL 500
Allora, goditi Monaco e il suo super super aeroporto, pulito ed organizzato come una sala chirurgica...La città poi è bellissima e i bavaresi...I napoletani della Germania : Simpatici ed affabili!filippoxxx ha scritto:Ciao,
Capito??![]()
Grazieeeeeeeeee
Sulla sicurezza...Non porti neppure la domanda...è al top!
Ti ho detto Thai solo perchè ha un grado di servizio superiore...non ha assolutamente aerei "vecchi"!
Buon viaggio!

-
- 02000 ft
ciao filippo dunque per andare a Samui Thai và sicuramente bene ma la compagnia mitica storica e samuiana per eccellenza è Bangkok Airways :gli aerei sono bellissimi e la compagnia eccezionale non chè propietaria dell aeroporto dell isola che è bellissimo tutto aperto ed in legno ;prima del volo ti mettono a disposizione in tutti gli aeroporti una sala dove puoi mangiare e bere qualcosa navigare su internet ecc. tutto gratis ;l aereo per la tratta BKK Samui è l ATR 72 ed in qualche caso il 717..io volo sempre con loro ed anche tra qualche settimana sarò su uno dei loro variopinti aerei ciaoooo
- ale94
- 02000 ft
ciao, tu hai detto che avevi gia' prenotato con la Swiss, non ti e' costato il cambio prenotazione???filippoxxx ha scritto:Grazie a tutti ragazzi per le risposte e le proprio esperienze!!
Ciaoooo