Airbus380 ha scritto:
Tacciare i giornalisti di "Monnezza" non mi sembra affatto il modo giusto di "continuare", non di iniziare.
Non ritengo di poter giudicare le persone, magari nel loro privato siete buoni padri e madri di famiglia, ma professionalmente producete monnezza (un termine straordinariamente appropriato) e ci sarebbe anche da ipotizzare un complotto se non fosse che esiste una spiegazione più semplice: vi emulate a vicenda come dei bonobo.
Oh, non offenderti, i bonobo sono tra i primati più evoluti (e pensandoci bene hanno anche un'altra abitudine molto appropriata nell'analogia).
Ma sai qual è[1] la cosa davvero sconfortante? È che non ve ne rendete conto. Anzi, con la vostra arroganza illimitata credete di essere sempre nel giusto e semmai è il popolo beota che vi legge che non ha capito nulla di come si fa informazione.
Avete bigogno di palate di umilità. Abbiate il coraggio di firmare con un indirizzo e-mail i vostri articoli, abbiate il coraggio di lasciare che la gente commenti TUTTI gli articoli pubblicati online, oppure non fatelo... e verrete spazzati via.
Non vi rendete conto della leggerezza con cui trattate qualunque argomento. Articoli VUOTI di qualsiasi contenuto informativo.... e quando va meno bene pieni di disinformazione!
Isterici fomentatori di isterie di massa. Avete paura e volete che tutti abbiano paura. Non capite e pretendete che nessuno capisca. Siete mediocri e non sopportate che gli altri possano essere un po' meno mediocri di voi. Abusate dello strumento che avete a disposizione con un'irresponsabilità criminale.
Sei spiazzato dal fatto che qui la gente può risponderti su questo forum? Sei spiazzato dal fatto che ci siano persone che ti criticano? Breaking news: Qui non puoi imporre il tuo articolo e le tue idee. Le puoi scrivere e devi accettare che gli altri partecipanti dicano la loro.
Poniti la questione sul perché stai ricevendo questo trattamento. Forse non è il complotto del popolo beota, forse c'è un malcontento VERO dovuto a delle COLPE vere.
...e magari in un futuro, con un atteggiamento diverso, qualcuno potrà anche aiutarti a scrivere articoli di aviazione senza Piper modello Cessna, vuoti d'aria e terrore nei cieli.
Ciao.
[1] Visto? L'ho scritto senza apostrofo, non come la home page del Corriere della Sega dove criticava i risultati scolastici degli studenti italiani.