Pilots ignore alerts

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
araial14
FL 500
FL 500

Re: Pilots ignore alerts

Messaggio da araial14 »

Barney ha scritto:La mia è pura fobia? L'hai letto il titolo?

Aerei si sfiorano, disastro sventato

Sai che è successo? Entrando nella piazzola di sosta un 737 della Ryan ha sfiorato un veivolo parcheggiato. Sarebbe un disastro sventato questo?
Certo, sarebbe stato un disastro per il giornalaio (con tutto il rispetto per chi fa tale mestiere) non redigerlo...e la pagnotta? Chi si soffermerebbe mai su di un titolo che recita "due aerei si sfiorano in zona parking?" In fondo, alle volte,mi fan persino tenerezza.... :mrgreen:
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ecco....è giornata, ci risiamo!!!!!!
Spiegatemi voi : Un aereo che sta imbarcando passeggeri, quindi fermo nell'aerea apposita dove anche il mio cane sa in quello spazio non avvengono decolli od atterraggi ed un aereo in atterraggio della Ryan che lo "tampona...anzi,sfiora" Ipasseggeri non si son accorti di nulla con sottotilo "nessun ferito"...robe da pazzi!!! . Titolo : " Disastro sfiorato :x " . Ecco che bella gente sono i giornalisti : preparati, informati, cauti profondi e professionali. Monnezza!
Immagine
Immagine
Airbus380
Warned user
Warned user

Messaggio da Airbus380 »

araial14 ha scritto:Ecco....è giornata, ci risiamo!!!!!!
Spiegatemi voi : Un aereo che sta imbarcando passeggeri, quindi fermo nell'aerea apposita dove anche il mio cane sa in quello spazio non avvengono decolli od atterraggi ed un aereo in atterraggio della Ryan che lo "tampona...anzi,sfiora" Ipasseggeri non si son accorti di nulla con sottotilo "nessun ferito"...robe da pazzi!!! . Titolo : " Disastro sfiorato :x " . Ecco che bella gente sono i giornalisti : preparati, informati, cauti profondi e professionali. Monnezza!

Meriteresti una rispostaccia, ma non sei così importante!
In tutto il sito, c'è solo uno che parla a sproposito! Tu!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Airbus380 ha scritto:

Nemo profeta in patria...
Post scriptum.
Mai pensato di essere importante.
Fossi in te invece, prima di qualificarmi come giornalista, farei un atto di umiltà ripassando (anche velocemente) la sintassi. L'idioma è importante, ma lo stile è innato. Tu ne hai una gran carenza, sia nella costruzione del periodo e sia (cosa precipua) nelle idee...Per aspera ad astra!
Immagine
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Calma ragazzi !!! Vediamo di non litigare e di stare tranquilli, mi raccomando !!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Airbus380 ha scritto: Meriteresti una rispostaccia, ma non sei così importante!
Airbus380, ti sbagli. Araial14, con quasi 2500 messaggi ed una continua frequentazione del forum, per me è molto importante. Sempre per me (e sto parlando a titolo personale) non sono importanti gli utenti che si iscrivono da un giorno e cominciano con il piede sbagliato creando flames. Puo' darsi che lo siano per gli altri mod, ma perchè vogliamo proprio andare a scoprirlo? A buon intenditor, poche parole... :wink:
Detto questo, confido nelle buone maniere che da sempre contraddistinguono Araial14, sperando che non ci sia piu' motivo per i mod di intervenire.
Airbus380
Warned user
Warned user

Messaggio da Airbus380 »

air.surfer ha scritto:
Airbus380 ha scritto: Meriteresti una rispostaccia, ma non sei così importante!
Airbus380, ti sbagli. Araial14, con quasi 2500 messaggi ed una continua frequentazione del forum, per me è molto importante. Sempre per me (e sto parlando a titolo personale) non sono importanti gli utenti che si iscrivono da un giorno e cominciano con il piede sbagliato creando flames. Puo' darsi che lo siano per gli altri mod, ma perchè vogliamo proprio andare a scoprirlo? A buon intenditor, poche parole... :wink:
Detto questo, confido nelle buone maniere che da sempre contraddistinguono Araial14, sperando che non ci sia piu' motivo per i mod di intervenire.

Anche io mi auguro che le buone maniere lo contraddistinguano d'ora innanzi.
Tacciare i giornalisti di "Monnezza" non mi sembra affatto il modo giusto di "continuare", non di iniziare.
Si tratta di uno strano figuro negativo.
Per quanto mi riguarda, prenda esempio da altri, come Aldus ad esempio, che ha risposto in modo professionale senza insulti o cose del genere.
Non so se costui - Ariel14 o come si chiama - sia un pilota. Sta di fatto che non rende onore alla categoria con queste affermazioni.
Grazie
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Airbus380 ha scritto: Anche io mi auguro che le buone maniere lo contraddistinguano d'ora innanzi.
Tacciare i giornalisti di "Monnezza" non mi sembra affatto il modo giusto di "continuare", non di iniziare.
Si tratta di uno strano figuro negativo.
Per quanto mi riguarda, prenda esempio da altri, come Aldus ad esempio, che ha risposto in modo professionale senza insulti o cose del genere.
Non so se costui - Ariel14 o come si chiama - sia un pilota. Sta di fatto che non rende onore alla categoria con queste affermazioni.
Grazie
Vedo che non hai colto il senso del mio post... peccato, hai perso una buona occasione.
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Al di là dei toni, il risultato è eloquente: il titolo è il richiamo per il lettore al quale poi viene fatta violenza "mediatica" facendolo vivere in una situazione di dubbio o di paura. "Disastro sfiorato"? Quale disastro?

I passeggeri non si sono accorti di nulla perchè sono degli ebeti o forse perchè non solo non è successo nulla ma se fosse successo non ci sarebbe stato nessun disastro?
L'ENAC apre inchieste perchè le leggi e le disposizioni sono severissime... la sicurezza è prioritaria!

comunque, è sempre la stessa storia... ogni volta che mi mandano un link del genere (xchè comprarsi il corriere è spreco di carta e di soldi) lo chiudo appena vedo il titolo.....
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Airbus380 ha scritto:Lo stesso interesse che hanno le compagnie americane a far volare i velivoli con carburante sotto il livello di sicurezza. Così si dice. O è una bufala giornalistica anche questa?
veramente nell´articolo che ho letto era scritto nel limite di sicurezza e non sotto il limite... sotto il limite non ti fan decollare... almeno cosí mi era stato spiegato...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Airbus380 ha scritto:

comunque hai un gran brutto modo di porti.
io come te qui siamo ospiti, e gli ospiti in casa altrui si tolgono le scarpe all´ingresso...
qui siamo ospiti e non bisogna mai dimenticarlo...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
vihai
10000 ft
10000 ft

Messaggio da vihai »

Airbus380 ha scritto:Come sempre a denigrare la catgoria dei giornalisti.
In effetti è poco utile; non è una notizia. È come criticare una puzzola perché puzza.

La vera notizia dovrebbe essere: "Edizione straordinaria!!! Giornalista scrive articolo tecnicamente informativo e corretto, stilisticamente ponderato, senza leccare il c**o al potente di turno e soprattutto informativo!"

Comunque di cose inutili ce ne sono tante, quindi andrò avanti ad insultare la categoria dei giornalisti: è inutile ma divertente.

Ciao,
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

vihai ha scritto:
Airbus380 ha scritto:Come sempre a denigrare la catgoria dei giornalisti.
In effetti è poco utile; non è una notizia. È come criticare una puzzola perché puzza.

La vera notizia dovrebbe essere: "Edizione straordinaria!!! Giornalista scrive articolo tecnicamente informativo e corretto, stilisticamente ponderato, senza leccare il c**o al potente di turno e soprattutto informativo!"

Comunque di cose inutili ce ne sono tante, quindi andrò avanti ad insultare la categoria dei giornalisti: è inutile ma divertente.

Ciao,
non é ne utile ne divertente, ma molto stupido... mi dissocio!!!

Immagine Immagine
vihai
10000 ft
10000 ft

Messaggio da vihai »

Airbus380 ha scritto: Tacciare i giornalisti di "Monnezza" non mi sembra affatto il modo giusto di "continuare", non di iniziare.
Non ritengo di poter giudicare le persone, magari nel loro privato siete buoni padri e madri di famiglia, ma professionalmente producete monnezza (un termine straordinariamente appropriato) e ci sarebbe anche da ipotizzare un complotto se non fosse che esiste una spiegazione più semplice: vi emulate a vicenda come dei bonobo.

Oh, non offenderti, i bonobo sono tra i primati più evoluti (e pensandoci bene hanno anche un'altra abitudine molto appropriata nell'analogia).

Ma sai qual è[1] la cosa davvero sconfortante? È che non ve ne rendete conto. Anzi, con la vostra arroganza illimitata credete di essere sempre nel giusto e semmai è il popolo beota che vi legge che non ha capito nulla di come si fa informazione.

Avete bigogno di palate di umilità. Abbiate il coraggio di firmare con un indirizzo e-mail i vostri articoli, abbiate il coraggio di lasciare che la gente commenti TUTTI gli articoli pubblicati online, oppure non fatelo... e verrete spazzati via.

Non vi rendete conto della leggerezza con cui trattate qualunque argomento. Articoli VUOTI di qualsiasi contenuto informativo.... e quando va meno bene pieni di disinformazione!

Isterici fomentatori di isterie di massa. Avete paura e volete che tutti abbiano paura. Non capite e pretendete che nessuno capisca. Siete mediocri e non sopportate che gli altri possano essere un po' meno mediocri di voi. Abusate dello strumento che avete a disposizione con un'irresponsabilità criminale.

Sei spiazzato dal fatto che qui la gente può risponderti su questo forum? Sei spiazzato dal fatto che ci siano persone che ti criticano? Breaking news: Qui non puoi imporre il tuo articolo e le tue idee. Le puoi scrivere e devi accettare che gli altri partecipanti dicano la loro.

Poniti la questione sul perché stai ricevendo questo trattamento. Forse non è il complotto del popolo beota, forse c'è un malcontento VERO dovuto a delle COLPE vere.

...e magari in un futuro, con un atteggiamento diverso, qualcuno potrà anche aiutarti a scrivere articoli di aviazione senza Piper modello Cessna, vuoti d'aria e terrore nei cieli.

Ciao.

[1] Visto? L'ho scritto senza apostrofo, non come la home page del Corriere della Sega dove criticava i risultati scolastici degli studenti italiani.
vihai
10000 ft
10000 ft

Messaggio da vihai »

blusky ha scritto: non é ne utile ne divertente, ma molto stupido... mi dissocio!!!
Ne hai facoltà.
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

suvvia, vihai, tranquillo.
è un forum tranquillo il nostro, non cadiamo in facili provocazioni.
questo signore è arrivato qui e in pochi post ha infiammato tutti ( più o meno), lasciamolo al suol lavoro di finto appassionato.
prima o poi si stanca.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

io non trovo giusto di fare di tutta l´erba un fascio. non so come il signore faccia il suo lavoro, quindi fino a prova contraria é un gran professionista. non é giusto...

Immagine Immagine
vihai
10000 ft
10000 ft

Messaggio da vihai »

zittozitto ha scritto:suvvia, vihai, tranquillo.
è un forum tranquillo il nostro, non cadiamo in facili procazioni.
Si sarà capito la questione "giornalisti" mi infervora. Soprattutto il fatto che debba sempre subire la loro idiozia senza poter far nulla, perché scrivono unidirezionalmente... ho una mezza cava di sassolini nelle scapre... e se sento odore di giornalista mi devo sfogare :)

Quanto al fare di tutta l'erba un fascio, devo dire che non dubito che ci siano dei bravi giornalisti, ogni tanto mi capita di leggere articoli davvero ben fatti. Però si tratta di mosche bianche che probabilmente faticano come dei cani perché è il sistema-informazione che è corrotto e seleziona e fa crescere le persone sbagliate.

Ciao,
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

Le regole del buon giornalismo sono molto elementari:
CHI = la persona o le persone coinvolte nell’avvenimento
COSA = il fatto stesso
DOVE = il luogo in cui il fatto è avvenuto
QUANDO = il giorno in cui il fatto è avvenuto
PERCHE’ = i motivi per cui il fatto è avvenuto
COME = in che modo il fatto è avvenuto.

Certo, negli ultimi tempi si assiste ad una caduta di stile
dovuta a vari fattori, tra i quali l'eccessiva velocità, difficile da controllare, della diffusione della prima informazione e, secondo me, l'abbassamento del livello medio di cultura della gente...a volte si scrive in modo da soddisfare ciò che il lettore medio si aspetta, ne deriva un groviglio tipo il cane che si morde la coda...Ma come al solito non si può generalizzare e attaccare un'intera categoria.....naturalmente parlo anche per me che molte volte mi lascio andare ad affermazioni infelici nei loro confronti... :wink:
E sia.
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

In effetti scritta così uno può leggere che il 737 ryan stava atterrando e quindi a forte velocità ha rischiato di toccare la coda di un altro aereo, vista così mette i brividi!! ma mi sembra impossibile che un aereo che sta imbarcando i passeggeri sia con la coda in pista di atterraggio no?
quindi come è stato detto, entrando in piazzola ha sfiorato la coda, Disastro sfiorato è un pochettino esagerato no?

scusate ho scritto il messaggio riferendomi alla notiza dello sfioramento Ryan/Air bee, senza avvedermi che la discussione era proseguita, se il mio post è fuori tema oramai vi prego di cancellarlo
grazie
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

Purtroppo i giornalisti scrivono speso di cose che non sanno e basano le loro storie e ipotesi sul fatto che anche chi legge non sa.. e quindi si prendono la liberta' di inventare. Io vengo dal paracadutismo, e se conto il numero di paracadutisti "precipitati senza paracadute" e sopravvissuti ci riempio uno stadio di miracolati. Purtroppo questo' e' l'effetto real tv e soprattutto e' causato dal fatto che questi individui non rendono conto a nessuno... in qualsiasi lavoro se sbagli a dire/fare una cosa ne paghi le conseguenze, nel loro molto spesso no...
Just my 2 cent
Vanni
Rispondi