tempi di consegna A 380

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
carlohhh
00500 ft
00500 ft

tempi di consegna A 380

Messaggio da carlohhh »

Ad oggi, sono stati ordinati 202 A380. Ne sono stati consegnati solo 5.
Secondo voi, l'ultimo aereo, che è stato ordinato due o tre giorni fa, quando potrà essere consegnato?

Non credo che Airbus possa costruire solo una decina di A380 all'anno. Per questi primi 200 dovrebbe impiegare 20 anni. Credo proprio siano troppi.
Ho letto, non ricordo dove, che il progetto per l'A 380, dovrebbe portare ad un guadagno dopo circa 400 aerei costruiti. Per arrivare ad un pareggio quindi, ci vogliano 40 anni; senza contare prossimi problemi di varia natura.
Per me troppi. Boh.

Grazie per le risposte.
araial14
FL 500
FL 500

Re: tempi di consegna A 380

Messaggio da araial14 »

carlohhh ha scritto:Ad oggi, sono stati ordinati 202 A380. Ne sono stati consegnati solo 5.
Secondo voi, l'ultimo aereo, che è stato ordinato due o tre giorni fa, quando potrà essere consegnato?

Non credo che Airbus possa costruire solo una decina di A380 all'anno. Per questi primi 200 dovrebbe impiegare 20 anni. Credo proprio siano troppi.
Ho letto, non ricordo dove, che il progetto per l'A 380, dovrebbe portare ad un guadagno dopo circa 400 aerei costruiti. Per arrivare ad un pareggio quindi, ci vogliano 40 anni; senza contare prossimi problemi di varia natura.
Per me troppi. Boh.

Grazie per le risposte.
Beh, se i calcoli son questi....ne beneficeranno i nipoti..... :roll:
Immagine
Immagine
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

Quest'anno 25 consegne previste se non sbaglio su 27 che dovevano essere, e per l'anno prossimo saranno indietro rispetto alla tabella di 3/4 unità. Non mi ricordo dove ma ho sentito che in questo momento i problemi di consegne siano da imputare al cablaggio. In pratica loro hanno già assemblato il msn 026 ma non riescono a consegnare in tempo perchè non hanno personale a sufficienza per il cablaggio di ogni aereo poichè non riescono a trovare personale specializzato a livello mondiale, quindi si crea questo intoppo.
Pero' non ricordo dove ho sentito cio'.
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

Che dite gli andiamo a dare una mano a cablare?!.... :mrgreen:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

cece ha scritto:Quest'anno 25 consegne previste se non sbaglio su 27 che dovevano essere, e per l'anno prossimo saranno indietro rispetto alla tabella di 3/4 unità. Non mi ricordo dove ma ho sentito che in questo momento i problemi di consegne siano da imputare al cablaggio. In pratica loro hanno già assemblato il msn 026 ma non riescono a consegnare in tempo perchè non hanno personale a sufficienza per il cablaggio di ogni aereo poichè non riescono a trovare personale specializzato a livello mondiale, quindi si crea questo intoppo.
Pero' non ricordo dove ho sentito cio'.

ma l airbus proprio all inizio non aveva licenziato un poo di gente?? e ora è senza personale?? :shock:
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

si hanno anche chiuso degli stablimenti per aprirne contestualmente altri. Riguardo alla questione dei cablaggi si parlava pero' di manodopera specializzata, quindi squadre specializzate solo in quello. E dicevano che c'era carenza a livello mondiale.
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

carlohhh ha scritto:Ho letto, non ricordo dove, che il progetto per l'A 380, dovrebbe portare ad un guadagno dopo circa 400 aerei costruiti.
Ci arriveranno mai? :D
Ho letto anch'io questa notizia, e viste le previsioni di mercato per i prossimi 20, di "soli" 980 aerei in questa fascia d mercato non sembra un'impresa facile.

202 aerei :scratch: ? A me ne risultano ancora 192: chi sarebbe l'ultimo acquirente?
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
neutrinomu
FL 150
FL 150

Messaggio da neutrinomu »

City of Everett ha scritto: 202 aerei :scratch: ? A me ne risultano ancora 192: chi sarebbe l'ultimo acquirente?
Ne ho comprato io uno l'altro ieri per sostituire la mia vecchia Y, sugli altri 9 non saprei comunque c'era qualcun'altro nel concessionario oltre me... :mrgreen:

Comunque, a parte gli scherzi, mi sembra singolare che l'Airbus non abbia pensato per tempo a formare personale qualificato, magari pescandolo da quello in esubero... Mah, poi si parla di politiche aziendali...
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

Mi sembra di ricordare che dicessero che attaccare cavi per 500 poltrone fosse la cosa che li metteva in crisi.
carlohhh
00500 ft
00500 ft

Messaggio da carlohhh »

City of Everett ha scritto:
202 aerei :scratch: ? A me ne risultano ancora 192: chi sarebbe l'ultimo acquirente?
Se non sbaglio la Ethiad ha ordinato 45 Boeing e 55 Airbus, di cui 10 A380 che si vanno ad aggiungere agli altri 4 precedentemente ordinati.

Comunque, tornando all'argomento in topic, se Airbus dovesse consegnare circa 25 A380 all'anno (cioè uno ogni due settimane) dovrebbe arrivare al traguardo dei 200 fra 8 anni ed al pareggio fra 16. Sempre che le compagnie aeree facciano questo investimento. Vedremo.
Emanuele.80
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Emanuele.80 »

Attualmente le consegne sono molto rallentate, ma il piano industriale è stato creato per produrre, a regime, la bellezza di 4 A380 al mese, quindi 48 all'anno grossomodo.
Quando ci arriveranno a quel regime non lo so, ma le strutture che sono state costruite sono per quel numero, quindi per fare 200 aerei ci metteranno circa 5 anni
Mach
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Mach »

Per l'esattezza sono arrivati a 198 ordini: al salone di Farnboroug Etihad ha rinunciato all'acquisto di 4 esemplari e ne ha ordinati 10.
http://www.airbus.com/en/presscentre/pr ... er_en.html
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

gattovolante ha scritto:Che dite gli andiamo a dare una mano a cablare?!.... :mrgreen:
andiamo a fare gli spelafili???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Rispondi