Turin Flying school

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

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Turin Flying school

Messaggio da MBA »

Ciao a tutti,

che giudizio dareste alla Turin Flying school e al suo corso ATPL integrato?

sul forum ho trovato dei commenti piuttosto datati, quindi mi chedevo se qualcuno avesse notizie piu aggiornate, l'ideale sarebbe avere delle testimonianze da chi ha frequentato o sta frequentando la scuola.

Grazie a chiunque possa fonire notizie!!


Marco
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I-AINC
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-AINC »

Devo proprio? Mi tocca proprio? :mrgreen: ....Ormai tutti sanno il mio parere sulla TFI.... 1/10...
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Re: Turin Flying school

Messaggio da MBA »

I tuo parare sembra noto ormai :wink: ...ma quello non é chiaro (almeno per me) é il motivo del tuo voto "piu che insufficiente".... puoi argomentare un po?
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-ARDI »

Io inizio il corso atpl integrato con loro a settembre. :wink:
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-AINC »

MBA ha scritto:I tuo parare sembra noto ormai :wink: ...ma quello non é chiaro (almeno per me) é il motivo del tuo voto "piu che insufficiente".... puoi argomentare un po?
Guarda, come scuola sarà sicuramente una buona scuola....Di loro non mi è piaciuta la presentazione che è stata fatta su Volare nè tantomeno il video della scuola che puoi trovare su You Tube.
In entrambi i casi, oltre a mostrar gente esaltata, non è stato affatto dato un'immagine vera della scuola, mi spiego:
Nell'articolo di Volare veniva mostrata la scuola come un paradiso dove si volava soltanto e si stava sempre attorno agli aerei, quando in realtà non è stato detto che prima di tutto ciò devi passare 5 begli anni come ITAer privato ($$$$$$!!) e STUDIANDO le solite materie pallose di tutte le scuole...come all'ITAer di Forlì che ho fatto io e tutti gli altri (Matematica,Italiano,Storia,ecc ecc...le solite!).
Stessa cosa nel video...Venivano mostrati solo allievi in divisa ( :| ) esaltati e sempre attorno agli aerei...quando ripeto non è così.. Diciamo che tirava in inganno...
Ne abbiam già parlato in un post,specialmente perchè nel video si vedon gli studenti salire su un Falcon 2000... SI, VABBE' ECCO.... :roll: quando ovviamente in realtà non lo vedranno mai... E non la penso solo io così...

Poi, per quanto riguarda la flotta pare dalle varie pubblicità che si voli su nuovi e fiammanti DA40 e DA42 (bimotore).... Io dalle foto ho visto solo vecchi Seneca II e PA28....

Guarda io sono a Professione Volare a Forlì e ti garantisco che i DA20, DA40, CIRRUS, DA42, PA28 (2005...non 1978) sono tutti nel parcheggio....ANZI.....TUTTI IN VOLO!
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Astrid
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Re: Turin Flying school

Messaggio da Astrid »

Ci studiò un mio carissimo amico.

Prima era un'ottima scuola, ora per quanto ne so sono andati via tutti i prof migliori e quindi la struttura ne risente :wink: :wink:
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Appassionato di Medicina Aeronautica.
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-AINC »



Ecco il video...

PS: prima mi sono dimenticato due cose:
- Se è privata a questi livelli chissà quanto costa....E QUANTO COSTA IL CPL...
- Se devon addestrare piloti perchè perdon tempo con le simulazioni per i controllori?? :roll:

CIAO :D
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Re: Turin Flying school

Messaggio da MBA »

Grazie a tutti pe le preziose informazioni!

In realta' a me non interessa molto la validita' della scuola come istituto tecnico (ho 25 anni ormai, e anche una laurea!) ma come FTO, dove eventualmente seguire il corso ATPL integrato...
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-ARDI »

Facciamo un po' di chiarezza.

L'istituto tecnico si chiama Turin Flying Insitute e come dice I-AINC è privato e quindi c'e' da sborsare un bel po'...
La parte che interessa in questo forum è la Turin Flying School, cioe' l'FTO.
La School e l'Institute fanno parte di una stessa società chiamata Turin Flying Institute SRL.

Non posso che dar ragione a I-AINC per quanto riguarda il video reperibile su youtube. Quelli sono quasi tutti ragazzi dell'Institute (frequentando la School la divisa non è obbligatoria) e il Falcon ovviamente non è della scuola... e' stato messo li' per fare figura, insieme al Tornado :lol:.

Non fermiamoci alla superficialità di un video... chi è interessato vada direttamente a visitare la scuola e a parlare coi responsabili, o meglio, con qualche allievo che la frequenta.

Comunque da quello che so gli istruttori e docenti della School sono tutte persone con esperienza: chi comandante Cathay Pacific, chi arrivato dal militare, chi meteorologo a Linate, ecc.

Per quanto riguarda la flotta, è vero che per esempio Professione Volare ce l'ha più recente, ma ultimamente ci sono state delle novità.
Faccio che scrivervi direttamente i vari mezzi della School (mi mancano alcune info... sorry):
I-CGAD - PA28-140 (1972)
I-LDAP - PA28-181 (1983) - FOTO
I-SMBR - PA28-161 (1979) - FOTO
I-TFSA PA28RT-201 (1979)
I-TFSB DA40 - (2000)
I-TFSC DA42 - (2007) - (sostituisce il PA34, ora venduto)

Per quanto riguarda l'mcc, questo viene fatto al training center di Alitalia a Roma (sim md80).

Spero di essere stato utile con questo post. :wink:

Per chi ancora non avesse capito io non sto parlando dell'Insititute, cioè l'istituto tecnico aeronautico privato, dove al massimo gli studenti conseguono il ppl con i mezzi della School.
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-AINC »

I-ARDI ha scritto:Facciamo un po' di chiarezza.

L'istituto tecnico si chiama Turin Flying Insitute e come dice I-AINC è privato e quindi c'e' da sborsare un bel po'...
La parte che interessa in questo forum è la Turin Flying School, cioe' l'FTO.
La School e l'Institute fanno parte di una stessa società chiamata Turin Flying Institute SRL.

Non posso che dar ragione a I-AINC per quanto riguarda il video reperibile su youtube. Quelli sono quasi tutti ragazzi dell'Institute (frequentando la School la divisa non è obbligatoria) e il Falcon ovviamente non è della scuola... e' stato messo li' per fare figura, insieme al Tornado :lol:.

Non fermiamoci alla superficialità di un video... chi è interessato vada direttamente a visitare la scuola e a parlare coi responsabili, o meglio, con qualche allievo che la frequenta.

Comunque da quello che so gli istruttori e docenti della School sono tutte persone con esperienza: chi comandante Cathay Pacific, chi arrivato dal militare, chi meteorologo a Linate, ecc.

Per quanto riguarda la flotta, è vero che per esempio Professione Volare ce l'ha più recente, ma ultimamente ci sono state delle novità.
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Spero di essere stato utile con questo post. :wink:

Per chi ancora non avesse capito io non sto parlando dell'Insititute, cioè l'istituto tecnico aeronautico privato, dove al massimo gli studenti conseguono il ppl con i mezzi della School.
Grazie, sei stato molto esaustivo! Mi sapresti dare qualche info sulla MCC fatta a Roma all'AZ su sim Md80?
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-ARDI »

I-AINC ha scritto:
I-ARDI ha scritto:Facciamo un po' di chiarezza.

L'istituto tecnico si chiama Turin Flying Insitute e come dice I-AINC è privato e quindi c'e' da sborsare un bel po'...
La parte che interessa in questo forum è la Turin Flying School, cioe' l'FTO.
La School e l'Institute fanno parte di una stessa società chiamata Turin Flying Institute SRL.

Non posso che dar ragione a I-AINC per quanto riguarda il video reperibile su youtube. Quelli sono quasi tutti ragazzi dell'Institute (frequentando la School la divisa non è obbligatoria) e il Falcon ovviamente non è della scuola... e' stato messo li' per fare figura, insieme al Tornado :lol:.

Non fermiamoci alla superficialità di un video... chi è interessato vada direttamente a visitare la scuola e a parlare coi responsabili, o meglio, con qualche allievo che la frequenta.

Comunque da quello che so gli istruttori e docenti della School sono tutte persone con esperienza: chi comandante Cathay Pacific, chi arrivato dal militare, chi meteorologo a Linate, ecc.

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Spero di essere stato utile con questo post. :wink:

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Grazie, sei stato molto esaustivo! Mi sapresti dare qualche info sulla MCC fatta a Roma all'AZ su sim Md80?
Posso chiedere a un allievo che l'ha gia' fatto. Ti farò sapere :wink: .
Quello che ti so dire per ora e' che l'istruttore di Roma viene a Torino a fare la parte teorica, in seguito i ragazzi si trasferisco a Roma per fare la parte al sim.
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AZ055B-)
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Re: Turin Flying school

Messaggio da AZ055B-) »

I-ARDI ha scritto:
I-AINC ha scritto:
I-ARDI ha scritto:Facciamo un po' di chiarezza.

L'istituto tecnico si chiama Turin Flying Insitute e come dice I-AINC è privato e quindi c'e' da sborsare un bel po'...
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Grazie, sei stato molto esaustivo! Mi sapresti dare qualche info sulla MCC fatta a Roma all'AZ su sim Md80?
Posso chiedere a un allievo che l'ha gia' fatto. Ti farò sapere :wink: .
Quello che ti so dire per ora e' che l'istruttore di Roma viene a Torino a fare la parte teorica, in seguito i ragazzi si trasferisco a Roma per fare la parte al sim.
Cioè,non ho capito bene..oltre all'ATPL si consegue il type sull'md80 con 47000€ ? :shock:
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-AINC »

AZ055B-) ha scritto:
I-ARDI ha scritto:
I-AINC ha scritto:
I-ARDI ha scritto:Facciamo un po' di chiarezza.

L'istituto tecnico si chiama Turin Flying Insitute e come dice I-AINC è privato e quindi c'e' da sborsare un bel po'...
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La School e l'Institute fanno parte di una stessa società chiamata Turin Flying Institute SRL.

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Per quanto riguarda l'mcc, questo viene fatto al training center di Alitalia a Roma (sim md80).

Spero di essere stato utile con questo post. :wink:

Per chi ancora non avesse capito io non sto parlando dell'Insititute, cioè l'istituto tecnico aeronautico privato, dove al massimo gli studenti conseguono il ppl con i mezzi della School.
Grazie, sei stato molto esaustivo! Mi sapresti dare qualche info sulla MCC fatta a Roma all'AZ su sim Md80?
Posso chiedere a un allievo che l'ha gia' fatto. Ti farò sapere :wink: .
Quello che ti so dire per ora e' che l'istruttore di Roma viene a Torino a fare la parte teorica, in seguito i ragazzi si trasferisco a Roma per fare la parte al sim.
Cioè,non ho capito bene..oltre all'ATPL si consegue il type sull'md80 con 47000€ ? :shock:
No no!!! Sul Sim dell'80 si fa solo l'MCC e basta, non il type...anche perchè non saprei che senso avesse fare il TR all'md80 ora...forse negli anni 80-90..eheh....
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coccolino88
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Re: Turin Flying school

Messaggio da coccolino88 »

Ciao I-AINC... Mi dispiace dover dire queste parole... Ma sei proprio un ignorante!!!!! I piloti sono una categoria di persone umili e che non parlano a vanvera, come hai fatto tu.. Sono persone che prima di sparare a zero su qlc che non sanno si informano dopodichè emettono un loro parere...
Sai perchè tutti gli allievi sono in divisa ( e la si mette davvero)?? Perchè essendo l'INSTITUTE una scuola privata ed essendo aperta a tutti, c'è il ricco e il povero. Ti immagini 50 persone vestiti dalla testa ai piedi tutti firmati e le altre 50 vestite con roba del mercato?? Per ovviare a questo tipo di problema ci si mette la divisa.

Punto secondo: Non tutti vogliono fare i piloti o non tutti hanno le idee chiare su cosa fare. Di conseguenza la Turin Flying Institute forma sia Periti COntrollori che Periti Piloti, oltre a che addetti Check-in e Rampa.
Non credi che per un pilota sia utile provare a star dietro ad uno schermo radar per capire quanto sia duro il lavoro del controllore? O viceversa, un controllore ai comandi di un velivolo per capire quanto sia altrettanto difficile il lavoro del pilota? Quindi, per cortesia evitiamo di dire tavanate!!!!

Punto terzo: I Falcon e i Tornado, Efa o dir si voglia li vediamo davvero, e ci saliamo pure sopra!!! Sarà la tua invidia?? Perchè non hai mai avuto modo di salire sopra a uno di questi velivoli?

Parlando dell'FTO 012, la School, è una scuola di volo con i suoi pregi e i suoi difetti, come tutte le altre. E tu vuoi dirmi che a professione volare sia tutto rosa e fiori?

Lo staff di Istruttori Ground, quelli che fanno i corsi teorici ATPL, è molto molto valido. Tutta gente con esperienza decennale nel settore aeronautico... Chi comandante e docente AZA di HPL, chi comandante sui 747 Cathay(oltre che istruttore 339 e Tornado, nonchè pilota di 104), chi comandante di 777, chi direttore CAAV presso enav, chi caposala all'ufficio meteo di milano e così via.. I corsi cominciano ad ottobre e finiscono circa ad Aprile, si sta in classe 5 giorni a settimana 6 ore al giorno.
Per quanto riguarda l'attività di volo tutti gli istruttori sono comandanti o ex Capopiloti di compagnia, chi addirittura controllore e comandante... Gli aerei è vero, non sono molto giovani, ma tutti in perfette condizioni e volanti, grazie allo staff Maintenance molto valido...
Il Altra ignoranza, il seneca che tu dici era un seneca III e non un seneca II. Poi cosa serve un aeroplano nuovo di pacca da dare ad un allievo che impara? Niente, serve a farlo invecchiare giovane.. Perchè con le crocche che prendono gli allievi che imparano sono delle botte allucinanti!!! Voi avrete anche tutti DA20 e Cirrus, ma quelli da soli non bastano a fare una buona scuola!!!
Io non mi metto a sparare a zero su professione volare.. Anche se di cose da dire c'e ne sono, ma non mi pare il caso di abbassarmi al tuo livello e dirle... :roll:
comunque chi volesse informazioni giuste, mi contatti...

Giusto per chiarire l'ultima cosa... Di esaltati ne è pieno il mondo!! Non è una camicia e una cravatta che fa diventare esaltata una persona che cerca di realizzare un sogno!!!!! :D
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Re: Turin Flying school

Messaggio da coccolino88 »

Dimenticavo... Per quanto riguarda l'MCC... Lo si fa a FCO presso gli uffici Alitalia.
Il Com.te P. viene a Torino e tiene il corso teorico sull'MCC, spiega a cosa serve e come deve essere affrontato per fa si che sia veramente utile... Di solito a gruppi di 2 poi si va a Roma e si esegue la pratica. Si utilizza il classico buon vecchio Frasca!! E' capitato, per fortuna degli allievi, che il Frasca fosse in manutenzione e quindi hanno utilizzato il simulatore statico dell'MD80. MA con questo non significa che si fa il Type sull'80... Ma solo il corso MCC.
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Re: Turin Flying school

Messaggio da AZ055B-) »

coccolino88 ha scritto:Ciao I-AINC... Mi dispiace dover dire queste parole... Ma sei proprio un ignorante!!!!!
...........
Calmiamoci,non iniziamo a dare i titoli :wink:
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Re: Turin Flying school

Messaggio da coccolino88 »

Calmiamoci,non iniziamo a dare i titoli :wink:...


Non sono titoli... Era per enfatizzare...
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Re: Turin Flying school

Messaggio da mcgyver79 »

coccolino88 ha scritto:Non sono titoli... Era per enfatizzare...
Non c'è bisogno di dare dell'ignorante alla gente per enfatizzare... in realtà non c'è nemmeno bisogno di enfatizzare, basta dire la propria tranquillamente.

Ciaooooo.
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-AINC »

coccolino88 ha scritto:Ciao I-AINC... Mi dispiace dover dire queste parole... Ma sei proprio un ignorante!!!!!
:roll: ......Moderatori...?
Sapete, prendermi dell'ignorante da uno che ha scritto 3 messaggi sul forum... :|
Fortuna che sono uno che la prende sul ridere e che IGNORA Turin Flight Inst. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: Non solo so cosa sia fare il controllore, ma ho lavorato 1 anno in ENAV....quindi MUTO :wink: (se non sai le cose...sai com'è...anche tu la pensi così, no :wink: ? )...











:roll: Mah
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-AINC »

coccolino88 ha scritto:Quindi, per cortesia evitiamo di dire tavanate!!!!
Tavanate....Da Wikipedia:

"Giuditta Tavani Arquati (Roma, 30 aprile 1830 – Roma, 25 ottobre 1867) è stata una patriota italiana.

Figlia di un difensore della Repubblica Romana, trasferitosi in esilio a Venezia dopo aver scontato una lunga pena nelle carceri pontificie, la Arquati crebbe in un ambiente che le fece acquisire saldi principi laici e repubblicani.[1] Sposatasi con Francesco Arquati (Filettino, 27 settembre 1810 - Roma, 25 ottobre 1867), anch'egli patriota, ne appoggiò e ne seguì il percorso politico. Quando conobbe il marito Francesco, Giuditta aveva appena quattordici anni, lo sposò nel 1844, nella parrocchia romana di S. Crisogono, allevando poi nove figli. Insieme a lui si trasferì prima a Subiaco e poi nel 1865 a Roma.

"


Ecco la signora in dettaglio:
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Ma si può sapere che Tavanata ha fatto la signorina? :mrgreen:

:mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:

:P
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Re: Turin Flying school

Messaggio da coccolino88 »

I-AINC solo un anno?? Beh Record!!! :mrgreen:
Sinceramente nn so cosa possa aver fatto quella povera ragazza... comunque niente d personale... Però neanche a me va d essere definito un esaltato!!!! Quindi nn facciamo di tutta un erba un fascio!

comunque bellino il Cirrus... Però studiate meglio le carte di aeroporto...
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Re: Turin Flying school

Messaggio da gianloria »

coccolino88 ha scritto: Sai perchè tutti gli allievi sono in divisa ( e la si mette davvero)?? Perchè essendo l'INSTITUTE una scuola privata ed essendo aperta a tutti, c'è il ricco e il povero. Ti immagini 50 persone vestiti dalla testa ai piedi tutti firmati e le altre 50 vestite con roba del mercato?? Per ovviare a questo tipo di problema ci si mette la divisa.
E questo succede in tutte le scuole pubbliche. Le divise in questi tipi di istituti non c'entrano assolutamente nulle con la condizione socio/eocnomica degli allievi, servono a iniziare ad un certo tipo di mentalità molto simile a quella militare, ma naturalmente ancora diversa, dato che sono enti civili e addirittura privati.
coccolino88 ha scritto: Punto secondo: Non tutti vogliono fare i piloti o non tutti hanno le idee chiare su cosa fare. Di conseguenza la Turin Flying Institute forma sia Periti Controllori che Periti Piloti, oltre a che addetti Check-in e Rampa.
Non credi che per un pilota sia utile provare a star dietro ad uno schermo radar per capire quanto sia duro il lavoro del controllore? O viceversa, un controllore ai comandi di un velivolo per capire quanto sia altrettanto difficile il lavoro del pilota?
Che non tutti vogliano fare il pilota non c'è dubbio, ma da qui a fare corsi specifici per Periti Controllori , addetti al Check In o Addetti Rampa a me sembra eccessivo, solo perchè dai vari enti in cui si andrebbe a lavorare. A parer mio sono solo modi per cercare di spillare soldi, cosa d'altronde lecita in questo Stato se non in maniera truffaldina.
coccolino88 ha scritto:Quindi, per cortesia evitiamo di dire tavanate!!!!
Posso chiederti l'etimologia di quest'espressione? L'ho sentita una volta quando lavoravo a scuola, ma chi l'ha detta non si ricordava da cosa è nata. :mrgreen:
coccolino88 ha scritto:Punto terzo: I Falcon e i Tornado, Efa o dir si voglia li vediamo davvero, e ci saliamo pure sopra!!! Sarà la tua invidia?? Perchè non hai mai avuto modo di salire sopra a uno di questi velivoli?
Non è certo il salirre su questi mezzi che fa la serietà di una scuola. Ci fanno salire tutti agli airshow e non è che tutti diventano dei professionisti dell'aviazione. Anche perchè non credo facciate il TP su un EFA. :wink:
coccolino88 ha scritto:Lo staff ...
Sullo staff naturalmente non posso dir nulla, dato che non lo conosco minimamente.
coccolino88 ha scritto:Il Altra ignoranza, il seneca che tu dici era un seneca III e non un seneca II. Poi cosa serve un aeroplano nuovo di pacca da dare ad un allievo che impara? Niente, serve a farlo invecchiare giovane.. Perchè con le crocche che prendono gli allievi che imparano sono delle botte allucinanti!!! Voi avrete anche tutti DA20 e Cirrus, ma quelli da soli non bastano a fare una buona scuola!!!
Bè, io, responsabile del personale di cockpit in una compagnia prendo due curriculum, uno di un ragazzo che ha volato con una strumentazione moderna,aerei ad alte prestazioni, di concezzione moderna; l'altro è di un ragazzo che lo strumento a bordo più sofisticato che ha visto è un GPS portatile(quando c'è). Se dovessi scegliere, a parità di tutto il resto, sia ben chiaro, scelgo il primo. Ma non è detto che chi vola con l'aereo supermega figo impara a volare meglio! Se poi devo scegliere uno dei due per una ditta di lavoro aereo generico scelgo il secondo, per la più sviluppata abilità di pilotaggio puro, per l'esperienza maturata su macchine più vicine alle mie. Quindi state costruendo teorie completamente instabili.
coccolino88 ha scritto:Io non mi metto a sparare a zero su professione volare.. Anche se di cose da dire c'e ne sono, ma non mi pare il caso di abbassarmi al tuo livello e dirle... :roll:
comunque chi volesse informazioni giuste, mi contatti...
Polemica gratuita...è inutile polemizzare così...non è minimamente costruttivo. :wink:
coccolino88 ha scritto:Giusto per chiarire l'ultima cosa... Di esaltati ne è pieno il mondo!! Non è una camicia e una cravatta che fa diventare esaltata una persona che cerca di realizzare un sogno!!!!! :D
Esatto, ed è esatto anche il contrario: gli esaltati ci sono con, senza, con e senza camicia. Vi sono a Torino,vi sono a Forlì. E' un dato di fatto. Quello che si diceva è che il video mostra solo persone esaltate, non che lo siano tutti.
Io sono figo e basta per esempio! 8) :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di gianloria il 6 agosto 2008, 22:31, modificato 1 volta in totale.
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Re: Turin Flying school

Messaggio da gianloria »

I-AINC ha scritto:
coccolino88 ha scritto:Ciao I-AINC... Mi dispiace dover dire queste parole... Ma sei proprio un ignorante!!!!!
:roll: ......Moderatori...?
Sapete, prendermi dell'ignorante da uno che ha scritto 3 messaggi sul forum... :|
Fortuna che sono uno che la prende sul ridere e che IGNORA Turin Flight Inst. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: Non solo so cosa sia fare il controllore, ma ho lavorato 1 anno in ENAV....quindi MUTO :wink: (se non sai le cose...sai com'è...anche tu la pensi così, no :wink: ? )...

:roll: Mah
Ragazzi....con calma. Non diamo e non raccogliamo provocazioni, altrimenti sale la bile a tutti! :wink:
Take it easy! 8)
E in ogni caso, se non sai le cose, salle! :mrgreen:

Ciauz!
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Re: Turin Flying school

Messaggio da coccolino88 »

TAVANATA: dal piemontese "di nen tavanade"... Non dire cavolate, cose buttate li a caso, cose che si basano su qlc di infondato.

Non spillano soldi, perchè bene o male lo stage presso il C.A.A.V. di Torino lo abbiamo fatto per ben 2 anni... E un modo per affacciare il giovane al mondo lavorativo.

E' vero il discorso che fai sullo svolgimento dell'addestramento su macchine cn cockpit tradizionale ed EFIS... INfatti secondo il mio pèersonalissimo parere è bene iniziare su una macchina tradizionale per poi passare più in la cn l'esperienza alla macchina EFIS, anche perchè di ore da fare ce ne sono 180 (senza contare eventuali accrediti)!

La polemica non era gratuita... Era per dire che tutte le scuole di volo hanno loro pregi e difetti... Di certo nessuna vale 1/10 come dice il buon I-AINC, sennò non ce ne sarebbe 1 aperta visto la severità ultimamente di ENAC...
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Re: Turin Flying school

Messaggio da gianloria »

Il fatto di spillare soldi è un mio personal parere.
Lo dico co cognizione di causa, visto che seguo' il corso di ENAV a Forlì, uscendo da un Itaer, tutto qui.
Per la polemica devo aver capito male, e se è così me ne scuso, pero', come dicevo a I-AINC è meglio tenere i toni bassi. Si evitano un sacco di preoccupazioni.

Ciauz!

P.S.Grazie per l'appunto etimologico!
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-AINC »

coccolino88 ha scritto:TAVANATA: dal piemontese "di nen tavanade"... Non dire cavolate, cose buttate li a caso, cose che si basano su qlc di infondato.

Bene, la gentil donzella allora non centra :mrgreen:
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Re: Turin Flying school

Messaggio da San_P »

Qualcuno saprebbe dirmi quando inizierá il prossimo corso per diventare istruttore di volo ? :bom:
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

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Re: Turin Flying school

Messaggio da coccolino88 »

Penso ottobre o giù di li...
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Re: Turin Flying school

Messaggio da San_P »

Quindi non settembre, vabbe.

Grazie!! :bounce:
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Re: Turin Flying school

Messaggio da I-ARDI »

si è accesa un'animata discussione... non pensavo. :lol:
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