Welcomehome ha scritto:Salve a tutti...
innanzitutto complimenti per il forum, davvero interessante in ogni sua sezione...
giovedì affronterò il mio primo viaggio in aereo: Bologna - Londra con un 737 British Airways...
essendo io una persona molto razionale, non ho una vera e propria paura di volare...si, forse ho un po' di essendo la prima esperienza, ma in realtà la mia è una sorta di sindrome del passeggero..
ho un po' di strizza anche quando sono passeggero di qualcuno in auto (anche di mio padre!!!), ho paura anche quando salgo su delle stupide montagne russe...insomma, ho paura di qualsiasi mezzo di locomozione che non riesco a controllare personalmente...l'unica eccezione a questo timore è il treno...
dopo avervi annoiato, cerco un po' di consigli da voi...
il mio primo timore è quello del mal d'aria...va bene assumere un travelgum qualche minuto prima di partire?
In secondo luogo, come faccio a trascorrere le 2 ore e 15 minuti senza ansia? Passatempi? Segreti per dormire?
Grazie a tutti!
ciao! ti parlo della mia esperienza personale...
Anche io ho affrontato il mio primo volo con la tratta Bologna-Londra....magari viaggerai con il mio stesso aereo!
Ti dico la sincera verità....ho avuto una paura folle! stavo per scendere dall'areo...poi è arrivato il capogruppo che mi ha dato una piccola pasticca di xamamina e ho dormito per quasi tutto il volo...!
avere paura è lecito, come dico io sei su un "coso" dove non hai niente sotto il c**o!
ma guarda...prendere l'aereo è bellissimo....ti stà parlando una che abita vicino ad un areoporto che ha 2 aerei al giorno...e appena ne sentiva uno usciva di casa per la paura...renditi un pò conto...!
Al ritorno da londra i voli sono stati perfetti...sono riuscita anche a leggermi un bel giornale, chiacchierare con il vicino e a bere un bel caffè bollente!
per i passatempi...bhè...io ho quasi sempre fatto i cruciverba... per dormire ti consiglio il posto vicino al finestrino, ma se sei uno a cui piace "passeggiare" o vai spesso al bagno prenditi un bel posto esterno...così sei + libero...e alla fine puoi anche dormire tranquillamente!
cerca di pensare a che magnifico paesaggio c'è sotto di te, parla con qualcuno, anche la hostess se sai l'inglese, ascolta la musica, leggiti quei "favolosi" giornali che ci sono a bordo, vai a farti un giretto al bagno (solo per il gusto di scaricare e rimanere impressionato dalla potenza dell'acqua!

)...insomma...goditi questo bel viaggio che ti porterà in una capitale stupenda...
e se per caso ti addormenti, fatti svegliare quando state sorvolando le Alpi che sono uno spettacolo da non perder!
Facci sapere! Buona Londra
Gloria