progettazione aereo
Moderatore: Staff md80.it
progettazione aereo
ciao, dovrei fare una progettzione di un aereo ( sono una studentessa al corso di aeronautica alle superiori) , praticamente lo devo inventare sono molto allarmata! non so da dove iniziare ! ho iniziato solo quest anno ad studiare in questo corso prima ero in un altro corso. Mi potete aiutare? please
- albert
- md80.it Staff
Re: progettazione aereo
Innanzitutto benvenuta.chanty1991 ha scritto:ciao, dovrei fare una progettzione di un aereo ( sono una studentessa al corso di aeronautica alle superiori) , praticamente lo devo inventare sono molto allarmata! non so da dove iniziare ! ho iniziato solo quest anno ad studiare in questo corso prima ero in un altro corso. Mi potete aiutare? please
Per quanto riguarda la tua domanda, comincia dalle specifiche di base:
Passeggeri o Cargo?
Se passeggeri, quanti? (procedi per ordini di grandezza [2-19][20-49][50-99], etc..)
Elica, TurboElica o Jet?
Se Jet: motori sulle ali o collegati alla fusoliera?
Ala alta o ala bassa?
Quando hai stabilito le specifiche, procedi per ciascuna ad analizzare le problematiche e le relative soluzioni.
Vedrai che riuscirai ad abbozzare un progetto..
Ciao.
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
grazie mille dimenticavo il progetto è su un aereo ultraleggero
-
- Rullaggio
Ciao anche io dovrei fare una ricerca per l'università inerente l'aeronautica e dovrei riuscire a contattare qualche piccola azienda (possibilmente artigiana) che produca, costruisca, fabbrichi componenti o comunque parti di aerei.
Riuscite a darmi una mano? conoscete qualcuno o riuscite a darmi qualche indizio?
Le imprese/aziende dovrebbero essere in Lombardia..
grazie mille
fabio
Riuscite a darmi una mano? conoscete qualcuno o riuscite a darmi qualche indizio?
grazie mille
fabio
- Flyfree
- FL 150
http://aerosviluppi.it/fabiovolo ha scritto:Ciao anche io dovrei fare una ricerca per l'università inerente l'aeronautica e dovrei riuscire a contattare qualche piccola azienda (possibilmente artigiana) che produca, costruisca, fabbrichi componenti o comunque parti di aerei.
grazie mille
fabio
- sidew
- 10000 ft
- Contatta:
http://www.groppo.it/fabiovolo ha scritto:Ciao anche io dovrei fare una ricerca per l'università inerente l'aeronautica e dovrei riuscire a contattare qualche piccola azienda (possibilmente artigiana) che produca, costruisca, fabbrichi componenti o comunque parti di aerei.
E costruiva il ULM "Groppino"