progettazione aereo

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
chanty1991

progettazione aereo

Messaggio da chanty1991 »

ciao, dovrei fare una progettzione di un aereo ( sono una studentessa al corso di aeronautica alle superiori) , praticamente lo devo inventare sono molto allarmata! non so da dove iniziare ! ho iniziato solo quest anno ad studiare in questo corso prima ero in un altro corso. Mi potete aiutare? please
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: progettazione aereo

Messaggio da albert »

chanty1991 ha scritto:ciao, dovrei fare una progettzione di un aereo ( sono una studentessa al corso di aeronautica alle superiori) , praticamente lo devo inventare sono molto allarmata! non so da dove iniziare ! ho iniziato solo quest anno ad studiare in questo corso prima ero in un altro corso. Mi potete aiutare? please
Innanzitutto benvenuta.
Per quanto riguarda la tua domanda, comincia dalle specifiche di base:
Passeggeri o Cargo?
Se passeggeri, quanti? (procedi per ordini di grandezza [2-19][20-49][50-99], etc..)
Elica, TurboElica o Jet?
Se Jet: motori sulle ali o collegati alla fusoliera?
Ala alta o ala bassa?

Quando hai stabilito le specifiche, procedi per ciascuna ad analizzare le problematiche e le relative soluzioni.
Vedrai che riuscirai ad abbozzare un progetto..

Ciao.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
chanty1991

Messaggio da chanty1991 »

grazie mille dimenticavo il progetto è su un aereo ultraleggero
fabiovolo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fabiovolo »

Ciao anche io dovrei fare una ricerca per l'università inerente l'aeronautica e dovrei riuscire a contattare qualche piccola azienda (possibilmente artigiana) che produca, costruisca, fabbrichi componenti o comunque parti di aerei.
Riuscite a darmi una mano? conoscete qualcuno o riuscite a darmi qualche indizio?

Le imprese/aziende dovrebbero essere in Lombardia..

grazie mille

fabio
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

fabiovolo ha scritto:Ciao anche io dovrei fare una ricerca per l'università inerente l'aeronautica e dovrei riuscire a contattare qualche piccola azienda (possibilmente artigiana) che produca, costruisca, fabbrichi componenti o comunque parti di aerei.
Riuscite a darmi una mano? conoscete qualcuno o riuscite a darmi qualche indizio?

grazie mille

fabio
http://aerosviluppi.it/
sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew »

fabiovolo ha scritto:Ciao anche io dovrei fare una ricerca per l'università inerente l'aeronautica e dovrei riuscire a contattare qualche piccola azienda (possibilmente artigiana) che produca, costruisca, fabbrichi componenti o comunque parti di aerei.

http://www.groppo.it/

E costruiva il ULM "Groppino"
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Rispondi