progettazione aereo

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
chanty1991

progettazione aereo

Messaggio da chanty1991 »

ciao, dovrei fare una progettzione di un aereo ( sono una studentessa al corso di aeronautica alle superiori) , praticamente lo devo inventare sono molto allarmata! non so da dove iniziare ! ho iniziato solo quest anno ad studiare in questo corso prima ero in un altro corso. Mi potete aiutare? please
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: progettazione aereo

Messaggio da albert »

chanty1991 ha scritto:ciao, dovrei fare una progettzione di un aereo ( sono una studentessa al corso di aeronautica alle superiori) , praticamente lo devo inventare sono molto allarmata! non so da dove iniziare ! ho iniziato solo quest anno ad studiare in questo corso prima ero in un altro corso. Mi potete aiutare? please
Innanzitutto benvenuta.
Per quanto riguarda la tua domanda, comincia dalle specifiche di base:
Passeggeri o Cargo?
Se passeggeri, quanti? (procedi per ordini di grandezza [2-19][20-49][50-99], etc..)
Elica, TurboElica o Jet?
Se Jet: motori sulle ali o collegati alla fusoliera?
Ala alta o ala bassa?

Quando hai stabilito le specifiche, procedi per ciascuna ad analizzare le problematiche e le relative soluzioni.
Vedrai che riuscirai ad abbozzare un progetto..

Ciao.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
chanty1991

Messaggio da chanty1991 »