operatività e potenzialità A380!
Moderatore: Staff md80.it
- diavoletto77
 - 02000 ft

 - Messaggi: 398
 - Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
 
operatività e potenzialità A380!
Su quali tratte è operativo gli A380 della Singapore airlines? è l'unica compagnia ad averli in flotta?
e un Roma-Sydney senza scali potrebbe essere operato da un A380?
			
			
									
						
										
						e un Roma-Sydney senza scali potrebbe essere operato da un A380?
- i_disa
 - FL 500

 - Messaggi: 7207
 - Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
 
Re: operatività e potenzialità A380!
attualmente (27 luglio 2008) la Singapore Airlines è l unica compagnia aerea ad avere in servizio l A380 con solo quattro esemplari.
questi 4 velivoli operano un volo giornaliero su Sydney, due su Londra ed uno su Tokyo.
quanto al volo non stop FCO - SYD non è possibile visto che l autonomia massima del '380 è di circa 14800km.
tra FCO e SYD ci sono poco più di 10000 mi, per la precisione: 10166 mi, pari a 16265 km!
			
			
									
						
							questi 4 velivoli operano un volo giornaliero su Sydney, due su Londra ed uno su Tokyo.
quanto al volo non stop FCO - SYD non è possibile visto che l autonomia massima del '380 è di circa 14800km.
tra FCO e SYD ci sono poco più di 10000 mi, per la precisione: 10166 mi, pari a 16265 km!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
			
						- 
				poets_it
 - Rullaggio

 - Messaggi: 12
 - Iscritto il: 12 marzo 2008, 21:24
 
Re: operatività e potenzialità A380!
Chiedo scusa..ma a rigor di logica la strada da SYD a Londra è più lunga che da SYD a Roma, eppure se ho ben capito viene operata questa tratta tranquillamente. So che il papa ha fatto due scali (o tre?) per andare in Australia..ma non era su un A380i_disa ha scritto:attualmente (27 luglio 2008) la Singapore Airlines è l unica compagnia aerea ad avere in servizio l A380 con solo quattro esemplari.
questi 4 velivoli operano un volo giornaliero su Sydney, due su Londra ed uno su Tokyo.
quanto al volo non stop FCO - SYD non è possibile visto che l autonomia massima del '380 è di circa 14800km.
tra FCO e SYD ci sono poco più di 10000 mi, per la precisione: 10166 mi, pari a 16265 km!
- ale94
 - 02000 ft

 - Messaggi: 409
 - Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
 - Località: Pavia
 
Re: operatività e potenzialità A380!
la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.
			
			
									
						
										
						- diavoletto77
 - 02000 ft

 - Messaggi: 398
 - Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
 
Re: operatività e potenzialità A380!
Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credoale94 ha scritto:la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380
Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore!
- i_disa
 - FL 500

 - Messaggi: 7207
 - Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
 
Re: operatività e potenzialità A380!
si, il 777 è andato diretto a Darwin.il papa ha preso il 747-400 della Qantas per tornare in Italiadiavoletto77 ha scritto:Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
			
						- i_disa
 - FL 500

 - Messaggi: 7207
 - Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
 
Re: operatività e potenzialità A380!
quando è stato consegnato il 5° esemplare?ale94 ha scritto:La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
			
						- Kamil90
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1427
 - Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
 - Località: Roma
 
Re: operatività e potenzialità A380!
Sono andato sul sito della Singapore Airlines per curiositàdiavoletto77 ha scritto:Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credoale94 ha scritto:la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380
Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore!
http://www.singaporeair.com/saa/en_UK/P ... Review.jsp
LHR - SIN - SYD (LHR - SIN A380/SIN - SYD B747) per il 16 ottobre 2008, prezzo:
759,74€ (convertito da 598,90 sterline)
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
			
						- ale94
 - 02000 ft

 - Messaggi: 409
 - Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
 - Località: Pavia
 
Re: operatività e potenzialità A380!
bhe' ottimo prezzo per volare sul A380! con british viene 100 sterline in piu'!Kamil90 ha scritto:Sono andato sul sito della Singapore Airlines per curiositàdiavoletto77 ha scritto:Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credoale94 ha scritto:la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380
Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore!
http://www.singaporeair.com/saa/en_UK/P ... Review.jsp
LHR - SIN - SYD (LHR - SIN A380/SIN - SYD B747) per il 16 ottobre 2008, prezzo:
759,74€ (convertito da 598,90 sterline)
- ale94
 - 02000 ft

 - Messaggi: 409
 - Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
 - Località: Pavia
 
Re: operatività e potenzialità A380!
il 28 Giugno 2008. http://www.airfleets.net/flottecie/Sing ... e-a380.htmi_disa ha scritto:quando è stato consegnato il 5° esemplare?ale94 ha scritto:La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4!
- DNL-SGR
 - 05000 ft

 - Messaggi: 590
 - Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40
 
Re: operatività e potenzialità A380!
Mah teoricamente il volo sul 380 non dovrebbe costare di più, anzi non è stato costruito apposta in modo che il costo per passeggero (con aereo pieno, si intende) sia minore rispetto agli altri aerei?
Come sul 747 non è che i voli operati con 747 costavano di più.
			
			
									
						
										
						Come sul 747 non è che i voli operati con 747 costavano di più.
- cinzy
 - FL 500

 - Messaggi: 6384
 - Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
 - Contatta:
 
Re: operatività e potenzialità A380!
Eppure a  me l'A380 mette un po' d'ansia.... 
 qui
			
			
									
						
										
						- 
				zittozitto
 
- aviation
 - 05000 ft

 - Messaggi: 975
 - Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
 - Località: Roma
 
Re: operatività e potenzialità A380!
Ecco il primo A380 di Emirates (con doccia compresa).
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374274/L/
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374294/L/
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374275/L/
			
			
									
						
										
						http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374274/L/
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374294/L/
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374275/L/
- Caligola91
 - 02000 ft

 - Messaggi: 493
 - Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
 - Località: Torino
 
Re: operatività e potenzialità A380!
Beh il 777 penso sia l'aereo (a380 escluso/incluso non so) che ha più autonomia in assolutodiavoletto77 ha scritto: Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credoma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380
Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore!
Comunque è logico che i voli su un a380 non DEVONO costare tanto, anche perchè forse non va dimenticato che l'obiettivo quando si costruisce un nuovo aereo è ridurre i consumi e di conseguenza i costi dei biglietti. Ciò non valga logicamente per i voli emirates con doccia, che con l'arguto fatto di aver messo una doccia sopra, hanno eliminato qualche vantaggio economico
 


- cinzy
 - FL 500

 - Messaggi: 6384
 - Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
 - Contatta:
 
Re: operatività e potenzialità A380!
Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo.....zittozitto ha scritto:ansia ? e perchè ?cinzy ha scritto:Eppure a me l'A380 mette un po' d'ansia....qui
- massimo69
 - FL 150

 - Messaggi: 1648
 - Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
 - Località: Parma
 
Re: operatività e potenzialità A380!
E' quello il suo fascino...è l'opulenza fatta aeromobile, l'elevazione a potenza di tutto ciò che un aereo di linea fornisce agli utenti...forse è esagerata la Goldwing?cinzy ha scritto:Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo.....
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota.  "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio.                                                                       "R. Bach"
			
						- diavoletto77
 - 02000 ft

 - Messaggi: 398
 - Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
 
Re: operatività e potenzialità A380!
cinzy ha scritto:Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo.....zittozitto ha scritto:ansia ? e perchè ?cinzy ha scritto:Eppure a me l'A380 mette un po' d'ansia....qui
Vabbè, io non faccio testo...
E' proprio quello il bello...una nave volante: vorrei provare questa ansia
- cinzy
 - FL 500

 - Messaggi: 6384
 - Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
 - Contatta:
 
Re: operatività e potenzialità A380!
massimo69 ha scritto:E' quello il suo fascino...è l'opulenza fatta aeromobile, l'elevazione a potenza di tutto ciò che un aereo di linea fornisce agli utenti...forse è esagerata la Goldwing?cinzy ha scritto:Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo.....

