La vicenda Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato

che farà berlusconi con AZ se vincerà le elezioni?

in caso di accordo tra af e sindacati dovrà avallare questa scelta per evitare che il fallimento porti più esuberi
24
12%
sceglierà il fallimento con esuberi 4 volte maggiori rispetto alla soluzione francese
31
15%
farà uscire fuori le annunciate cordate
57
28%
dirà che tutti lo hanno frainteso e che lui chiedeva ad AF solamente il mantenimento dell'identità nazionale di AZ e quindi consegnerà az ad af
94
46%

Voti totali: 206

bomber78
05000 ft
05000 ft

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da bomber78 »

Maxlanz ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: comunque al momento pare che le perdite siano più che dimezzate e quindi se fosse imputabile anche al transfer,schisano avrebbe avuto ragione
Non credo proprio altrimenti anche il mese scorso avrebbe avuto lo stesso trend, e pure quello prima.
Sono ben altre le eventuali motivazioni.

Ciao
Massimo
a giugno az ha preso i soldi dei voli prenotati per il boom estivo, qualche anno fa, in era Cimoli, addirittura a Giugno era andata in positivo, in pratica Alitalia ha incassato molto grazie a tutti i biglietti venduti a giugno, mese dove vi è il picco di vendita dei voliche vengono effettuati ad agosto.

ergo i conti non stanno migliorando o comunue non lo si puo dedurre dal dato di Giugno
Ultima modifica di bomber78 il 1 agosto 2008, 12:10, modificato 1 volta in totale.
volare99
01000 ft
01000 ft

Messaggio da volare99 »

Da quando i voli sono stati spostati sullo scalo romano i conti sono notevolmente migliorati...da qui tutte le considerazioni su MXP le lascio a voi.

Il piano Intesa (dubito che vada in porto) prevede più voli internazionali e intercontinentali da MXP che da FCO (secondo indiscrezioni giornalistiche).
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

volare99 ha scritto:Da quando i voli sono stati spostati sullo scalo romano i conti sono notevolmente migliorati...da qui tutte le considerazioni su MXP le lascio a voi.

Il piano Intesa (dubito che vada in porto) prevede più voli internazionali e intercontinentali da MXP che da FCO (secondo indiscrezioni giornalistiche).

:mrgreen: :mrgreen: che barzellette.... :mrgreen:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

volare99 ha scritto:Da quando i voli sono stati spostati sullo scalo romano i conti sono notevolmente migliorati...da qui tutte le considerazioni su MXP le lascio a voi.
Per forza, hanno risparmiato un sacco di spese inutili e forse venduto anche qualcosina... però da marzo a maggio 2008 il LF è calato del 2,8% (fonte AEA) mentre rispetto agli stessi mesi del 2007 il calo è stato a doppia cifra, quasi sempre con un 2 davanti.

Ciaooooo.
McGyver
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

mcgyver79 ha scritto:
Per forza, hanno risparmiato un sacco di spese inutili e forse venduto anche qualcosina... però da marzo a maggio 2008 il LF è calato del 2,8% (fonte AEA) mentre rispetto agli stessi mesi del 2007 il calo è stato a doppia cifra, quasi sempre con un 2 davanti.

Ciaooooo.
Da Nel periodo di riferimento Gen-Giu il cabin factor è calato del 4,3% rispetto allo scorso anno. E' comunque in crescita, come si vede dal grafico.
Direi che non c'è male per visti i continui attacchi di stampa, politici, utenti di forum e gufi vari.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
air.surfer
FL 500
FL 500

Maxlanz ha scritto: Ma sei matta? :lol:
Va bene che sei candida, ma scherzi a dire una cosa del genere? :wink:
Non sai che MXP era la causa prima di tutti i mali, la cancrena da estirpare?
Solo il ritorno all'hubbbbbbbe naturale poteva far rifiorire la speranza. :lol:
Sempre dal rapporto sui dati di traffico dal quale ho estrapolato i dati sul CF si legge:
"Per MXP a causa della mancanza di molte connex, i 3 voli da MXP sono tutti in sofferenza, con il LF che varia dal 67 al 76%."
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

Piano Alitalia, Fiumicino trema "Da noi il 70% degli esuberi"
Anna Rita Cillis
Migliaia di esuberi, la gran parte concentrati a Roma, secondo i tagli ipotizzati dal piano di Intesa-Sanpaolo per Alitalia e l´integrazione con Air One. Numeri al momenti non ancora ufficiali, mancando il piano di riassetto, che comunque surriscalda gli animi a Fiumicino creando tensione tra i lavoratori. Sul piede di guerra anche l´opposizione che in Campidoglio ha chiesto un Consiglio comunale straordinario e un intervento al sindaco Gianni Alemanno per conoscere le sorti dei lavoratori romani. «Se fino ad ora non sono intervenuto sulla questione è semplicemente perché, come qualsiasi altra autorità istituzionale, non ho ancora letto il piano di ristrutturazione - è stata la risposta del sindaco - non appena avremo il progetto, interverremo per tutelare gli interessi del territorio, così come abbiamo fatto quando abbiamo impedito la svendita di Alitalia ad Air France». Una giornata convulsa quella di ieri in Campidoglio che ha prodotto un botta e risposta tra il capogruppo del Pd, Umberto Marroni, il primo a chiedere un consiglio straordinario poi appoggiato anche da esponenti politici, e il presidente del Consiglio Comunale Marco Pomarici.

«Alitalia è una cosa seria, non serve a nulla fare un consiglio comunale passerella - dice Pomarici che poi corregge il tiro - anche se con il termine passerella non avevo nessuna intenzione di svilire la funzione del Consiglio comunale. Il riferimento è ad una discussione che, senza il necessario supporto di documentazione, rischia di essere inutile e non approfondita». In serata approvata in Consiglio una mozione bipartisan in difesa dell´occupazione.
In attesa di conoscere il piano di riassetto il senatore del Pd Francesco Rutelli è intervenuto sulla questione chiedendo al sindaco Alemanno di dire ai romani «quanti posti di lavoro perderà la città», aggiungendo che per la compagnia di bandiera «si è gettata alle ortiche una soluzione che già c´era» riferendosi alla mancata fusione con Air France. I sindacati che parlano di «esuberi che potrebbero contenere altre migliaia di perdite di posti di lavoro se sommati a quello dell´indotto», come spiegano dalla Filt Cgil.

«A preoccuparci è tutta la vicenda Alitalia - aggiunge Marco Veneziani, segretario nazionale della Uil Trasporto Aereo - ancor di più l´alto numero di esuberi ipotizzato sino ad ora: il 70 per cento circa andrà a colpire lavoratori romani». Nel frattempo Alemanno ha deciso partecipare lunedì, con i sindacati e il presidente della Provincia Nicola Zingaretti, al tavolo interistituzionale su Alitalia indetto dal presidente della Regione Piero Marrazzo; una decisione apprezzata, tra gli altri anche da Michele Meta, capogruppo del Partito Democratico nella Commissione Trasporti della Camera dei Deputati. (01 agosto 2008)

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... /2035823/6
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

ALITALIA: FINOCCHIARO, TREMONTI SI NASCONDE. NON SARA' LUI A RIFERIRE

(ASCA) - Roma, 1 ago - Non sara' il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, a riferire in Parlamento sull'evolversi della situazione di Alitalia. Lo ha fatto sapere il capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro, nella dichiarazione di voto sulla manovra.

''Il ministro Tremonti si nasconde e ci ha fatto cortesemente sapere - ha detto Finocchiaro - che martedi' non verra' in commissione a rispondere sul caso Alitalia. Forse che questo luogo non e' degno?''.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Maxlanz ha scritto:
aeb ha scritto: Eugenio Scalfari so chi è
Anch'io forse. :)
C'era un suo omonimo che per svariati lustri ha istruito tutti i giorni noi ignorantoni sulla superiorità del sistema sovietico e sull'assoluta certezza che avrebbe vinto la sfida sociale ed economica sull'occidente.
I meravigliosi piani quinquiennali...
Tu dovresti avere l'eta per ricordarlo.

Ma come ho detto, sicuramente un omonimo. :wink:

Ciao
Massimo
Bah, leggo Repubblica dal primo numero e sinceramente la tua mi pare una lettura leggerissimamente di parte: che Scalfari fosse filosovietico mi giunge proprio nuova. Vuoi dirmi che Pannunzio era comunista? OK, OT.... sorry.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

air.surfer ha scritto:Da Nel periodo di riferimento Gen-Giu il cabin factor è calato del 4,3% rispetto allo scorso anno. E' comunque in crescita, come si vede dal grafico.
Direi che non c'è male per visti i continui attacchi di stampa, politici, utenti di forum e gufi vari.
Tieni però presente che il cabin factor ingloba un trimestre in cui AZ era ancora in forze a MXP... per carità, poi non so se sarebbe cambiato qualcosa modificando il periodo di riferimento, dal grafico sembra di sì.

Una cosa mi ha incuriosito del portale corporate della vostra azienda: non ci sono più dati di traffico successivi a gennaio 2008 (a meno che non mi sia fumato qualcosa io); chissà perché...

Ciaooooo.
McGyver
po-paolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da po-paolo »

mesi fa dicevo:
cioè che alla fine i giornali inizieranno a parlare di qualche brillante iniziativa, lodevole risultato e tanto bel fumo, come se tutto fosse risolto. poi all'atto pratico i soldi se li spartiscono un po' di gente, magari svendendo il tutto e l'alitalia procede a volare nella nebbia (e magari neanche quella di malpensa dico) non risolvendo e ottenendo qualche fregatura per dipendenti e contribuenti.
a parole sarà tutto bello e la notizia andrà in sordina, sostituita da qualche emergenza :D

spero di non dover pagare (io in senso figurato, ovvio) sia il prestito, sia le sanzioni sul prestito, sia il fallimento, sia gli ammortizzatori sociali del fallimento e sia il riacquisto post-fallimento!
a che punto siamo oggi? mi fate un riassunto?

c'è qualcosa di concreto o di fatto nulla?
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

Alitalia, nessun cda l'8 agosto

Troppe incertezze sul piano di salvataggio

Nonostante le certezze di Berlusconi, il caos intorno ad Alitalia è ancora molto, tanto che, si legge su Il Sole-24 Ore, è saltata la scandenza dell'8 agosto per il cda che avrebbe dovuto approvare i conti del primo semestre dell'anno.
A pesare l'incertezza sui tempi di presentazione e sui contenuti del piano Intesa Sanpaolo.
Per Il Sole le perdite dei primi sei mesi avrebbero fatto emergere che il patrimonio netto del Gruppo è azzerato e quindi, senza una ricapitalizzazione, il cda non avrebbe potuto non dichiarare bancarotta.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=98188

quindi se tra una settimana il cda si fosse svolto sarebbe stata dichiarata bancarotta. altro che ripresa
air.surfer
FL 500
FL 500

mcgyver79 ha scritto: Tieni però presente che il cabin factor ingloba un trimestre in cui AZ era ancora in forze a MXP... per carità, poi non so se sarebbe cambiato qualcosa modificando il periodo di riferimento, dal grafico sembra di sì.
Sul flash c'è anche l'andamento di GiugnoVsGiugno08. La diminizione è la medesima (4 virgola qualcosa)

mcgyver79 ha scritto:Una cosa mi ha incuriosito del portale corporate della vostra azienda: non ci sono più dati di traffico successivi a gennaio 2008 (a meno che non mi sia fumato qualcosa io); chissà perché...
Ciaooooo.
Bè, io ho accesso ad intranet e vedo i dati aggiornati... te li potrei passare ma poi dovrei ucciderti. Com'è la tua email? :mrgreen:
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

air.surfer ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.
Da Nel periodo di riferimento Gen-Giu il cabin factor è calato del 4,3% rispetto allo scorso anno. E' comunque in crescita, come si vede dal grafico.
Ed ecco pure la sindrome del complotto (in puro stile Beria come quello "adesso ti denuncio e chiedo sanzioni a tuo carico", "ora mi hai proprio stufato").
Alitalia va male per colpa degli attacchi di stampa, politici, utenti di forum, e gufi vari.
Sono sempre più esterefatto e senza parole.
Saluti Daniel
air.surfer
FL 500
FL 500

RR_Trent ha scritto:Grafici e tabelle...per due anni mi hanno fatto vedere che TUTTO andava bene secondo grafici e tabelle...per favore...(mia opinione personale)
Bè, se sul forum si parla di analisi bisogna pur postare qualcosa no? Senno' facciamo le solite chiacchere da bar che tanto vi piacciono.
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

winter71 ha scritto:Sono sempre più esterefatto e senza parole.
se tu volessi, per coerenza, mantenere il tuo stato di esterefatto e ancor più senza parole.
grazie
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

zittozitto ha scritto:
se tu volessi, per coerenza, mantenere il tuo stato di esterefatto e ancor più senza parole.
grazie
In tutta sincerità tu credi che la situazione di Alitalia sia dovuta alla stampa, agli utenti dei forum, ai politici ed ai gufi ?
Daniel
zittozitto

winter71 ha scritto:
zittozitto ha scritto:
grazie
In tutta sincerità tu credi che la situazione di Alitalia sia dovuta alla stampa, agli utenti dei forum, ai politici ed ai gufi ?
Daniel
gli strumenti dell'informazione o disinformazione sono potenti, non a caso ci si lamenta delle troppe reti televisive dell'unico esubero che esiste in Italia.
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

non a caso ci si lamenta delle troppe reti televisive dell'unico esubero che esiste in Italia
Ti quoto al cubo (bella quella dell'ultimo esubero che esiste in Italia)
Daniel
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ALITALIA: RONCHI, NON IN CDM, NEANCHE LEGGE MARZANO
(ANSA) - ROMA, 1 AGO - Non si è discusso di Alitalia, né tanto meno della possibilità di riforma della legge Marzano, nel corso del Consiglio dei ministri di oggi. Lo ha riferito il ministro per le politiche comunitarie, Andrea Ronchi, lasciando palazzo Chigi. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

aeb ha scritto: Bah, leggo Repubblica dal primo numero e sinceramente la tua mi pare una lettura leggerissimamente di parte: che Scalfari fosse filosovietico mi giunge proprio nuova.
Non l'ho definito così, ho solo riportato una delle sue famose e continue analisi riportate come fosse "il verbo".
Strano che non la ricordi, e non è la sola. :)

Comunque non importa, è che mi aveva un po' sorpreso il tuo post in stile "lei non sa chi sono io" o meglio, in questo caso, "lei non sa chi è lui".
Avrei preferito un commento sul contenuto rispetto ad una quantificazione della notorietà dell'autore.

Dopotutto anche noi qui siamo nessuno ma cerchiamo di discutere sui contenuti, no? :wink:

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 1 agosto 2008, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

zittozitto ha scritto: non a caso ci si lamenta delle troppe reti televisive dell'unico esubero che esiste in Italia.
Mmmhhh...chi realmente si lamenta? Pannella?
I dati di controllo degli osservatori danno più o meno paritari ed equi gli spazi concessi alle varie componenti l'agone politico anche nelle reti private (con rare eccezioni).

Reale quindi o gioco delle parti? :roll:

Ciao
Massimo
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

BERLUSCONI: NO AUTUNNO CALDO, OTTIMISMO PER FUTURO

(AGI) - Roma, 1 ago. - "Non credo che in autunno si dovranno manifestare situazioni difficili". Cosi' il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ai microfoni di 'Studio Aperto'.
"Credo ci sia in giro tanta voglia di fare - spiega il premier - ho avuto dei rapporti in questo periodo con alcuni dirigenti sindacali, molto responsabili. Credo che dobbiamo essere consapevoli che c'e' un'inflazione in aumento, di una crisi che e' globale, ma che l'Italia ha la possibilita', se tutti ci impegniamo ad agire con concretezza con cui questo governo e questa maggioranza hanno agito nei primi 80 giorni di lavoro con oltre 40 provvedimenti tempestivamente approntati per sanare certe situazioni che lo richiedevano". "Io credo - prosegue il premier - che noi dobbiamo guardare con un certo ottimismo al nostro futuro e dico agli italiani di godersi le meritate vacanze".
zittozitto

RR_Trent ha scritto:Io credo che la televisione e la sua industria non saranno mai in perdita ne in esubero fino a quando ci saranno milioni e milioni di italiani pronti ad inchiodarsi davanti alla tv per godersi la loro partitella, il loro reality e i loro telefilm.
Ma questo centra ben poco con il dramma Alitalia....anzi, con il dramma degli Italiani che pagheranno per Alitalia.
a proposito anche i 20000 dipendenti pagano per AZ.
e pagano anche per ferrovie, ospedali, ... come tutti.
i dipendenti AZ non credo siano felici di vedere che nonostante il loro onesto lavoro la compagnia si trovi così.
io sono sicuro che ogni singolo dipendente voglia per la propria azienda una seria ristrutturazione, ma il costo del lavoro non è il nocciolo del problema. a mio avviso non sono gli stipendi a mandar in rosso AZ.
po-paolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da po-paolo »

beh ma questo l'abbiamo detto sempre mi pare
dubito ci sia qualcuno che pensi che un normale dipendente stipendiato sia causa di un problema di questa portata

sarebbe come pensare che lo spazzino di nome... con triciclo e bicicletta in dotazione, sia causa dell'emergenza rifiuti in campania... queste cose sono gestite molto più su / molti soldi più su
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Maxlanz ha scritto:
aeb ha scritto: Bah, leggo Repubblica dal primo numero e sinceramente la tua mi pare una lettura leggerissimamente di parte: che Scalfari fosse filosovietico mi giunge proprio nuova.
Non l'ho definito così, ho solo riportato una delle sue famose e continue analisi riportate come fosse "il verbo".
Strano che non la ricordi, e non è la sola. :)

Comunque non importa, è che mi aveva un po' sorpreso il tuo post in stile "lei non sa chi sono io" o meglio, in questo caso, "lei non sa chi è lui".
Avrei preferito un commento sul contenuto rispetto ad una quantificazione della notorietà dell'autore.

Dopotutto anche noi qui siamo nessuno ma cerchiamo di discutere sui contenuti, no? :wink:

Ciao
Massimo
Ri-aperto OT. Beh, è quello che ho sempre cercato di fare anch'io.. se il tono della risposta non ti è piaciuto, mi dispiace. Stai tranquillo che non sono certo il tipo che spara uscite alla "lei non sa chi sono io".... :D Chiuso OT e "incidente", si torni ad AZ (che ne stiamo vedendo veramente di ogni.... :? )!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

aeb ha scritto: Stai tranquillo che non sono certo il tipo che spara uscite alla "lei non sa chi sono io"....
Era quello che pensavo e appunto per questo mi sono dichiarato sorpreso. :wink:

Ciao
Massimo
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

zittozitto ha scritto: i dipendenti AZ non credo siano felici di vedere che nonostante il loro onesto lavoro la compagnia si trovi così.
.

Post rimosso perchè contenente una accusa grave non verificabile in alcun modo [JT8D]
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ALITALIA: BERLUSCONI; CI SONO IL PIANO, I SOCI, I CAPITALI
(ANSA) - ROMA, 1 AGO - ''Ci sono i soci, il piano industriale, i capitali''. Silvio Berlusconi non ha dubbi sull'esito della vicenda di Alitalia. ''Stiamo lavorando proficuamente - dice in un'intervista a 'Studio Aperto' - Credo che riusciremo ad avere una nuova compagnia di bandiera''. (ANSA). PNZ
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

i_disa ha scritto:ALITALIA: BERLUSCONI; CI SONO IL PIANO, I SOCI, I CAPITALI
(ANSA) - ROMA, 1 AGO - ''Ci sono i soci, il piano industriale, i capitali''. Silvio Berlusconi non ha dubbi sull'esito della vicenda di Alitalia. ''Stiamo lavorando proficuamente - dice in un'intervista a 'Studio Aperto' - Credo che riusciremo ad avere una nuova compagnia di bandiera''. (ANSA). PNZ
Nuova? In che senso? :shock:

Ciaooooo.
McGyver
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

winter71 ha scritto:Ed ecco pure la sindrome del complotto (in puro stile Beria come quello "adesso ti denuncio e chiedo sanzioni a tuo carico", "ora mi hai proprio stufato").
Alitalia va male per colpa degli attacchi di stampa, politici, utenti di forum, e gufi vari.
Sono sempre più esterefatto e senza parole.
Saluti Daniel
Hai stufato anche me con questi tuoi post inutili, polemici e per giunta offensivi verso un membro del nostro staff. Come ho spiegato nell'altro thread:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&p=416183

Per questi tuoi comportamenti sei stato sanzionato con il "warned". Continua così e alla prossima il "warned user" diventa "banned user" !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Tomaselli (SdL) su Alitalia e precarietà
da dedalonews.it

«Siamo pronti a trattare, ma nessuno pensi che sarà sufficiente un accordo qualunque. Per questo motivo abbiamo avviato le procedure per uno sciopero per i primi giorni di settembre», così Fabrizio Tomaselli, coordinatore nazionale di SdL Intercategoriale, in una dichiarazione diramata in merito alla situazione dell’Alitalia. Tomaselli ha anche fatto riferimento al tema ella precarietà, sul quale «riteniamo – si legge nella dichiarazione - che sia giunto il momento di dire basta e per questo motivo rilanciamo con forza i referendum contro la precarietà e per la democrazia sindacale, già depositati in cassazione».

UP su Alitalia
da dedalonews.it

«L’Italia ha bisogno certamente di una Compagnia di bandiera e dopo anni di malagestione e ristrutturazioni esclusivamente finanziarie è giunto il momento del rilancio accompagnato da una seria e radicale riforma del Trasporto Aereo». Lo scrive Unione Piloti (UP) in un comunicato diramato ieri pomeriggio.

Unione Piloti «fa appello al senso di responsabilità delle varie Istituzioni coinvolte nella vicenda Alitalia affinché il confronto abbia inizio il più presto possibile» e chiede di «ricercare, nella massima condivisione possibile, le soluzioni che permettano di superare l’attuale congiuntura negativa» sostenendo che «un eventuale fusione con Airone non potrà produrre una Compagnia ancora più piccola di quella attuale; se così fosse, il risultato sarebbe esclusivamente un allungamento dell’agonia data l’impossibilità di recuperare quelle quote di mercato perse negli ultimi anni a favore della concorrenza».
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

caxxo non ditelo a quelli che non vogliono più az a mxp,perchè vogliono lh con i bilaterali free
se arriva la nuova az a mxp addio bilaterali
airbusfamilydriver

bomber78 ha scritto:Piano Alitalia, Fiumicino trema "Da noi il 70% degli esuberi"
il fatto è che la maggioranza dei tagli sono sui dipendenti di terra
airbusfamilydriver

bomber78 ha scritto:Alitalia, nessun cda l'8 agosto

Troppe incertezze sul piano di salvataggio

Nonostante le certezze di Berlusconi, il caos intorno ad Alitalia è ancora molto, tanto che, si legge su Il Sole-24 Ore, è saltata la scandenza dell'8 agosto per il cda che avrebbe dovuto approvare i conti del primo semestre dell'anno.
A pesare l'incertezza sui tempi di presentazione e sui contenuti del piano Intesa Sanpaolo.
Per Il Sole le perdite dei primi sei mesi avrebbero fatto emergere che il patrimonio netto del Gruppo è azzerato e quindi, senza una ricapitalizzazione, il cda non avrebbe potuto non dichiarare bancarotta.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=98188

quindi se tra una settimana il cda si fosse svolto sarebbe stata dichiarata bancarotta. altro che ripresa
il cda è rinviato a fine agosto perchè prima deve essere varato il nuovo strumento,la modifica della marzano
Bloccato