sono venuto a conoscenza di questo bellissimo posto quasi casualmente (se per casualmente intendete andare su google e scrivere "paura di volare....oddio sto per morire") e ho deciso di chiedere aiuto a chi magari ha una maggiore esperienza nel settore ed è abituato a trattare con chi ha una invereconda paura di volare.
Giorni fa un mio amico mi riferiva della possibilità che, in fase di decollo, un uccello venga risucchiato dal motore di un aereo, pregiudicando così il corretto funzionamento dello stesso.
Se questa cosa fosse vera beh, direi che ho trovato un'altro "validissimo" motivo per odiare gli uccelli (il primo è che mi smerdazzano la macchiana in continuazione).
Visto che domani mattina partirò per il Portogallo (TAP) e che il livello di tensione per il volo è paurosamente alto, parto con le domande:
1) E' realmente possibile questa cosa oppure devo spezzare le tibie al mio amico?
2) Se fosse realmente così ed il motore in fase di decollo (proprio quando ha staccato le ruote da terra) dovesse avere un'avaria, esistono delle manovre atte a fara atterrare l'aero e portare in salvo me? (chissene degli altri passeggeri) .

3) Esiste una religione le quali pratiche riducano a zero la possibilità che il tuo aereo cada?
4) Devo portarmi una doppietta e prima del decollo sparare a ogni volatile che passa sopra la pista?
Vi ringrazio anticipatamente
Un saluto
Paolo