Alitalia Cargo System

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
candida_puella
FL 200
FL 200

Re: Alitalia Cargo System

Messaggio da candida_puella »

Draklor ha scritto:
candida_puella ha scritto:
i-cgia ha scritto:flotta alitalia cargo:5 md11 f (con il portellone per merci dietro) che non va bene su gli md11 perche hanno gia il motore in coda che pesa

flotta cathay pacific cargo:12 747-400bcf, 7 747-200f, 8 747-400f in ordinazione, 12 747-400f, 1 747-400erf, 5 747-400erf in ordinazione.

saluti a tutti, I-CGIA
Intanto sono 7 gli M1F in flotta e poi cosa intendi per portellone merci dietro?...ti riferisci al caricamento main deck dall'ex porta passeggeri in coda o cosa?
7 Md-11F?

Candida Puella scusa se ti contraddico(sicuramente ne sai più di me) però qualunque fonte si cerchi,compreso il sito di Alitalia Cargo,gli Md-11F(chiamati anche SF,Special Freighter,sul sito AZ Cargo) sono 5 e non 7...
Qua ad esempio http://www.geocities.com/azafleet/md11.html si vede chiaramente che i 5 ex-Md-11 Combi di AZ sono passati ad AZ Cargo(come SF) mentre i 3 Md-11 passeggeri ex-AZ sono passati ad LH-Cargo dopo essere stati convertiti alla versione F.

Comunque io vorrei capire una cosa:perchè qualcuno continua a sostenere che questi Md-11F fanno schifo come aerei cargo quando la flotta di Lufthansa Cargo è composta SOLAMENTE da 19 Md-11F?
E Lufthansa non è sempre stata presa come un esempio di efficienza e giuste scelte strategiche?

Qualcuno ha poi citato l'ordine di LH Cargo per 11 777F che verranno usati dalla nuova compagnia Aerologic che è partecipata al 50% da DHL.
Però gli Md-11F di LH Cargo rimangono tutti in servizio quindi non vedo cosa centri.

Giganti come la Fed-EX e l'UPS ne hanno in servizio rispettivamente 58 e 38.

Altre importanti compagnie cargo come Martinair Cargo e Eva Air Cargo ne hanno in servizio rispettivamente 7 e 9 e moltissime altre compagnie(tra cui Aeroflot) lo stanno trovando ideale come aereo cargo.

Evidentemente questo Md-11F non è uno scassone come qualcuno dice,ma è invece un ottimo aereo cargo,da tenerselo stretto anzi.
Sono 7 te lo assicuro io. Il problema dell'M11-F az è che è un ex pax modificato e quindi zavorrato e quindi certuni sostengono che faccia schifo...quelli che menzioni tu non so se siano nati già cargo o no...ammetto la mia ignaranza....
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
candida_puella
FL 200
FL 200

winter71 ha scritto:
Air.Surfer ha scritto:
winter71 ha scritto:Poi succede anche di peggio ma è meglio che sto zitto se non mi bannano (rectius, mi fanno bannare).Saluti Daniel
Non capisco perchè continui a scrivere qui allora. Internet è tanto grande...
Sono d'accordo con te che fare utili non dipende dal numero di dipendenti per aereo per ma dall'efficienza di tali dipendenti (e del sistema nel suo complesso).
Mi chiedo, e ti chiedo, se esistono studi e dati che hanno verificato l'efficienza dei dipendenti AZ (parlo del cargo visto che il post è dedicato al cargo) in termini di ore lavorate, aerei caricati, tempi impiegati per caricare gli aeri, ore volate etc. etc.
Questi dati non emergono certamente dai bilanci AZ e dal sito Corporate.
Questi dati, probabilmente, ci aiuterebbero ad affrontare la questione in modo, forse, più costruttivo.
Quanto all'ultima domanda la mia è una testimonianza di resistenza civile contro il "covetto" :D :D :D :D :D :D
Saluti Daniel
Si esiste un ufficio (tanto per continuare a sostenere che la qualifica nella nostra azienda è importante) che si occupa della qualità. Questo ufficio monitorizza i dipendenti, attenzione da ghost...quindi non dichiarato! Per verificarne l'effettiva operatività nel settore; poi si stilano i report e se c'è da correggere qualcosa si corregge. Questo avviene in tutti i settori alitalia, ci sono i ghost passengers, ci sono i ghost sending, i ghost clients. Per ogni settore c'è chi si occupa di effettuare controlli. Nel caso specifico del cargo i ghost iniziano dal booking telefinico e terminano sui cat a bordo del volo cargo...quindi....
Evidentemente non hai saputo leggere il corporate, perchè anche nel corporate si parla del servizio quelità, sono tutti comunicati stampa..se non l'hai trovato non so che dirti..lì non è compito mio... :wink:
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Avete i fantasmi che vi telefonano e dovete imbarcare fantasmi :mrgreen: ??? Fichissimo... Si puó chiamare il CICAP e ritirare il premio!!! Senza passare per il via!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

candida_puella ha scritto: Flying qui stiamo dicendo che su 100 tutti e 100 fanno qualcosa, poi se l'azienda va male è un altro discorso e si sa non che lo vogliamo nascondere e sostenere il contrario. E trovo anche giusto che nel campo dell'aeronautica più specializzato sei meglio è, perchè se levi la scaletta non levi i tacchi è giusto..io non ci trovo nulla di anormale. Il fatto che vieni sballottolato da un ufficio ad un altro lì è un discorso che la mano destra non sa cosa fa la sinistra!! Stai parlando di uffici amministritavi di altri settori Flying scusami eh....
Infatti non parlavo in modo specifico del settore operativo ma come organizzazione in generale! I tacchi era un esempio...l'anormalità sta nel fatto che , se come dici tu servono così tante persone per fare qualcosa, il tutto non solo non e' molto efficiente ma anche che il "sistema" non produca quello che dovrebbe. Parliamoci chiaro...Alitalia riempe i suoi aerei...pero' perde...qualcosa non torna non ti pare?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
maxfede ha scritto: Non avete dati alla mano (non potete averne)
Riuscite solo a ringhiare che tutto il mondo è contro alitalia.
Ma non portate le cifre...
Perchè alitalia è considerata la compagnia aerea più disastrata del pianeta?
almeno a questo siete in grado di dare risposte?
Sono disposto a scommettere con voi, che non siete in grado di darmi una risposta logica.
Vediamo un pò se siete solo in grado di sparare insulti gratuiti o di intavolare un discorso portando cifre e fatti.
tutti sono buoni a dire che alitalia non ha troppi dipendenti. Persino un bambino di 1o anni.
air.surfer ha scritto:Il numero di dipendenti per aereo.
Cathay 232 dipendenti per aereo.
AirFrance 194 dipendenti per aereo
Alitalia 105 dipendenti per aereo.
Questi semplici dati dovrebbero far riflettere dal momento che per esempio CX fa un miliardo di utili con piu' del doppio dei dipendenti per aereo. Direi che lo capirebbe anche il tuo bambino di 10 anni.
E a proposito di numeri, ancora non mi hai detto quanti impiegati cargo CX ci sono nel loro hub.
Vediamo allora qualche altro numerello confrontandolo a realta' a noi piu' vicine.Dal bilancio del 2003 si evince che il costo del lavoro in Alitalia è il 22% dei costi complessivi rispetto al 30% Air France e il 27% di KLM.

A favore di AZ poi sia il numero di dipendenti per aeromobile (105 per AZ contro 244 per Lufthansa e 173 per British) ma anche il fatturato per dipendente (213.000 Euro per AZ contro 172.000 Euro per Lufthansa e 195.000 Euro per British) [fonte AGN]
Anche nell'ultima semestrale si vede che in Alitalia il rapporto tra costo del lavoro e fatturato supera solo di un punto percentuale quello della Lufthansa e di un paio di punti quello della British:
maxfede ha scritto: tutti sono buoni a dire che alitalia non ha troppi dipendenti. Persino un bambino di 1o anni.
Se il bambino di 10 anni si informa piu' di te,e' buono anche lui!
maxfede ha scritto: Anche io ho lavoricchiato nel campo...
Dal 1989 al 1994 come flight operations / flight dispatcher agent alla TWA
dal 1994 al 1996 come load master per federal express. Md11, 727 e A300
dal 1996 al 1998 come coordinatore della manutenzione tecnica di alitalia a Malpensa e FCO (pesante e di linea)
dal 1998 al 2003 come direttore per le operazioni aeronautiche di KLM, basato ad Amsterdam, Parigi e FRA
caposcalo dal 2003 al 2006 e direttore operativo al 2006 fino ad oggi.
b
Hai dimenticato:Comandante istruttore di Concorde in British ! Complimenti ,una bella carriera! Da flight dispatcher a Caposcalo passando per "Direttore per le operazioni aeronautiche" (poi mi spieghi che vuol dire :roll:Se intendi DOV allora sei anche un "collega"! )
maxfede ha scritto: Le ultime due non te le dico, non sono autorizzato (per questioni di antitrust) a dire dove lavoro attualmente.
Magari Iperdirettore generale megagalattico di una delle circa 20(venti) compagnie operanti in Italia cresciute per connivenze politiche che hanno eroso il mercato nazionale di AZ. :wink:
(ma all'antitrust che gli frega dove lavora Maxfede? :roll: )
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

candida_puella ha scritto:Sono 7 te lo assicuro io.
Di' ai webmaster di far modificare la pagina della flotta del sito Alitalia Cargo, dove si parla senza troppi giri di parole di 5 MD-11 (come diceva anche Draklor). :mrgreen:

Qualcuno sa le marche dei due mancanti?

Ciaooooo.
McGyver
candida_puella
FL 200
FL 200

flyingbrandon ha scritto:
candida_puella ha scritto: Flying qui stiamo dicendo che su 100 tutti e 100 fanno qualcosa, poi se l'azienda va male è un altro discorso e si sa non che lo vogliamo nascondere e sostenere il contrario. E trovo anche giusto che nel campo dell'aeronautica più specializzato sei meglio è, perchè se levi la scaletta non levi i tacchi è giusto..io non ci trovo nulla di anormale. Il fatto che vieni sballottolato da un ufficio ad un altro lì è un discorso che la mano destra non sa cosa fa la sinistra!! Stai parlando di uffici amministritavi di altri settori Flying scusami eh....
Infatti non parlavo in modo specifico del settore operativo ma come organizzazione in generale! I tacchi era un esempio...l'anormalità sta nel fatto che , se come dici tu servono così tante persone per fare qualcosa, il tutto non solo non e' molto efficiente ma anche che il "sistema" non produca quello che dovrebbe. Parliamoci chiaro...Alitalia riempe i suoi aerei...pero' perde...qualcosa non torna non ti pare?
Ciao!
Ma non è un aereo pieno che fa star bene l'azienda Flying. Non essere riduttivo!
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

aurum ha scritto:bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
maxfede ha scritto: Non avete dati alla mano (non potete averne)
Riuscite solo a ringhiare che tutto il mondo è contro alitalia.
Ma non portate le cifre...
Perchè alitalia è considerata la compagnia aerea più disastrata del pianeta?
almeno a questo siete in grado di dare risposte?
Sono disposto a scommettere con voi, che non siete in grado di darmi una risposta logica.
Vediamo un pò se siete solo in grado di sparare insulti gratuiti o di intavolare un discorso portando cifre e fatti.
tutti sono buoni a dire che alitalia non ha troppi dipendenti. Persino un bambino di 1o anni.
air.surfer ha scritto:Il numero di dipendenti per aereo.
Cathay 232 dipendenti per aereo.
AirFrance 194 dipendenti per aereo
Alitalia 105 dipendenti per aereo.
Questi semplici dati dovrebbero far riflettere dal momento che per esempio CX fa un miliardo di utili con piu' del doppio dei dipendenti per aereo. Direi che lo capirebbe anche il tuo bambino di 10 anni.
E a proposito di numeri, ancora non mi hai detto quanti impiegati cargo CX ci sono nel loro hub.
Vediamo allora qualche altro numerello confrontandolo a realta' a noi piu' vicine.Dal bilancio del 2003 si evince che il costo del lavoro in Alitalia è il 22% dei costi complessivi rispetto al 30% Air France e il 27% di KLM.

A favore di AZ poi sia il numero di dipendenti per aeromobile (105 per AZ contro 244 per Lufthansa e 173 per British) ma anche il fatturato per dipendente (213.000 Euro per AZ contro 172.000 Euro per Lufthansa e 195.000 Euro per British) [fonte AGN]
Anche nell'ultima semestrale si vede che in Alitalia il rapporto tra costo del lavoro e fatturato supera solo di un punto percentuale quello della Lufthansa e di un paio di punti quello della British:
maxfede ha scritto: tutti sono buoni a dire che alitalia non ha troppi dipendenti. Persino un bambino di 1o anni.
Se il bambino di 10 anni si informa piu' di te,e' buono anche lui!
maxfede ha scritto: Anche io ho lavoricchiato nel campo...
Dal 1989 al 1994 come flight operations / flight dispatcher agent alla TWA
dal 1994 al 1996 come load master per federal express. Md11, 727 e A300
dal 1996 al 1998 come coordinatore della manutenzione tecnica di alitalia a Malpensa e FCO (pesante e di linea)
dal 1998 al 2003 come direttore per le operazioni aeronautiche di KLM, basato ad Amsterdam, Parigi e FRA
caposcalo dal 2003 al 2006 e direttore operativo al 2006 fino ad oggi.
b
Hai dimenticato:Comandante istruttore di Concorde in British ! Complimenti ,una bella carriera! Da flight dispatcher a Caposcalo passando per "Direttore per le operazioni aeronautiche" (poi mi spieghi che vuol dire :roll:Se intendi DOV allora sei anche un "collega"! )
maxfede ha scritto: Le ultime due non te le dico, non sono autorizzato (per questioni di antitrust) a dire dove lavoro attualmente.
Magari Iperdirettore generale megagalattico di una delle circa 20(venti) compagnie operanti in Italia cresciute per connivenze politiche che hanno eroso il mercato nazionale di AZ. :wink:
(ma all'antitrust che gli frega dove lavora Maxfede? :roll: )
Ricapitolando (per quanto riguarda il settore cargo bene inteso): i dipendenti AZ sono pochi e molto produttivi. Gli aerei viaggiano sempre pieni di merce verso rotte redditizie.
A questo punto mi viene un sospetto.
Vuoi che i membri del CDA giocano ai cavalli o al casinò e coprono le perdite scaricandole nel conto economico di AZ cargo ?
Saluti Daniel
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

air.surfer ha scritto:
winter71 ha scritto: Sono d'accordo con te che fare utili non dipende dal numero di dipendenti per aereo per ma dall'efficienza di tali dipendenti (e del sistema nel suo complesso).
Mi chiedo, e ti chiedo, se esistono studi e dati che hanno verificato l'efficienza dei dipendenti AZ (parlo del cargo visto che il post è dedicato al cargo) in termini di ore lavorate, aerei caricati, tempi impiegati per caricare gli aeri, ore volate etc. etc.
Questi dati non emergono certamente dai bilanci AZ e dal sito Corporate.
Questi dati, probabilmente, ci aiuterebbero ad affrontare la questione in modo, forse, più costruttivo.
Quanto all'ultima domanda la mia è una testimonianza di resistenza civile contro il "covetto" :D :D :D :D :D :D
Saluti Daniel
E' interessante notare come, al comparire di certi numeri, la discussione si sposti immediatamente dagli esuberi alla produttività dei dipendenti. Magari se si dimostrasse che la produttività è maggiore che in altre compagnie, il tiro si sposterebbe su qualche altro aspetto del lavoro dei dipendenti. Chissà..

Non conosco la produttività di tutti i dipendenti del gruppo, ovviamente, ma conosco bene quella dei piloti.
Il nostro contratto prevede che si voli all'85% del limite massimo fissato dal ministero dei trasporti piu' altre cosette che nn ti sto ad elencare perchè OT. Questa produttività è, per esempio, di gran lunga maggiore dei piloti AF e la loro compagnia ha fatto nel 2007 800 milioni di utile.
Questa produttività costa all'azienda AZ il 30% in meno della media europea delle retribuzioni dei piloti nelle compagnie di riferimento (major).

Infine, questo non è un covetto, ma un forum di aviazione. Dal momento che AZ è la piu' grande azienda del settore in Italia è ovvio che percentualmente ci siano molti utenti AZ.
In realtà non è che siamo poi cosi' tanti, direi che lo zoccolo duro si riduce a due o tre elementi. Sembriamo di piu' perchè abbiamo le spalle grosse allenate da anni di discussioni sempre sullo stesso tema...
eh già caro winter 71, non sei una grossa novità per noi. :mrgreen:
Airusrfer...tanto per essere chiari io non credo ai numeri dei bilanci AZ.
Io cercavo solo di trovare una spiegazione alle perdite.
Ma neppure questa va bene perchè, mi dici tu, i dipendenti AZ cargo sono molto produttivi.
Ed allora dove sta la perdita ?
Hai una risposta ?
Saluti
Daniel
Ultima modifica di winter71 il 6 agosto 2008, 11:57, modificato 1 volta in totale.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

la perdita potrebbe stare nei contratti di fornitura esterni per esempio... come successe per Volare che noleggiava gli aerei a prezzi fuori mercato... Ed é per questo che si sospetta che l´azienda volesse fallire (alcuni dirigenti)...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:Sono 7 te lo assicuro io.
Di' ai webmaster di far modificare la pagina della flotta del sito Alitalia Cargo, dove si parla senza troppi giri di parole di 5 MD-11 (come diceva anche Draklor). :mrgreen:

Qualcuno sa le marche dei due mancanti?

Ciaooooo.
Alitalia ne ha 7...5 operativi e due posteggiati che probabilmente piazzerà su fco (anzi si trovano già lì coi tappi nei motori ma si deve decidere il futuro)...boh! Chi vivrà vedrà! Eh?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

winter71 ha scritto:Airusrfer...tanto per essere chiari io non credo ai numeri dei bilanci AZ.
Così come non ci credo io non ci credono neppure le società di revisione ed i nuovi dirigenti AZ.
Questa affermazione però tende a insinuare nel discorso che ci siano di mezzo reati penali perpetrati da più parti (sia il controllato che il controllore). Ok le opinioni discordanti, ma qui si esagera e la cosa inizia a non andar più bene.

Ciaooooo.
McGyver
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

candida_puella ha scritto: Ma non è un aereo pieno che fa star bene l'azienda Flying. Non essere riduttivo!
Oh...stiamo parlando di una compagnia aerea....di solito la cosa più difficile e' riempire l'aereo...non mi sembra riduttivo... :D

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

mcgyver79 ha scritto:
winter71 ha scritto:Airusrfer...tanto per essere chiari io non credo ai numeri dei bilanci AZ.
Questa affermazione però tende a insinuare nel discorso che ci siano di mezzo reati penali perpetrati da più parti (sia il controllato che il controllore). Ok le opinioni discordanti, ma qui si esagera e la cosa inizia a non andar più bene.

Ciaooooo.
Se vuoi cancella pure il mi post.
E' una mia opinion personale (del resto dalle indiscrezioni di stampa si capisce che anche all'interno del CDA AZ la questione è piuttosto dibattuto ma non voglio creare problemi a nessuno.
Cancella pure.
Anzi..cancello io
Saluti
Daniel
Ultima modifica di winter71 il 6 agosto 2008, 11:58, modificato 2 volte in totale.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

candida_puella ha scritto:Alitalia ne ha 7...5 operativi e due posteggiati che probabilmente piazzerà su fco (anzi si trovano già lì coi tappi nei motori ma si deve decidere il futuro)...boh! Chi vivrà vedrà! Eh?
Però, intanto, quella coppia di md11 per la quale ancora non s'è presa una decisione forse qualche Euro alla compagnia lo fa perdere. Non saranno di certo cifre corpose ma di 'sti tempi anche un minimo risparmio sarebbe un bel segnale.

Ciaoooo.
McGyver
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

winter71 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.
Se vuoi cancella pure il mi post.
E' una mia opinion personale (del resto dalle indiscrezioni di stampa si capisce che anche all'interno del CDA AZ la questione è piuttosto dibattuta) ma non voglio creare problemi a nessuno.
Cancella pure.
Anzi..cancello io
Saluti
Daniel
candida_puella
FL 200
FL 200

candida_puella ha scritto: Ma non è un aereo pieno che fa star bene l'azienda Flying. Non essere riduttivo!
Oh...stiamo parlando di una compagnia aerea....di solito la cosa più difficile e' riempire l'aereo...non mi sembra riduttivo... :D
Riduttivo se pensi che una compagnia aerea delle dimensioni di AZ è sana dal momento che riempie gli aerei, questo intendevo per riduttivo Flying...
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:Alitalia ne ha 7...5 operativi e due posteggiati che probabilmente piazzerà su fco (anzi si trovano già lì coi tappi nei motori ma si deve decidere il futuro)...boh! Chi vivrà vedrà! Eh?
Però, intanto, quella coppia di md11 per la quale ancora non s'è presa una decisione forse qualche Euro alla compagnia lo fa perdere. Non saranno di certo cifre corpose ma di 'sti tempi anche un minimo risparmio sarebbe un bel segnale.

Ciaoooo.
Ma non c'è alcun dubbio che tenere "hangerati" due aerei vai in perdita ma siccome la situazione merci su fco sta iniziando a prender corpo in modo notevole, si pensava di aprire le tratte all-cargo anche da fco (piuttosto che far mandare la merce su a mxp con la koinè, che so comunque soldini e tanti)...vedremo ad ottobre cosa ne vien fuori, a mio parere è una giusta mossa quella di aprire fco come all-cargo. In fondo cargo city sta lì, amministrazione pure, controllo e gestione pure...programmazione voli...insomma! Io ho fiducia! Fin quando non è stata giocata l'ultima carta non dispero. :lol:
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

scusa se insisto, ma o sono fantasma ma a me gli 11 az cargo risultano

ei-upa / e / i /o /u che se so ancora contare sono 5

quali reg mancano? Te intendi forse l'a300 turco noleggiato per portare la roba verso Libia e compagnia bella? C'è ancora in giro quel bidone?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

candida_puella ha scritto:Ma non c'è alcun dubbio che tenere "hangerati" due aerei vai in perdita ma siccome la situazione merci su fco sta iniziando a prender corpo in modo notevole, si pensava di aprire le tratte all-cargo anche da fco (piuttosto che far mandare la merce su a mxp con la koinè, che so comunque soldini e tanti)...vedremo ad ottobre cosa ne vien fuori, a mio parere è una giusta mossa quella di aprire fco come all-cargo. In fondo cargo city sta lì, amministrazione pure, controllo e gestione pure...programmazione voli...insomma! Io ho fiducia! Fin quando non è stata giocata l'ultima carta non dispero. :lol:
E fino a ottobre due aerei se la dormono? Se succede così sempre e in più settori allora stiamo freschi, si fa in fretta a perdere qualche migliaio di Euro.

Ciaooooo.
McGyver
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

candida_puella ha scritto: Riduttivo se pensi che una compagnia aerea delle dimensioni di AZ è sana dal momento che riempie gli aerei, questo intendevo per riduttivo Flying...

Candida...se le 100 persone hanno tutte un compito da fare e devono stare tutte e 100 perche' funziona così....è di grosse dimensioni e ben organizzata....gli aerei sono pieni....ti rendi conto che manca qualcosa?? :mrgreen:
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

candida_puella ha scritto: Io ti dico che ogni lavoratore in alitalia ha la sua funzione e quindi serve. Inoltre ricordo che AZ è una grossa ...qui da noi chi ti toglie la scala non puo' rimuovere i tacchi, ci servono le abilitazioni anche per andare al gabinetto... :mrgreen:
Ciao!
Gradirei farti notare una cosa levare e mettere una scala ad un aereo non è una cosa semplice come sembra,sè sbagli la manovra fai un danno che neanche te lo immagini,te lo dice uno che fino ad un anno e mezzo fà faceva queste cose e sbagliare è molto ma molto facile.
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

I due 11 mancanti sono in questi giorni in hangar per la revisione completa,attualmente sono quasi completamente smontati ci passo sotto quasi tutte le sere quando smonto se venite uno lo potete vedere di fronte l'hangar verniciatura.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

worf359 ha scritto: Gradirei farti notare una cosa levare e mettere una scala ad un aereo non è una cosa semplice come sembra,sè sbagli la manovra fai un danno che neanche te lo immagini,te lo dice uno che fino ad un anno e mezzo fà faceva queste cose e sbagliare è molto ma molto facile.
Worf....cazzarola...ovviamente intendevo il togliere i tacchi e non il mettere la scala...e non era uno sminuire il lavoro di nessuno...è che non puoi aspettare 15 minuti per farti rimuovere i tacchi a FCO perche' non c'era uno addetto a farlo....tutto qua....ma non era nello specifico in Alitalia...ma in Italia...
Ti chiedo scusa se ti ho fatto pensare che ci sia qualcosa di "semplice"... :D
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

worf359 ha scritto:I due 11 mancanti sono in questi giorni in hangar per la revisione completa,attualmente sono quasi completamente smontati ci passo sotto quasi tutte le sere quando smonto se venite uno lo potete vedere di fronte l'hangar verniciatura.
Interesting! Sai le reg?
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

winter71 ha scritto: Airusrfer...tanto per essere chiari io non credo ai numeri dei bilanci AZ.
Io invece preferisco parlare di dati certi, che poi sono i numeri che richiedi a gran voce in ogni tuo post.
Noi te li abbiamo forniti e tu per tutta risposta ci dici che non credi a dati che sono di pubblico dominio.
Cosi' facendo entri nel campo delle illazioni che è a te piuttosto congeniale e di sicuro non parli di dati verificabili.
Per quanto mi riguarda, i tuoi post lasciano un po' il tempo che trovano...
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

air.surfer ha scritto:
winter71 ha scritto: Airusrfer...tanto per essere chiari io non credo ai numeri dei bilanci AZ.
Io invece preferisco parlare di dati certi, che poi sono i numeri che richiedi a gran voce in ogni tuo post.
Noi te li abbiamo forniti e tu per tutta risposta ci dici che non credi a dati che sono di pubblico dominio.
Cosi' facendo entri nel campo delle illazioni che è a te piuttosto congeniale e di sicuro non parli di dati verificabili.
Se tu mi dici che in base ai bilanci AZ i dipendenti di AZ nel cargo sono in numero giusto ed hanno una buona redditività allora come si spiegano le perdite di AZ cargo (peraltro piuttosto consistenti) ?.
Ancora una volta: hai una risposta ?
d.
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

mcgyver79 ha scritto: E fino a ottobre due aerei se la dormono? Se succede così sempre e in più settori allora stiamo freschi, si fa in fretta a perdere qualche migliaio di Euro.
Ciaooooo.
Ma di che ti lamenti? Per anni gli MD11 sono stati messi tutti al prato... :mrgreen:
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

air.surfer ha scritto:
Il tuo commento finale al mio post, peraltro, mi sembra un po' gratuito.
Se uno non la pensa (e non la scrive) come te allora scrive cose che lasciano il tempo che trovano.
E' vero che sei dello staff...però un po' più di rispetto per gli altri utenti non sarebbe male...
Che ne dici amministratore ?
d.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

winter71 per come la vedo io tu gli chiedi dati, lui te li dice e poi dici che non gli credi... ovvio che perde la pazienza, perché si sente preso in giro, e stupido non lo é di sicuro...

Immagine Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

air.surfer ha scritto:Ma di che ti lamenti? Per anni gli MD11 sono stati messi tutti al prato... :mrgreen:
Prato Maurizio?

Sai che non la sapevo 'sta cosa?

Ciaooooo.
McGyver
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

blusky ha scritto:winter71 per come la vedo io tu gli chiedi dati, lui te li dice e poi dici che non gli credi... ovvio che perde la pazienza, perché si sente preso in giro, e stupido non lo é di sicuro...
Io non lo sto prendendo in giro.
Non passo il mio tempo a prendere in giro la gente.
Il fatto è che i dati non quadrano.
Ripeto: se il numero di dipendenti è giusto e la produttività di questi è alta come si spiegano le perdite ?
I casi sono due: o i dati vengono riportati male oppure quei dati non dicono tutto.
Mi pare che la questione possa essere approfondita senza dire: i tuoi post lasciano il tempo che trovano.
Ovviamente stiamo parlando del CARGO.
Saluti
d.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

winter71 ha scritto:E' vero che sei dello staff...però un po' più di rispetto per gli altri utenti non sarebbe male...
Che ne dici amministratore ?
Io credo che con queste due frasi, tra l'altro contenenti un errore grossolano, stai un attimino partendo per la tangente; qui tutti possono scrivere con la certezza di avere qualcuno che legge e risponde; la differenza sta nel voler accogliere le risposte contrarie oppure respingerle a prescindere. Non mi sembra che da parte dello staff ci siano pregiudizi di alcun tipo, semplicemente si accetta il confronto.

Se confronto dev'essere confronto sia, con rispetto delle idee di tutti ed educazione.

Ciaooooo.
McGyver
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

winter71 ha scritto:
blusky ha scritto:winter71 per come la vedo io tu gli chiedi dati, lui te li dice e poi dici che non gli credi... ovvio che perde la pazienza, perché si sente preso in giro, e stupido non lo é di sicuro...
Ripeto: se il numero di dipendenti è giusto e la produttività di questi è alta come si spiegano le perdite ?
I casi sono due: o i dati vengono riportati male oppure quei dati non dicono tutto.
Mi pare che la questione possa essere approfondita senza dire: i tuoi post lasciano il tempo che trovano.
Saluti
d.
sai come é fallita Volareweb??? Sai perché motivo é fallita??? I dipendenti non c´entravano...

Immagine Immagine
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

blusky ha scritto:
winter71 ha scritto:
Saluti
d.
sai come é fallita Volareweb??? Sai perché motivo é fallita??? I dipendenti non c´entravano...
Alcuni amministratori erano un pochino dei bricconcelli ed avevano già fondato un'altra compagnia (il nome non lo scrivo ma lo sappiamo tutti)).
Si tratta di una fattispecie nota a tutti coloro che hanno studiato un po' di diritto commerciale.
E' una pratica non molto commendevole e piuttosto diffusa ma di solito viene facilmente scoperta.
Ma questo cosa c'entra con le perdite di AZ CARGO ?
Mi stai dicendo che il CARGO AZ va male per motivi per i quali "vuolsi così cola dove si puote fare ciò che si vuole e più non dimandare" ?
Se è così allora mi ritiro in buon ordine.
d.
d.
Rispondi