Toc Toc... permesso? E' il gate giusto?

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
e-milio
Rullaggio
Rullaggio

Toc Toc... permesso? E' il gate giusto?

Messaggio da e-milio »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo emilio e sono di roma.
Non sono mai stato particolarmente appassionato di aviazione, anche se, essendo stata la mia nonna paterna una pioniera dell'aviazione commerciale (da passeggera), qualche gene con le ali mi sarà stato inevitabilmente trasmesso :)
E proprio i racconti della nonna mi hanno fatto sognare un mondo in qualche modo irripetibile: le lentissime "navigazioni" dei dirigibili, i primi voli alitalia, l'impazienza per provare l'ebbrezza dei "nuovissimi" aeromobili a reazione e, last but not least, la definizione-forse inaspettata-della hostess come chimera eterea e irraggiungibile nell'immaginario erotico dell'italico maschio...
Quanto a me, sono un utente medio del trasporto aereo e, proprio in quanto medio, mi lascio infastidire dagli aspetti burocratici del volo che vivo come inutili (o esagerati) fastidi: sono insofferente alle mono-file al check-in e al controllo di sicurezza, alla tracotanza di certi addetti, alla miopia sterile di certi altri. Ai miei fastidi non segue nè lamentela nè polemica, perchè, mi dico, ci sarà un motivo per tutta questa noia.
Su tutte, però, una non la capisco: tutte ste menate per shampoo e docciaschiuma in cabina ma... allora dovrebbero imho proibire anche l'imbarco di profumi e di superalcolici acquistati dopo il controllo di sicurezza, sia per il contenitore (tagliente) che per il contenuto (infiammabile): boh...
Sono qua per imparare: trovo questo forum estremamente interessante, e mi impegno a non sollecitare troppo l'altrui pazienza scrivendo baggianate illeggibili o facendo agli esperti domande da un milione di dollari.
Sono qua anche in quanto ex-fifone: ho un ricordo nitidissimo del mio primo volo ATI roma-palermo, era il 1978 e avevo 4 anni: lo zio con cui viaggiavo mi ha condotto nella cabina di guida ed è stato uno strazio vedere tutti quei pulsanti e levette toccabili e non poterle toccare: l'uomo sul sedile di destra evidentemente si era reso conto di questa mia smania incontrollabile, mi ha preso sulle sue ginocchia e mi ha fatto impugnare il <<volante>> (come si chiama quella specie di volante davanti ai piloti? :oops: si insomma avete capito) per un tempo che mi è sembrato infinito.
La mia fifa, che non è mai stata veramente bloccante, ma piuttosto strisciante e costante, è cessata di colpo nell'istante in cui un Dornier 328 ha toccato terra a fiumicino dopo un volo spaventoso. Mi sento di rassicurare, da profano, gli eventuali fifoni che leggono: ho scritto spaventoso anzichè pericoloso poichè spesso temiamo ciò che non conosciamo. Penso sempre a quanto sarebbero terrorizzati i nostri antichissimi predecessori da un viaggio di 10 Km in automobile a velocità anche di poco superiori alle medie equine, esperienza che a ciascuno di noi sembra ovviamente insignificante.
Comunque, per i tre quarti d'ora in cui st'aereoplanino è stato in balia di un temporale, con scuotimenti tuoni fulmini etc, ammetto di essere diventato pio e credente e di non aver fatto alcun pensiero impuro e di essermi raccomandato a tutti i santi. Salvata la pelle e baciato l'asfalto, però, sono tornato di colpo agnostico! ;)
Beh basta. Grazie per aver letto fin qui e buon volo a tutti!
e-milio
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Toc Toc... permesso? E' il gate giusto?

Messaggio da mcgyver79 »

Benvenuto Emilio!!

Ciaooooo.
McGyver
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Benvenuto Emilio! :D
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

benvenuto!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Benvenuto :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

Benvenuto!!! :D
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Ciao :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
willfly
05000 ft
05000 ft

Messaggio da willfly »

bienvenue
massimo69
FL 150
FL 150

Messaggio da massimo69 »

:welcome1: Se non ho capito male, la tua nonna ha volato con tutto il volabile,dirigibili compresi.Veramente avanti, per i suoi tempi. Ciao e benvenuto a bordo. Max.
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Ciao Emilio, benvenuto.
Vedo che abbiamo in comune due cose: una nonna appassionata passeggera ed almeno un viaggio "allegro" :lol:
su un D328. 8) 8)
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
e-milio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da e-milio »

Ehi grazie a tutti per la calorosa accoglienza!
PS a proposito di calore, a roma in questo momento la temperatura è di 32° celsius, per usare un gergo familiare :wink:
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Ciao e-milio e benvenuto fra noi. :D
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Ciao Emilio Benvenuto!
Rispondi