L TG locale alle 19.30 ha dato notizia che sono in corso ricerche di un velivolo AG partito ieri nel tardo pomeriggio da Montichiari, e diretto in Trentino,non si conosce il numero degli occupanti.
La ricerca aera in mattinata è stata ostacolata dal maltempo, zona interessata il passo della Borcola, particolarmente impervia al confine con la prov. di Vicenza.
ad inizio giugno nella medesima zona si schiantò un altro velivolo, e nessuno dei passeggeri si salvò.
speriamo bene
Scomparso velivolo, SAR in corso.
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Scomparso velivolo, SAR in corso.
Ultima modifica di wing05 il 18 settembre 2008, 20:35, modificato 1 volta in totale.
I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

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Re: Scomarso velivolo, SAR in corso.
Purtroppo è finita male...
(ANSA) - VICENZA, 8 SET - Sono morti il pilota e il passeggero del Piper decollato dall'aeroporto di Montichiari (Brescia) e scomparso da sabato scorso. Il velivolo e' stato individuato questa mattina, si e' schiantato, probabilmente per la scarsa visibilita', contro la guglia della parete rocciosa del Fraton, nel Vicentino. I soccorritori, giunti sul posto in elicottero, si sono gia' avvicinati al Piper, che nell'impatto si e' incendiato.

(ANSA) - VICENZA, 8 SET - Sono morti il pilota e il passeggero del Piper decollato dall'aeroporto di Montichiari (Brescia) e scomparso da sabato scorso. Il velivolo e' stato individuato questa mattina, si e' schiantato, probabilmente per la scarsa visibilita', contro la guglia della parete rocciosa del Fraton, nel Vicentino. I soccorritori, giunti sul posto in elicottero, si sono gia' avvicinati al Piper, che nell'impatto si e' incendiato.
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Re: Scomarso velivolo, SAR in corso.
Se fosse per i media i Piper sarebbero di gran lunga i velivoli con più incidentalità al mondo... poi magari è vero, però non so se si sa già il velivolo.
Ciaooooo.
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McGyver
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Re: Scomarso velivolo, SAR in corso.
Per la stampa un aereo da turismo è sempre un Piper. Il Cessna 172, monoplano notoriamente rarissimo sui cieli del mondo, l'ho sentito citare come... Piper 172 Skyhawk.mcgyver79 ha scritto:Se fosse per i media i Piper sarebbero di gran lunga i velivoli con più incidentalità al mondo... poi magari è vero, però non so se si sa già il velivolo.
Ciaooooo.
Come se un subacqueo muore durante un immersione secondo il TG si ipotizza in prima analisi un guasto alla bombola dell'ossigeno .
Comunque nella mia ignoranza confesso di non capacitarmi di come si possa tanto spesso volare con aerei di quel genere in condizioni di cattiva visibilità, e per giunta a quote teoricamente compatibili con l'impatto con qualcosa che da quelle parti esiste, e che sicuramente sulle carte di volo della zona prescelta è segnato.
Io a volare nella nebbia/nuvole/notte senza luna a una quota inferiore alla cima più alta che c'è da quelle parti me la farei sotto tutto il tempo dalla paura, mi sembrerebbe di giocare alla roulette russa.
(NB In linea di principio sott'acqua sino ai 50-60 m si respira aria compressa. Poi miscele ipossigenate e con meno azoto che nell'aria naturale, sostituito in parte da elio o idrogeno. L'O2 viene utilizzato solo dai più "tecnici" per le tappe di decompressione dopo una immersione lunga e profonda a 9/6/3 m allo scopo di abbreviare la durata di queste tappe, o nei respiratori a circuito chiuso che si usano a bassissime profondità, max 15 m con puntate brevissime non oltre i 18. A profondità superiori ai 16 m respirare costantemente ossigeno significa andare in iperossia, cioè avvelenarsi rapidamente e passare nel regno dei più)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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Re: Scomarso velivolo, SAR in corso.
Questa volta era un Piper per davvero, un PA28, marche I-DAAD.
http://www.airliners.net/photo/Aero-Clu ... 0969924/M/
Condoglianze.
http://www.airliners.net/photo/Aero-Clu ... 0969924/M/
Condoglianze.
- Valerio Ricciardi
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Re: Scomarso velivolo, SAR in corso.
Poveretti. Mi associo, pur non capendo la dinamica a monte di tanti incidenti.dirk ha scritto:Questa volta era un Piper per davvero, un PA28, marche I-DAAD.
http://www.airliners.net/photo/Aero-Clu ... 0969924/M/
Condoglianze.
Forse le condizioni meteo ti cambiano sotto il naso dopo il decollo, e quella che sembra poter essere una nube di normale estensione si trasforma in un volo cieco.
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Re: Scomarso velivolo, SAR in corso.
Neanche in una nube di normale estensione bisogna entrare quando si vola in vfr. Anzi, a seconda dello spazio aereo in cui ci si trova bisogna stare a determinate distanze dalle nuvole.Valerio Ricciardi ha scritto:
Poveretti. Mi associo, pur non capendo la dinamica a monte di tanti incidenti.
Forse le condizioni meteo ti cambiano sotto il naso dopo il decollo, e quella che sembra poter essere una nube di normale estensione si trasforma in un volo cieco.