Domandona, se dovessi verificare la " tenuta" dell'aereo ( magari per verificare una porta danneggiata durante le operazioni di handling

Moderatore: Staff md80.it
è quello che penso anchio, alla fine dovrebbe contare la differenza di pressione interna/esterna...Appe ha scritto:Ciao! Direi a terra!!
So che la pressurizzazione a terra del Piaggio P180 la fanno,quindi credo anche per il maddog! Comunque attendiamo pareri autorevoli!
Se ti interessa,a titolo di curiosità, pochi giorni fa mi raccontava uno che lavora sul 180 che durante una prova di presurizzazione il portello ha ceduto,aprendosi all'improvviso! Ha detto che ha fatto un botto spaventoso e girando a velocità molto alta sui cardini si è schiantata contro la carlinga procurando non pochi danni!
ciao, come succede che si pressurizzi per errore a terra?Tiennetti ha scritto:Si, é possibile pressurizzare anche a terra, e a volte succede anche per errore...
ehm ... una si apre solo verso dentro.Tiennetti ha scritto:Tutte le porte prima si muovono verso dentro e poi girano e si mandano fuori