Air columbia..
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57
Air columbia..
leggendo volare di questo mese...ho notato varie scuole low cost con PPL a 6500 euro,IR ME e qualcosaltro che non ricorso a 16 000 euro ma in particolare ho visto questa scuola:
_Air Columbia Training..offrono corsi per tecnici e piloti...
mi pare di base a Pescara...posto il link:http://www.aircolumbia.it/
qualcuna ne sa qualcosa?
_Air Columbia Training..offrono corsi per tecnici e piloti...
mi pare di base a Pescara...posto il link:http://www.aircolumbia.it/
qualcuna ne sa qualcosa?
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
PPL in progress.
- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: Air columbia..
Quello che hai visto prima è la GS AVIATION di Malpensa... E l'altro è si, air columbia... Ha base anche a Forlì e Padova se non sbaglio... a Forlì sono di base: I-RIFI, I-TORD, I-ALAV, I-SPAQ, I-SPAO... ora ho visto che che ci sono 2 PA34, I-KRNL e I-VICP...

Mattia - Learjet 45 driver
-
- Banned user
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57
Re: Air columbia..
fanno anche TR.
• Cessna C500/C550
• Canadair CL-415
• Canadair CL-215
• Metroliner SA227
• Dornier DO328-300
• McDonnell Douglas MD 80
• Cessna C500/C550
• Canadair CL-415
• Canadair CL-215
• Metroliner SA227
• Dornier DO328-300
• McDonnell Douglas MD 80
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
PPL in progress.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
- Località: LIPH
Re: Air columbia..
...penso proprio che a padova abbia chiuso!!
- Astrid
- 02000 ft
- Messaggi: 408
- Iscritto il: 15 maggio 2008, 1:28
- Località: LIRQ / FLR
- Contatta:
Re: Air columbia..
Per quanto ne so, qui a pescara tengono gli aerei non hangarati da circa 10 anni
Io farei un saltino in Aeroclub a pescara; non sta messo bene economicamente in questo periodo però c'è da dire che ho studiato lì per il PPL e gli insegnanti sono piuttosto scrupolosi.

Io farei un saltino in Aeroclub a pescara; non sta messo bene economicamente in questo periodo però c'è da dire che ho studiato lì per il PPL e gli insegnanti sono piuttosto scrupolosi.
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
-
- Banned user
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57
Re: Air columbia..
per il TR sul md 80 credo che non superi i 23 000 euro o anzi..quasi i 20 000
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
PPL in progress.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
- Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)
- DenisHelicopters
- 01000 ft
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:32
Re: Air columbia..
Confermo che l'air columbia a Padova ha chiuso da un bel po' di tempo fa.cessnatracy ha scritto:...penso proprio che a padova abbia chiuso!!
Ciao
Denis
- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: Air columbia..
Per quanto bello sia, non certamente sull'80 di una compagnia che ne ha 2...Pasquale ha scritto:Lei su cosa si butterebbe?I-ARDI ha scritto:Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?


Mattia - Learjet 45 driver
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: Air columbia..
I-AINC ha scritto:Per quanto bello sia, non certamente sull'80 di una compagnia che ne ha 2...Pasquale ha scritto:Lei su cosa si butterebbe?I-ARDI ha scritto:Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?
specialmente perchè l'80 sta piano piano uscendo dal mercato per lasciare spazio agli aerei di quarta generazione

CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
- 01000 ft
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
- Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)
Re: Air columbia..
Sinceramente non lo so... adesso come adesso direi 737ng o airbus a320, ma tra qualche anno la scelta sarà gia' diversa.Pasquale ha scritto:Lei su cosa si butterebbe?I-ARDI ha scritto:Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?
Ciao
ATPL student - Turin Flying School
Re: Air columbia..
se AZ dismette gli md80, dove pensate che potrebbero ricollocarsi ?
se se li prende qualche compagnia italiana probabilmente gli serviranno piloti, no ?
certo che anche molti piloti potrebbero andare sul mercato.
comunque un airbus conviene. con un passaggio 320 ne hai 3 ( 319, 320, 321 ) e poi con pochi simulatori puoi andare sul 330. certo che costa parecchio di più.
se se li prende qualche compagnia italiana probabilmente gli serviranno piloti, no ?
certo che anche molti piloti potrebbero andare sul mercato.
comunque un airbus conviene. con un passaggio 320 ne hai 3 ( 319, 320, 321 ) e poi con pochi simulatori puoi andare sul 330. certo che costa parecchio di più.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
- Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)
Re: Air columbia..
Con passaggio 737ng hai 300, 400, 600, 700, 800 e 900. 

ATPL student - Turin Flying School
- AZ055B-)
- FL 200
- Messaggi: 2243
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
- Località: Torino
Re: Air columbia..
Qualsiasi a/m, basta che mi fanno un bond e non devo pagarlo ioPasquale ha scritto:Lei su cosa si butterebbe?I-ARDI ha scritto:Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?



"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
-
- 01000 ft
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
- Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)
Re: Air columbia..
A quella condizione mi va bene anche l'80AZ055B-) ha scritto:Qualsiasi a/m, basta che mi fanno un bond e non devo pagarlo ioPasquale ha scritto:Lei su cosa si butterebbe?I-ARDI ha scritto:Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?![]()
![]()

ATPL student - Turin Flying School
-
- Banned user
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57
Re: Air columbia..
uscendo un momento dal topic:
eta atpl 21 anni..ma per fre gli esami o cosa??
si puo cominciare prima no?
eta atpl 21 anni..ma per fre gli esami o cosa??
si puo cominciare prima no?
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
PPL in progress.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
- Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)
Re: Air columbia..
21 anni per dare il pratico atpl... cioe' quando hai 1500 ore... e non credo che ci arrivi a 21maxpilot4 ha scritto:uscendo un momento dal topic:
eta atpl 21 anni..ma per fre gli esami o cosa??
si puo cominciare prima no?

ATPL student - Turin Flying School
-
- Banned user
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57
Re: Air columbia..
quindi...
21 anni per il pratico(impossibile)...pero per fare il corso e dare esami TEORICI 19 anni it's ok o minimo 21??
21 anni per il pratico(impossibile)...pero per fare il corso e dare esami TEORICI 19 anni it's ok o minimo 21??
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
PPL in progress.
- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above