Air columbia..

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
maxpilot4
Banned user
Banned user
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57

Air columbia..

Messaggio da maxpilot4 »

leggendo volare di questo mese...ho notato varie scuole low cost con PPL a 6500 euro,IR ME e qualcosaltro che non ricorso a 16 000 euro ma in particolare ho visto questa scuola:

_Air Columbia Training..offrono corsi per tecnici e piloti...
mi pare di base a Pescara...posto il link:http://www.aircolumbia.it/

qualcuna ne sa qualcosa?
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Air columbia..

Messaggio da I-AINC »

Quello che hai visto prima è la GS AVIATION di Malpensa... E l'altro è si, air columbia... Ha base anche a Forlì e Padova se non sbaglio... a Forlì sono di base: I-RIFI, I-TORD, I-ALAV, I-SPAQ, I-SPAO... ora ho visto che che ci sono 2 PA34, I-KRNL e I-VICP...
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
maxpilot4
Banned user
Banned user
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57

Re: Air columbia..

Messaggio da maxpilot4 »

fanno anche TR.

• Cessna C500/C550
• Canadair CL-415
• Canadair CL-215
• Metroliner SA227
• Dornier DO328-300
• McDonnell Douglas MD 80
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
cessnatracy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
Località: LIPH

Re: Air columbia..

Messaggio da cessnatracy »

...penso proprio che a padova abbia chiuso!!
Avatar utente
Astrid
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 maggio 2008, 1:28
Località: LIRQ / FLR
Contatta:

Re: Air columbia..

Messaggio da Astrid »

Per quanto ne so, qui a pescara tengono gli aerei non hangarati da circa 10 anni :mrgreen:

Io farei un saltino in Aeroclub a pescara; non sta messo bene economicamente in questo periodo però c'è da dire che ho studiato lì per il PPL e gli insegnanti sono piuttosto scrupolosi.
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
maxpilot4
Banned user
Banned user
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57

Re: Air columbia..

Messaggio da maxpilot4 »

per il TR sul md 80 credo che non superi i 23 000 euro o anzi..quasi i 20 000
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
I-ARDI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)

Re: Air columbia..

Messaggio da I-ARDI »

Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?
ATPL student - Turin Flying School
Avatar utente
DenisHelicopters
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:32

Re: Air columbia..

Messaggio da DenisHelicopters »

cessnatracy ha scritto:...penso proprio che a padova abbia chiuso!!
Confermo che l'air columbia a Padova ha chiuso da un bel po' di tempo fa.

Ciao
Denis
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Air columbia..

Messaggio da I-AINC »

Pasquale ha scritto:
I-ARDI ha scritto:Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?
Lei su cosa si butterebbe? :wink:
Per quanto bello sia, non certamente sull'80 di una compagnia che ne ha 2... :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Air columbia..

Messaggio da Barone Rosso »

I-AINC ha scritto:
Pasquale ha scritto:
I-ARDI ha scritto:Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?
Lei su cosa si butterebbe? :wink:
Per quanto bello sia, non certamente sull'80 di una compagnia che ne ha 2... :mrgreen:

specialmente perchè l'80 sta piano piano uscendo dal mercato per lasciare spazio agli aerei di quarta generazione :)
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
I-ARDI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)

Re: Air columbia..

Messaggio da I-ARDI »

Pasquale ha scritto:
I-ARDI ha scritto:Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?
Lei su cosa si butterebbe? :wink:
Sinceramente non lo so... adesso come adesso direi 737ng o airbus a320, ma tra qualche anno la scelta sarà gia' diversa.

Ciao
ATPL student - Turin Flying School
peterfly 65

Re: Air columbia..

Messaggio da peterfly 65 »

Giusto no md80
zittozitto

Re: Air columbia..

Messaggio da zittozitto »

se AZ dismette gli md80, dove pensate che potrebbero ricollocarsi ?
se se li prende qualche compagnia italiana probabilmente gli serviranno piloti, no ?
certo che anche molti piloti potrebbero andare sul mercato.

comunque un airbus conviene. con un passaggio 320 ne hai 3 ( 319, 320, 321 ) e poi con pochi simulatori puoi andare sul 330. certo che costa parecchio di più.
I-ARDI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)

Re: Air columbia..

Messaggio da I-ARDI »

Con passaggio 737ng hai 300, 400, 600, 700, 800 e 900. :bounce:
ATPL student - Turin Flying School
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: Air columbia..

Messaggio da AZ055B-) »

Pasquale ha scritto:
I-ARDI ha scritto:Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?
Lei su cosa si butterebbe? :wink:
Qualsiasi a/m, basta che mi fanno un bond e non devo pagarlo io :cry: :( :evil:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
I-ARDI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)

Re: Air columbia..

Messaggio da I-ARDI »

AZ055B-) ha scritto:
Pasquale ha scritto:
I-ARDI ha scritto:Che senso ha farsi un type sull'80 nel 2008?
Lei su cosa si butterebbe? :wink:
Qualsiasi a/m, basta che mi fanno un bond e non devo pagarlo io :cry: :( :evil:
A quella condizione mi va bene anche l'80 :mrgreen:
ATPL student - Turin Flying School
maxpilot4
Banned user
Banned user
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57

Re: Air columbia..

Messaggio da maxpilot4 »

uscendo un momento dal topic:
eta atpl 21 anni..ma per fre gli esami o cosa??
si puo cominciare prima no?
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
I-ARDI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 luglio 2008, 9:44
Località: Dalle parti di Eporedia... (TO)

Re: Air columbia..

Messaggio da I-ARDI »

maxpilot4 ha scritto:uscendo un momento dal topic:
eta atpl 21 anni..ma per fre gli esami o cosa??
si puo cominciare prima no?
21 anni per dare il pratico atpl... cioe' quando hai 1500 ore... e non credo che ci arrivi a 21 :lol:
ATPL student - Turin Flying School
maxpilot4
Banned user
Banned user
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57

Re: Air columbia..

Messaggio da maxpilot4 »

quindi...
21 anni per il pratico(impossibile)...pero per fare il corso e dare esami TEORICI 19 anni it's ok o minimo 21??
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Air columbia..

Messaggio da dirk »

Rispondi