Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e ho passato le ultime due ore a leggere le paure di chi ha il terrore di volare, che sono anche le mie. Intanto vorrei farvi i complimenti per il vostro impegno e la vostra pazienza nel cercare di rassicurare noi "fifoni", già il fatto di avere uno spazio di confronto è un modo per sentirsi un po' meno soli...almeno, così mi sento io. Tutti i miei amici prendono aerei come fossero treni, viaggiano oltreoceano e, cosa più iomportante, riescono davvero a gedersi le vacanze...mentre io mi tormento settimane prima, e devo impormi di non pensare al volo per non rovinarmi completamente il piacere di partire. E' questa forse l'aspetto che odio di più della mia paura, il fatto che limiti il mio amore per i viaggi. Non sarò mai in grado di godermi pienamente un viaggio (io adoro viaggiare) quando ci sarà di mezzo un aereo. Sono stanca di avere paura. Ogni volta che devo salire su un aereo inizio ad immaginarmi giorni prima il momento del decollo, e percepisco chiaramente l'ansia che mi assale quando so che sta per staccarsi dalla pista. Mi viene la tachicardia e mal di pancia, sudo freddo e ho i muscoli di marmo. E questo nonostante razionalmente sappia che quasi certamente non accadrà nulla perchè sono sul mezzo di trasporto più sicuro al mondo. Ma è quel "quasi" che mi frega

!!! Tra l'altro non ho volato poco, qs anno sono stata in Erasmus a Granada e ne ho presi di Ryanair!!con l'abitudine un po' è migliorato, ma basta qualche brutta notizia al momento sbagliato e tutto torna come prima. Domenica parto per Minorca con volo Futura (oddio, già domani ormai

!!!), su cui peraltro ho letto pareri discordanti...ovviamente mi sono messa a cercare il classico pelo nell'uovo su internet!!
Comunque, ho letto su questo forum di persone che sono riuscite, grazie a voi, se non a superare, almeno a dominare l'ansia da volo...se ci riuscite con me ve ne sarò eternamente grata e avvierò una petizione per farvi santi subito!!

No, sul serio, so che è tardi, ma se riuscissi a partire un po' più sicura sarebbe bello...magari qualcuno che ha volato con Futura e si è trovato bene??
Grazie in anticipo a chi risponderà!!