AZ618 MXP-BOS dirottato in Maine per sospetto terrorista

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
merlin
02000 ft
02000 ft
Contatta:

AZ618 MXP-BOS dirottato in Maine per sospetto terrorista

Messaggio da merlin »

Boeing 767 dell'Alitalia fatto atterrare a Bangor, nel Maine
un passeggero ha lo stesso nome di una persona segnalata
Deviato il volo Milano-Boston
per un sospetto terrorista a bordo

NEW YORK - Il volo Alitalia 618 da Milano a Boston ha ricevuto l'ordine di scendere a Bangor nel Maine per la presenza di un passeggero a bordo il cui nome - o un nome simile - è presente nella lista degli individui a cui gli Stati uniti non consentono di volare. Lo ha riferito la MsNbc. La rotta su Boston è simile a quella del volo Air France Parigi Boston costretto la settimana scorsa a una sosta imprevista a Bangor per lo stesso motivo.

Il volo Milano-Boston era partito alle 11 da Malpensa, e sarebbe dovuto atterrare a Boston alle 13:16 ora locale. Secondo la Cnn il nome e la data di nascita di un passeggero a bordo coincide con quello di un individuo della lista di 'non volo'.

Il nome sulla lista "coincide esattamente con quello del passeggero", hanno detto fonti della Transportation Security Administration alla Cnn. La scorsa settimana, quando ad essere fatto scendere a Bangor è stato il volo dell'Air France, la coincidenza non era risultata esatta al cento per cento. Il volo era stato fatto ripartire con circa due ore di ritardo dopo che l'individuo a bordo con la moglie e i due figli era stato fatto scendere per ulteriori controlli.

Da Repubblica.it
..::merlin::..
merlin
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da merlin »

Volo per Boston atterra nel Maine

Passeggero sospetto su aereo Alitalia

Un volo dell'Alitalia partito da Milano e diretto a Boston ha ricevuto l'ordine di scendere a Bangor nel Maine per la presenza di un passeggero a bordo il cui nome (o nome simile) è presente nella lista degli individui a cui gli Usa non consentono di volare. La rotta su Boston è simile a quella del volo Air France costretto la settimana scorsa a una sosta imprevista a Bangor per lo stesso motivo.

Il volo Milano-Boston era partito alle 11 dallo scalo di Malpensa e sarebbe dovuto atterrare a Boston alle 13:16 ora locale. Secondo la Cnn il nome e la data di nascita di un passeggero a bordo coincide con quello di un individuo della lista di "non volo".

Il nome sulla lista "coincide esattamente con quello del passeggero", hanno detto fonti della Transportation Security Administration alla Cnn. La scorsa settimana, quando ad essere fatto scendere a Bangor è stato il volo dell'Air France, la coincidenza non era risultata esatta al cento per cento. Il volo era quindi stato fatto ripartire con circa due ore di ritardo dopo che l'individuo a bordo con la moglie e i due figli era stato fatto scendere per ulteriori controlli.

da: tgcom
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Quì si mette male. E io che devo andare a Houston quest'estate...
Comunque, speriamo non capitino più incidenti di questo genere, io non sono un tipo che ha paura di volare, ma sentendo queste cose, un brivido mi percorre la schiena...
All'inizio il titolo non è corretto poichè i 747 Alitalia solo solamente cargo, magari intendeva 767 o 777 :wink:
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

...ho inserito la notizia nel portale. Ragazzi, le notizie importanti mettiamole sempre PRIMA nel portale e POI nel forum... :wink: :wink:

Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
merlin
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da merlin »

ok ^_^
eh credo anche io..comunque credo che l'aereo sia un 767-300ER
Ospite

Messaggio da Ospite »

Io quando volo l'unica cosa di cui ho paura è di un eventuale terrorista a bordo. :wink:
Jagu80
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Jagu80 »

SONO D'ACCORDO CON COLLAUDATORE
volare e basta
Immagine
VAZ3155 rank Pilot
IG_P456 Pilota di seconda
angel.dust
02000 ft
02000 ft

Messaggio da angel.dust »

NEW YORK - Allarme rientrato. Non era un sospetto terrorista e non è stato arrestato l'uomo che si trovava a bordo di un aereo dell'Alitalia, in volo da Milano a Boston. Le autorità americane hanno fatto atterrare e sostare per oltre un'ora in Maine il volo 618. Lo hanno reso noto fonti dell'Fbi a Boston, dove il velivolo è atterrato poco fa, completando il proprio viaggio. Il volo da Milano era partito alle 11 da Malpensa, e sarebbe dovuto atterrare a Boston alle 13:16 ora locale.

L'uomo, che sarebbe un algerino, è stato interrogato e resterà per il momento a disposizione delle autorità per l'immigrazione per valutare la sua posizione, ha detto una portavoce della Tsa, l'agenzia federale per la sicurezza dei trasporti. "A questo punto, si tratta di una materia per l'Immigrazione e le dogane", ha detto la portavoce, aggiungendo che il ministero della Sicurezza interna sta valutando come mai a bordo c'era un passaggero che figurava sulla "no-fly list" americana.

L'allarme terrorismo era scattato dopo che le autorità americane avevano notato un nome corrispondente a quello di un algerino che in passato sarebbe stato al centro di un'inchiesta dell'Fbi, senza tuttavia essere incriminato. Secondo la rete tv Abc il nome inserito nella cosiddetta "no-fly list" sarebbe quello di Abdelkrim Bechnamadauchi.

Nella fase dell'atterraggio l'aereo è stato scortato a distanza da jet militari americani e canadesi. La rotta su Boston è simile a quella del volo Air France Parigi-Boston costretto la settimana scorsa a una sosta imprevista a Bangor per lo stesso motivo.

Secondo le procedure americane, le linee aeree dovrebbero controllare se i passeggeri dei loro voli sono inseriti nella "no-fly list" prima di permettere loro di imbarcarsi. Una volta partito il volo, è il dipartimento alla Sicurezza interna di Washington a verificare se vi siano corrispondenze.

La scorsa settimana, nel caso del volo dell'Air France, lacoincidenza non era risultata esatta al cento per cento. L'aereo era stato fatto ripartire con circa due ore di ritardo dopo che l'uomo a bordo con la moglie e i due figli era stato fatto scendere per ulteriori controlli.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Meglio così. :wink:
merlin
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da merlin »

il bello è che sti voli che vanno neli USA passano sopra casa mia -_-
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

eheh, meno male comunque, pericolo scongiurato, posso andare in america quest'estate tranquillamente :wink:
Fra90
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Fra90 »

meno male...
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

era un b777...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

Ne sei sicuro :?: Alitalia non opera mai con i Boeing 777 da-per Boston, utilizza solo i 767 per queste tratte :wink:
Fra90
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Fra90 »

penso proprio sia un 767..
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Re: AZ618 MXP-BOS dirottato in Maine per sospetto terrorista

Messaggio da 1stAirbus »

Ridicolo. Semplicemente ridicolo! :lol: :lol: :lol: :lol:
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

si ma non se ne sono accorti prima dell imbarco?? fosse stato il vero terrorista ormai era gia a bordo...
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Abbiamo dei compenti a caldo.....(3,5 anni è ancora "a caldo"? :mrgreen: :mrgreen: ) :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Rispondi