premetto che io non ho paura di volare, anzi, mi eccita da morire prendere l'aereo!!
piu' che altro, la mia ragazza, e' un po piu' timorosa e soprattutto, quando si decolla o nelle fasi di atterraggio, diventa preda di uno stato di panico/ansia...
ad inizio agosto, abbiamo fatto un viaggio a minorca e io (da ba**ardo

inanzi tutto, ad imbarco avvenuto, hanno attaccato l'aria condizionata e dalle bocchette ha iniziato ad uscire in tipico "fumo" dell'aria ghiacciata.. (tipo il "fumo" che fa l'azoto liquido..) tanto che il comandante,una donna, dopo il brusio della gente sempre piu' insistente, ha dato comunicazione che la situazione era del tutto normale, tranquilizzando un po i passeggeri..
questa cosa ha fatto rizzare le antenne ai piu' paurosi..
il rullaggio e' stato tranquillo, ci siamo messi in coda ad altri aerei per la partenza e ,dopo 2 - 3 minuti, e' toccato a noi; l'aereo prende velocita' e, nel momento dello stacco da terra, l'aereo ha cominciato a tremare molto forte e questo fortissimo tremolio e' durato per una decina di secondi..molti passeggeri si sono spaventati compresa la mia ragazza e confesso che ha impressionato un pochino anche me... non ho saputo dare spiegazioni all'accaduto..
c'e una spiegazione? puo' capitare o e' un fatto eccezzionale?