Ciao a tutti.
Ancora una volta mi ritrovo a scivere in questo forum fantastico pieno di persone competenti pronte a darti consigli ed a risolverti il che minimo dubbio.
Sono appena tornata da Santorini, e visto che prima di partire avevo scassato i maroni a tutti (dite la verità che vi sono mancata...

Almeno sapere se le parole di alcuni sono state vane o se sono servite effettivamente a qualcosa.
Azz.

Mi spiace terribilmente deludervi ma....come dire....SIGH E' STATO UN DISASTRO!
Ho viaggiato sia all'andata che al ritorno col cuore in gola che mi pulsava, un macigno sul petto che non mi faceva respirare.....e le gambe molli come formaggini che quasi non sentivo nemmeno più.
Mi vergogno terribilmente...anke perkè mi avete detto di tutto e di più per convincermi che la mia paura è tutta nella mia testa....e sinceramente mi sono anke sforzata di dare retta a tutte le cose carine e vere che avete scritto in questo forum (tant'è che me le sono stampate e rilette sull'aereo), ma..............................................
nulla.
PANICO TOTALE.
Ho iniziato a volare nel 94 e inizialmente ho avuto esclusivamente paura del decollo.
L'atterraggio non mi faceva ne caldo ne freddo.
Poi qualke anno fà ha cominciato a terrorizzarmi anke l'atterraggio senza che sia successo nessun fatto eclatante.
Adesso , nell'ultimo volo che ho fatto ho avuto paura anke durante tutta la crociera.
Oltre al cuore in gola che mi pulsava, un macigno al petto e le gambe molli avevo anke l'orecchio teso come un radar pronto a cogliere qualsiasi rumore non mi fosse familiare....vale a dire tutti.
Voglio dire....alla fine , paura a parte, ho sempre volato...e almeno 2 voli l'anno ce li facciamo, e alcuni rumori essenziali dell'areo presumo che li dovrei riconoscere...invece ogni volta è come se fosse la prima volta...non riconosco nulla....da quando viene ritirato il carrello , da quando prende velocità, da quando muove i flapper (si scrive così??)...tutti rumorini per me allarmanti che mi mettono in una situazione di pericolo=panico.
Ma perkè mi succede questo?
Anke mio marito all'inizio aveva una paura bestia di volare...eppure adesso che col tempo a familiarizzato con tutti questi rumori è tranquillo e viaggia serenamente.
In compenso deve fare i conti con me che lo stresso ogni due secondi e gli faccio fare un volo penoso, col braccio livido e la mano senza circolazione ..per non parlare delle notti insonni almeno 2 o 3 mesi prima di partire, in cui lo supplico di annullare tutto.
Ecco.
Questa è la mia "paura"....e ragazzi, il problema è che peggiora sempre...per cui non oso immaginare il prossimo volo (perkè sò già che ci sarà un prossimo volo) come affronterò la cosa.
BUONA GIORNATA A TUTTI
LAILA