Ciao a tutti,
è vero che con un normale PPL JAA si possono pilotare aerei "N", quindi americani, in Italia solo se non si attraversano i confini nazionali?
Tutto ciò senza avere la licenza FAA...confermate?
Pilotaggio con immatricolazione "N"
Moderatore: Staff md80.it
- I-AINC
- FL 200
Pilotaggio con immatricolazione "N"

Mattia - Learjet 45 driver
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Pilotaggio con immatricolazione "N"
No non puoi....puoi fare una sorte di conversione di ufficio (ma ti toca andare comunque in USA a farla) che rimane valida durante la validita' della tua licenza. QUindi....smentisco....a meno che non sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno.....I-AINC ha scritto:Ciao a tutti,
è vero che con un normale PPL JAA si possono pilotare aerei "N", quindi americani, in Italia solo se non si attraversano i confini nazionali?
Tutto ciò senza avere la licenza FAA...confermate?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- I-AINC
- FL 200
Infatti anche a me suonava strano....Però ho qualche considerazione da fare:
- Un mio istruttore a PV sostiene che è così come ho scritto...
- In giro c'è un Pilatus PC6 per il lancio para (N9444) immatricolato Americano e pilotato da piloti diciamo da un aspetto non proprio FAA
avete capito che intendo...diciamo attempiati..
- E tutti i Cirrus che frullano in Italia??? Tutti i piloti han licenze FAA??
- In giro c'è un Pilatus PC6 per il lancio para (N9444) immatricolato Americano e pilotato da piloti diciamo da un aspetto non proprio FAA

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
A parte quello che la gente fa....come al solito se non succede niente è raro che ti vengano a chiedere qualcosa...ma già il limite di non andare fuori dall'Italia non ha senso no? Il regolamento in Europa e' lo stesso....in secondo luogo te lo do per certo perche' a Fano, un privato, ha comprato un sf260turboprop...immatricolato N....è dovuto andare negli USA e fare la licenza FAA...pero' ripeto e' stata data d'ufficio e segue la scadenza della nostra licenza....per poter volare con il suo 260. Per questo ti ho detto...se le cose sono cambiate nell'ultimo anno ( in Italia) non lo so...ma se non e' uscita nessuna circolare a riguardo fino ad un anno fa non era possibile.I-AINC ha scritto:Infatti anche a me suonava strano....Però ho qualche considerazione da fare:
- In giro c'è un Pilatus PC6 per il lancio para (N9444) immatricolato Americano e pilotato da piloti diciamo da un aspetto non proprio FAAavete capito che intendo...diciamo attempiati..
Ciao!

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- I-AINC
- FL 200
Ok,ottimo...grazie mille! Ma quindi se riuscissi ad ottenere il PPL FAA, come si rinnova dopo?flyingbrandon ha scritto:A parte quello che la gente fa....come al solito se non succede niente è raro che ti vengano a chiedere qualcosa...ma già il limite di non andare fuori dall'Italia non ha senso no? Il regolamento in Europa e' lo stesso....in secondo luogo te lo do per certo perche' a Fano, un privato, ha comprato un sf260turboprop...immatricolato N....è dovuto andare negli USA e fare la licenza FAA...pero' ripeto e' stata data d'ufficio e segue la scadenza della nostra licenza....per poter volare con il suo 260. Per questo ti ho detto...se le cose sono cambiate nell'ultimo anno ( in Italia) non lo so...ma se non e' uscita nessuna circolare a riguardo fino ad un anno fa non era possibile.I-AINC ha scritto:Infatti anche a me suonava strano....Però ho qualche considerazione da fare:
- In giro c'è un Pilatus PC6 per il lancio para (N9444) immatricolato Americano e pilotato da piloti diciamo da un aspetto non proprio FAAavete capito che intendo...diciamo attempiati..
Ciao!

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Ha la validità della tua licenza....quindi se fai scadere la tua scade anche quella....I-AINC ha scritto: Ok,ottimo...grazie mille! Ma quindi se riuscissi ad ottenere il PPL FAA, come si rinnova dopo?

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- I-AINC
- FL 200
Ah ok,quindi basta tenere rinnovata la JAA che si rinnova automaticamene anche la FAA...ottimo!flyingbrandon ha scritto:Ha la validità della tua licenza....quindi se fai scadere la tua scade anche quella....I-AINC ha scritto: Ok,ottimo...grazie mille! Ma quindi se riuscissi ad ottenere il PPL FAA, come si rinnova dopo?![]()
Ciao!

Devi ogni due anni devi fare la biannual flight review con un istruttore FAA e avere il medical di un dottore FAA. Inoltre, come dicevi prima, se scade la licenza italiana, scade contestualmente anche quella usa.flyingbrandon ha scritto:Ha la validità della tua licenza....quindi se fai scadere la tua scade anche quella....I-AINC ha scritto: Ok,ottimo...grazie mille! Ma quindi se riuscissi ad ottenere il PPL FAA, come si rinnova dopo?![]()
Ciao!