Pilotaggio con immatricolazione "N"

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-AINC
FL 200
FL 200

Pilotaggio con immatricolazione "N"

Messaggio da I-AINC »

Ciao a tutti,
è vero che con un normale PPL JAA si possono pilotare aerei "N", quindi americani, in Italia solo se non si attraversano i confini nazionali?
Tutto ciò senza avere la licenza FAA...confermate?
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Pilotaggio con immatricolazione "N"

Messaggio da flyingbrandon »

I-AINC ha scritto:Ciao a tutti,
è vero che con un normale PPL JAA si possono pilotare aerei "N", quindi americani, in Italia solo se non si attraversano i confini nazionali?
Tutto ciò senza avere la licenza FAA...confermate?
No non puoi....puoi fare una sorte di conversione di ufficio (ma ti toca andare comunque in USA a farla) che rimane valida durante la validita' della tua licenza. QUindi....smentisco....a meno che non sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno.....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Infatti anche a me suonava strano....Però ho qualche considerazione da fare:
- Un mio istruttore a PV sostiene che è così come ho scritto...
- In giro c'è un Pilatus PC6 per il lancio para (N9444) immatricolato Americano e pilotato da piloti diciamo da un aspetto non proprio FAA :mrgreen: avete capito che intendo...diciamo attempiati..
- E tutti i Cirrus che frullano in Italia??? Tutti i piloti han licenze FAA??
Immagine

flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

I-AINC ha scritto:Infatti anche a me suonava strano....Però ho qualche considerazione da fare:
- In giro c'è un Pilatus PC6 per il lancio para (N9444) immatricolato Americano e pilotato da piloti diciamo da un aspetto non proprio FAA :mrgreen: avete capito che intendo...diciamo attempiati..
A parte quello che la gente fa....come al solito se non succede niente è raro che ti vengano a chiedere qualcosa...ma già il limite di non andare fuori dall'Italia non ha senso no? Il regolamento in Europa e' lo stesso....in secondo luogo te lo do per certo perche' a Fano, un privato, ha comprato un sf260turboprop...immatricolato N....è dovuto andare negli USA e fare la licenza FAA...pero' ripeto e' stata data d'ufficio e segue la scadenza della nostra licenza....per poter volare con il suo 260. Per questo ti ho detto...se le cose sono cambiate nell'ultimo anno ( in Italia) non lo so...ma se non e' uscita nessuna circolare a riguardo fino ad un anno fa non era possibile.
Ciao! :D

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

flyingbrandon ha scritto:
I-AINC ha scritto:Infatti anche a me suonava strano....Però ho qualche considerazione da fare:
A parte quello che la gente fa....come al solito se non succede niente è raro che ti vengano a chiedere qualcosa...ma già il limite di non andare fuori dall'Italia non ha senso no? Il regolamento in Europa e' lo stesso....in secondo luogo te lo do per certo perche' a Fano, un privato, ha comprato un sf260turboprop...immatricolato N....è dovuto andare negli USA e fare la licenza FAA...pero' ripeto e' stata data d'ufficio e segue la scadenza della nostra licenza....per poter volare con il suo 260. Per questo ti ho detto...se le cose sono cambiate nell'ultimo anno ( in Italia) non lo so...ma se non e' uscita nessuna circolare a riguardo fino ad un anno fa non era possibile.
Ciao! :D
Ok,ottimo...grazie mille! Ma quindi se riuscissi ad ottenere il PPL FAA, come si rinnova dopo?
Immagine

flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

I-AINC ha scritto: Ok,ottimo...grazie mille! Ma quindi se riuscissi ad ottenere il PPL FAA, come si rinnova dopo?
Ha la validità della tua licenza....quindi se fai scadere la tua scade anche quella.... :D
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

I-AINC ha scritto: Ok,ottimo...grazie mille! Ma quindi se riuscissi ad ottenere il PPL FAA, come si rinnova dopo?
Ha la validità della tua licenza....quindi se fai scadere la tua scade anche quella.... :D
Ciao!
Ah ok,quindi basta tenere rinnovata la JAA che si rinnova automaticamene anche la FAA...ottimo!
Immagine

N757GF

Messaggio da N757GF »

Ciao!
Devi ogni due anni devi fare la biannual flight review con un istruttore FAA e avere il medical di un dottore FAA. Inoltre, come dicevi prima, se scade la licenza italiana, scade contestualmente anche quella usa.
Rispondi