eeeeeeeeeeeeh
Prima che ti risponda Zeno fa in tempo a cascare il mondo! Con pazienza... prima o poi ti risponderà...
Se prorio non ti risponde faremo un esposto alla Zeno's Mail Company...
Federico + =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Aldo, in tutta onestà io sono convinto che, sempre che non venga provata la malafede, l'ANSV dirà che i due pezzi erano simili, sono stati confusi ed emetterà una raccomandazione ad hoc.
La ATR, che glie costa du lire, farà in modo di cambiare forse gli attacchi ed ecco qui. La sicurezza è di nuovo ristabilita, secondo i giornalisti che, a gran voce, dichiareranno a tutto il mondo che il trasporto aereo è di nuovo sicuro perchè incidenti come quello accaduto a Palermo non avverrano più... E tutti felici e cojonati.
Ma il problema è ben più profondo. Ieri era il FQI dell'AT72 domani hanno sbagliato a montare il SW... non hanno risolto niente in merito alla sicurezza.
L'allarme sicurezza, da come la vedo io, non è determinato dal meccanico che si sbaglia a montare il pezzo. Il vero problema è che era alta stagione, che dovevano fare per forza il volo, e per questo c'è stata superficialità se non addirittura malafede.
Per fortuna siamo ancora nella media degli ultimi dieci anni in quanto ad incidenti fatali. Quindi, il vero allarme sicurezza, non c'è. E' stato un segnale, di un mondo che durante l'alta stagione gira sovraccaricandosi e rischiando qualcosa di più del normale. Tutto qui. Ma è una cosa grave.