Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Maxlanz
FL 300
FL 300

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz »

airbusfamilydriver ha scritto: gli rode che devono pagare
Vi è già stato detto, e giustamente, che non dovreste contestare così tanto quella politica che finora aveva permesso il precedente status quo.
Per quanto voi facciate bene il vostro lavoro, è stata "quella" politica che ha permesso che ci fosse "quella" Alitalia che ti andava così bene.
Se ci fosse stata un altro tipo di politica, magari più razionale, forse le cose sarebbero andate diversamente.

Magari al tuo posto adesso ci potrebbe essere uno di Gallarate. :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

airbusfamilydriver ha scritto:fatti un giro sui vari milano finanza,e sole 24 ore dei giorni scorsi
personalmente l'ho letto sul sole 24 di qualche giorno fa,in cui veniva fatto un bel raffronto tra vantaggi e svantaggi dell'operazione az
scusa solo i debiti sono circa un miliardo di euro,poi ci sono le cigs
sai che vuol dire solo per i piloti 860 cigs ogni mese da una media di 4000 euro l'uno?
fatti due conti va

poi c'è la cigs per tutti gli altri

p.s. se qualcuno non lo avesse ancora capito la cigs dei piloti sarà l'80% dello stipendio medio dell'ultimo anno,comprese voci variabili
ciao
Ho capito, tipica non risposta.
Prova a mettere giù due cifrette così capiamo meglio.
Senza però contare le cose che ci sarebbero state anche con altre soluzioni, perchè quelle c'erano comunque, no?

Oppure archiviamo anche questa come tutte le precedenti...

Ciao
Massimo
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Lucky Luke »

airbusfamilydriver ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: io grazie a dio,no!!
L'abbiamo capito, rilassati, l'abbiamo capito.

Capito? l'abbiamo capito! hai capito? :lol:

A proposito, non ho ben capito se hai votato Berlusconi, l'hai votato? Perchè non l'ho capito. :mrgreen:

Ciao
Massimo
grazie sempre a silvio gli italiani avranno un costo stiuamato di 300 euro a famiglia per il salavataggio di az,e molti dei miei colleghi se ne andranno in cigs,pagata dagli italiani,e magari intanto lavoreranno esentasse all'estero,il tutto grazie a silvio dopo aver accolllato i costi dell'operazione ai cittadini con la scusa dell'italianità....
Questa è una cosa che un amico pilota di md80 AZ (quindi a rischio esubero) mi aveva già prospettato...e come lui, mi ha detto, anche molti altri ci stanno pensando...anche tu, afd, me lo confermi.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Lucky Luke ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:grazie sempre a silvio gli italiani avranno un costo stiuamato di 300 euro a famiglia per il salavataggio di az,e molti dei miei colleghi se ne andranno in cigs,pagata dagli italiani,e magari intanto lavoreranno esentasse all'estero,il tutto grazie a silvio dopo aver accolllato i costi dell'operazione ai cittadini con la scusa dell'italianità....
Questa è una cosa che un amico pilota di md80 AZ (quindi a rischio esubero) mi aveva già prospettato...e come lui, mi ha detto, anche molti altri ci stanno pensando...anche tu, afd, me lo confermi.
Resta da capire come mai adesso quelli di AZ siano diventati così premurosi riguardo la salute patrimoniale dei contribuenti italiani.

Altro miracolo del premier? :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Maxlanz ha scritto:
Caro amico siciliano (spero tu me lo conceda),
Ci mancherebbe, ne sono orgoglioso, specie perché lavoro in Padania (controvoglia). Difendo le mie origini a spada tratta :mrgreen: :mrgreen:

Maxlanz ha scritto:
io quando leggo certe cose la butto in goliardica presa in giro, ma se per un momento torniamo seri ti dirò che un conto è contestare in questo modo (quello che usi ora) un conto è dire che la gente non capisce nulla, errore in cui sei caduto prima nell'altro post.
Se il tono del precedente post ti è sembrato offensivo, non è così, era ironico, forse poco chiaro, ma ironico.

Maxlanz ha scritto:
Vedi, quando la sinistra è al governo io sono contrariato ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea che chi li ha mandati a governare sia una massa di cretini.
I cittadini votano per un progetto e poi possiamo discutere tutti i provvedimenti che vengono, ma nel massimo rispetto per l'intelligenza delle persone.
E ad essere sinceri nutro un profondo disprezzo per colui che considera idioti quelli che non votano come piace a lui.
Io ho una mia personale opinione, che esula dal confronto politico.
Ho notato che quel personaggio è riuscito ad ipnotizzare ed anestetizzare un paese intero.
Spaccia per realtà quello che vuole lui. Ad esempio questa storia di Alitalia.
La realtà è che Alitalia è fallita, che la CAI è una cordata di facciata, giusto per far fare utili a 16 personaggi e scaricare i debiti allo stato, inclusi CIG, stipendi, esuberi etc. etc.
Eppure se lo dici in giro non ci crede nessuno, forse nemmeno tu.
Sei davvero convinto che Alitalia sia stata salvata dal magistrale intervento di Berlusconi?

Maxlanz ha scritto:
Vedi, io non sarei un berlusconiano tout court, in realtà sono un barbaro padano e pure ignorante ma che vuoi farci, più di tre libri al mese non riesco a leggere, il tempo non me lo consente. :lol:

Ciao
Massimo
Fai male, dovresti imparare ad essere un po' più indolente :mrgreen: :lol: .

Un detto cinese recita "se c'è soluzione perché ti incazzi? Se non c'è soluzione, perché ti incazzi?"
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Maxlanz ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:grazie sempre a silvio gli italiani avranno un costo stiuamato di 300 euro a famiglia per il salavataggio di az,e molti dei miei colleghi se ne andranno in cigs,pagata dagli italiani,e magari intanto lavoreranno esentasse all'estero,il tutto grazie a silvio dopo aver accolllato i costi dell'operazione ai cittadini con la scusa dell'italianità....
Resta da capire come mai adesso quelli di AZ siano diventati così premurosi riguardo la salute patrimoniale dei contribuenti italiani.

Altro miracolo del premier? :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Credo che i dipendenti di AZ stiano cercando di aprire gli occhi agli italiani e far capire loro che in realtà quello che si dice di Alitalia è falso. Alitalia non è salva, se non entra LH o AF è morta. Però i berlusconidi (et alii) non l'hanno capito. :mrgreen: :mrgreen:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

airbusfamilydriver ha scritto: io no
io non mi sono fatto abbindolare da berlusconi,non l'ho nemmeno votato
io ero tra i favorevoli alla soluzione air france consapevole che berlusconi avrebbe potuto solo fare peggio
la maggiorparte dei miei colleghi la pensava diversamente e oggi non parlano più,sono molto delusi

Onore al merito.

P.S. martedì volo AZ su LHR, A-321, LF 80+%, cabin crew 4 hostesses, una in Business, tre in Economy. Rientro con BA, A-321, cabin crew 6 persone (4 hostesses, 2 stewards): 3 in Business (a fare cosa?), tre in Economy, LF a malapena 60%..... :roll:

Non è così automatico che chi lavora in AZ non fa un ***** (come tanti sembrano pensare), mentre chi lavora nelle majors europee si fa il mazzo... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

aeb ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: io no
io non mi sono fatto abbindolare da berlusconi,non l'ho nemmeno votato
io ero tra i favorevoli alla soluzione air france consapevole che berlusconi avrebbe potuto solo fare peggio
la maggiorparte dei miei colleghi la pensava diversamente e oggi non parlano più,sono molto delusi
Onore al merito.

P.S. martedì volo AZ su LHR, A-321, LF 80+%, cabin crew 4 hostesses, una in Business, tre in Economy. Rientro con BA, A-321, cabin crew 6 persone (4 hostesses, 2 stewards): 3 in Business (a fare cosa?), tre in Economy, LF a malapena 60%..... :roll:

Non è così automatico che chi lavora in AZ non fa un ***** (come tanti sembrano pensare), mentre chi lavora nelle majors europee si fa il mazzo... :D
ma non erano troppi gli av di az? :mrgreen:
grazie aeb,spesso i fatti sono molto diversi da quelli che ci raccontano quelli che vogliono far credere che in az siamo dei privilegiati
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Lucky Luke ha scritto: Ci mancherebbe, ne sono orgoglioso, specie perché lavoro in Padania (controvoglia). Difendo le mie origini a spada tratta :mrgreen: :mrgreen:
Arghh, invasori... :lol:
Lucky Luke ha scritto: Se il tono del precedente post ti è sembrato offensivo, non è così, era ironico, forse poco chiaro, ma ironico.
Era quell'acccenno che hai fatto ma non importa, ci siamo capiti ormai.
Lucky Luke ha scritto: La realtà è che Alitalia è fallita, che la CAI è una cordata di facciata, giusto per far fare utili a 16 personaggi e scaricare i debiti allo stato, inclusi CIG, stipendi, esuberi etc. etc.
Eppure se lo dici in giro non ci crede nessuno, forse nemmeno tu.
Sei davvero convinto che Alitalia sia stata salvata dal magistrale intervento di Berlusconi?
Io prima ero pro AF, poi visto il piano fui felice che sia stato rifiutato.
Nemmeno questo mi entusiasma, ma non si poteva andare avanti alla vecchia maniera e chi dice che l'altro era meglio è in errore. E molti lo fanno solo per partito preso anti berlusca.
Lucky Luke ha scritto: Fai male, dovresti imparare ad essere un po' più indolente :mrgreen: :lol: .
Eh, a volte riesco a fare di meglio, ma devo essere in vacanza. :D
Ce ne sono alcuni che rileggo ad intervalli regolari, ad esempio "Se questo è un uomo" di Levi, ed alcuni sempre aperti sulla scrivania per consultazione, ad esempio "Vittime" di Morris.
A livello informativo puro negli ultimi anni la rete ci ha permesso di cercare (e leggere) le cose in maniera anche diversa. Non so se sia un bene, di certo è più veloce.
Ad esempio in rete mi sono riletto la divina commedia. :lol:
Comunque la carta in mano resta sempre la maniera migliore, non c'è niente da fare.

Ciao
Massimo
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Questi sono i contraddittorî che arricchiscono il forum... anche se stiamo pesantemente scivolando nella politica :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
mauritius
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mauritius »

[quote="aeb"]anche se stiamo pesantemente scivolando nella politica
Beh, Alitalia è anche politica, purtroppo !
caravaggio
Banned user
Banned user

Messaggio da caravaggio »

ha fatto quasi piu danni in italia l'antiberlusconismo che la seconda guerra mondiale. ridurre la querelle Alitalia a Berlusconi si, Berlusconi no è francamente ridicolo.
contano i fatti:
Alitalia era una cloaca maxima, una delle vergogne nazionali di cui questo paese non dovrebbe essere orgoglioso.
Prodi ha provato a privatizzare, aveva i mezzi per farlo ed ha fallito.
Berlusconi ha privatizzato e ceduto Alitalia.
chi si lamenta ora per il trattamento subito e che invece appoggiava quell'alitalia di prima farebbe bene a stare zitto per pudore se non altro.
i passeggeri dovran pagare 3 euro? mi sembra una soluzione eccellente. non sono obbligato a volare alitalia e l'antiberlusconiano medio troverà sicuramente numerose soluzioni per evitare Alitalia e sentirsi con la coscienza a posto. io sarò felice come passeggero e non come contribuente, di aiutare gli esuberi alitalia.
e poiche ritengo che Alitalia abbia tutte le possibilità per tornare ad essere una società decente, efficiente e redditizia faccio il tifo per la CAI e mi auguro vivamnte che questo progetto abbia successo.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

airbusfamilydriver ha scritto: ma non erano troppi gli av di az? :mrgreen:
Effettivamente :roll: ... tenuto conto che esiste il pilota automatico, si potrebbe eliminare l'equipaggio di cabina e far alternare C.te e F/O in cabina in fase di crociera. Servizio un po' più lento, ma risparmio assicurato. Aspetta che ora telefono a Colaninno...... :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Lucky Luke ha scritto: Credo che i dipendenti di AZ stiano cercando di aprire gli occhi agli italiani ...
Prima però quegli occhi stavano bene chiusi. :D

Ciao
Massimo
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

caravaggio ha scritto:ha fatto quasi piu danni in italia l'antiberlusconismo che la seconda guerra mondiale
Ecco la classica frase che ci si poteva risparmiare. E non quel "quasi" che fa la differenza, è la semplice comparazione che vale per sè. Vabbè, non infierisco.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

caravaggio
Banned user
Banned user

aeb ha scritto:
caravaggio ha scritto:ha fatto quasi piu danni in italia l'antiberlusconismo che la seconda guerra mondiale
Ecco la classica frase che ci si poteva risparmiare. E non quel "quasi" che fa la differenza, è la semplice comparazione che vale per sè. Vabbè, non infierisco.
augurarsi che alitalia fallisca perche c'è berlusconi al governo è tafazziano.
airbusfamilydriver

caravaggio ha scritto:ha fatto quasi piu danni in italia l'antiberlusconismo che la seconda guerra mondiale. ridurre la querelle Alitalia a Berlusconi si, Berlusconi no è francamente ridicolo.
contano i fatti:
Alitalia era una cloaca maxima, una delle vergogne nazionali di cui questo paese non dovrebbe essere orgoglioso.
chi si lamenta ora per il trattamento subito e che invece appoggiava quell'alitalia di prima farebbe bene a stare zitto per pudore se non altro.
i passeggeri dovran pagare 3 euro? mi sembra una soluzione eccellente. non sono obbligato a volare alitalia e l'antiberlusconiano medio troverà sicuramente numerose soluzioni per evitare Alitalia e sentirsi con la coscienza a posto. io sarò felice come passeggero e non come contribuente, di aiutare gli esuberi alitalia.
e poiche ritengo che Alitalia abbia tutte le possibilità per tornare ad essere una società decente, efficiente e redditizia faccio il tifo per la CAI e mi auguro vivamnte che questo progetto abbia successo.
i 3 euro saranno per tutti i voli in partenza dall'italia,non solo az
privatizzato?
per il momento ci sono solo grossi problemi all'interno di cai con soci che entrano e soci che escano
lui ha detto che è tutto a posto,ma az ancora non è salva,la cordata è ancora una srl,e ancora non ha messo un soldo.....un pò presto per dire che silvio ha privatizzato e ceduto az
e quando questo sarà fatto,il conto per gli italiani sarà salato
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:
Tafazzi è un personaggio di fantasia. La Seconda Guerra Mondiale ha causato la morte (in tutti i teatri di operazioni) di oltre cinquanta milioni di persone reali, senza contare i danni materiali. Solo in Italia le vittime furono oltre mezzo milione. Berlusconi, il berlusconismo e l'antiberlusconismo sono una caccola della storia in confronto a quello che è successo nel '39-'45.

Paragonare i danni provocati dall'antiberlusconismo a quelli provocati dalla WWII è semplicemente indice di leggerezza e di non conoscenza della storia.
Ultima modifica di aeb il 16 ottobre 2008, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

caravaggio
Banned user
Banned user

airbusfamilydriver ha scritto:
caravaggio ha scritto:ha fatto quasi piu danni in italia l'antiberlusconismo che la seconda guerra mondiale. ridurre la querelle Alitalia a Berlusconi si, Berlusconi no è francamente ridicolo.
contano i fatti:
i 3 euro saranno per tutti i voli in partenza dall'italia,non solo az
privatizzato?
per il momento ci sono solo grossi problemi all'interno di cai con soci che entrano e soci che escano
lui ha detto che è tutto a posto,ma az ancora non è salva,la cordata è ancora una srl,e ancora non ha messo un soldo.....un pò presto per dire che silvio ha privatizzato e ceduto az
e quando questo sarà fatto,il conto per gli italiani sarà salato
amen vorrà dire che se non si vuole dare il contributo per gli esuberi alitalia si prenderà o il treno o la nave o l'auto.
sul fatto che CAI abbia problemi, puo anche darsi. ma prima di fasciarmi la testa aspetterei a spaccarmela. resta il fatto comunque che il tanto decantato piano AF era tarato sul barile a 80 dollari, quello CAI a 120. AF avrebbe probabilmente dovuto peggiorare il conto da presentare. e che comunque la crisi finanziaria è esplosa dopo. nessuno puo dire come avrebbe reagito AF al tracollo delle borse.
mi chiedo perche il piano AF non sarebbe stato salato per gli italiani. perche licenziava meno piloti? gli esuberi malpensa invece non contano? quelli sulle spalle di chi finivano?
io eviterei di fare demagogia spiccia e cercherei di attenermi ai piani industriali. che alitalia sarebbe stata "lacrime e sangue" lo si è sempre saputo. e la colpa è solo di chi ha sempre fatto fallire ogni tentativo di risanamento. e credo che il sindacato piloti (che rifiuto il piano AF per inciso) abbia la sua percentuale di colpe.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

aeb ha scritto:
caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:
Tafazzi è un personaggio di fantasia. La Seconda Guerra Mondiale ha causato la morte (in tutti i teatri di operazioni) di oltre cinquanta milioni di persone reali, senza contare i danni materiali. Solo in Italia le vittime furono oltre mezzo milione. Berlusconi, il berlusconismo e l'antiberlusconismo sono una caccola della storia in confronto a quello che è successo nel '39-'45.

Paragonare i danni provocati dall'antiberlusconismo a quelli provocati dalla WWII è semplicemente indice di leggerezza e di non conoscenza della storia.
Scusate il self-quote, ma mi sono accorto di non aver chiarito a caravaggio un punto importante: io non mi auguro affatto che Alitalia fallisca....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

VESCARALLY
00500 ft
00500 ft

Messaggio da VESCARALLY »

Maxlanz ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:fatti un giro sui vari milano finanza,e sole 24 ore dei giorni scorsi
personalmente l'ho letto sul sole 24 di qualche giorno fa,in cui veniva fatto un bel raffronto tra vantaggi e svantaggi dell'operazione az
scusa solo i debiti sono circa un miliardo di euro,poi ci sono le cigs
sai che vuol dire solo per i piloti 860 cigs ogni mese da una media di 4000 euro l'uno?
fatti due conti va

poi c'è la cigs per tutti gli altri

p.s. se qualcuno non lo avesse ancora capito la cigs dei piloti sarà l'80% dello stipendio medio dell'ultimo anno,comprese voci variabili
ciao
Ho capito, tipica non risposta.
Prova a mettere giù due cifrette così capiamo meglio.
Senza però contare le cose che ci sarebbero state anche con altre soluzioni, perchè quelle c'erano comunque, no?

Oppure archiviamo anche questa come tutte le precedenti...

Ciao
Massimo
Ecco le "cifrette"...
http://www.lavoce.info/articoli/-infras ... 00617.html
http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=7059
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... te/2039763
caravaggio
Banned user
Banned user

aeb ha scritto:
caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:

infatti ho detto quasi, mica che ne ha fatti di piu e poi la mia era una battuta. in soldoni l'antiberlusconismo è sicuramente costato una valanga di soldi perche ha costretto e costringe il paese all'immobilismo.
caravaggio
Banned user
Banned user

aeb ha scritto:
aeb ha scritto:
caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:

Scusate il self-quote, ma mi sono accorto di non aver chiarito a caravaggio un punto importante: io non mi auguro affatto che Alitalia fallisca....
piloti ed assistenti se lo sono augurato mi pare.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

caravaggio ha scritto:
Ah, quindi il paragone infelice è tra i danni provocati dalla Seconda Guerra Mondiale e quelli provocati dal personale AZ? Ok, adesso ho capito :roll:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

caravaggio
Banned user
Banned user

aeb ha scritto:
caravaggio ha scritto:
Ah, quindi il paragone infelice è tra i danni provocati dalla Seconda Guerra Mondiale e quelli provocati dal personale AZ? Ok, adesso ho capito :roll:
mi sembra che vuoi polemizzare per il gusto di farlo. io ho affermato che l'antiberlusconismo è un problema per il paese usando un iperbole. poi ho affermato che piloti e AV si sono augurati il fallimento di Alitalia piuttosto che la CAI e non che i piloti han fatto piu danni di WWII.
e ho detto che la discussione si sta trasformando un una diatriba tra sostenitori e detrattori di questo governo. ritengo che sebbene Alitlaia sia una questione principalmente politica, è piu interessante ragionare di piani industriali piuttosto che di nani e ballerine.
ma è solo una mia opinione, per carità.
mauritius
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mauritius »

aeb ha scritto:è piu interessante ragionare di piani industriali piuttosto che di nani
Infatti ,già ne abbiamo uno ed è più che sufficiente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
airbusfamilydriver

caravaggio ha scritto:il tanto decantato piano AF era tarato sul barile a 80 dollari, quello CAI a 120. AF avrebbe probabilmente dovuto peggiorare il conto da presentare. e che comunque la crisi finanziaria è esplosa dopo. nessuno puo dire come avrebbe reagito AF al tracollo delle borse.
mi chiedo perche il piano AF non sarebbe stato salato per gli italiani. perche licenziava meno piloti? gli esuberi malpensa invece non contano? quelli sulle spalle di chi finivano?
io eviterei di fare demagogia spiccia e cercherei di attenermi ai piani industriali. che alitalia sarebbe stata "lacrime e sangue" lo si è sempre saputo. e la colpa è solo di chi ha sempre fatto fallire ogni tentativo di risanamento. e credo che il sindacato piloti (che rifiuto il piano AF per inciso) abbia la sua percentuale di colpe.
dici che il piano cai è fatto col barile a 120,oggi sta intorno agli 80 se non erro
il piano af era fatto con barile a 86,oggi è più basso

af costava meno agli italiani per i seguenti motivi:

opa per gli azionisti,che avrebbero preso poco,ma avrebbero preso
acquisto da parte di af delle obligazioni,che sarebbero state onorate
accollo da parte di af del debito di az,di più di un miliardo,oggi accollato agli italiani
ti basta?

anche io considero il sindacato piloti,così come gli altri,un colpevole,ma non al 100% visto che comunque anche se avesse firmato anpac e up,non avrebbero firmato cigl e gli altri
perchè parlate sempre del sindacato ppiloti?
gli altri contano meno.....

si sono fidati di berlusconi e hanno fatto male

molta gente sarà costretta a prendere l'aereo,negli affari il tepo conta,e andare in auto o nave o treno,spesso non è possibile
così se tu andrai alle maldive in vacanza con air vattelapesca,anche tu pagherai la tassa,o ci andrai in nave alle maldive? :mrgreen:
airbusfamilydriver

caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:
caravaggio ha scritto:
mi sembra che vuoi polemizzare per il gusto di farlo. io ho affermato che l'antiberlusconismo è un problema per il paese usando un iperbole. poi ho affermato che piloti e AV si sono augurati il fallimento di Alitalia piuttosto che la CAI e non che i piloti han fatto piu danni di WWII.
e ho detto che la discussione si sta trasformando un una diatriba tra sostenitori e detrattori di questo governo. ritengo che sebbene Alitlaia sia una questione principalmente politica, è piu interessante ragionare di piani industriali piuttosto che di nani e ballerine.
ma è solo una mia opinione, per carità.
stavolta invece berlusconi non l'ha fermato nessuno
è riuscito senza problemi ad accollare agli italiani debiti di az,esuberi di az e pensa un pò pure la tassa da 3 euro
ma questo non doveva essere il governo no tax?
ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ccsmaqueita »

contano i fatti:
Berlusconi non ha privatizzato e venduto ancora nulla.
Anzi, ha pubblicizzato le perdite az (del decreto sul prestito ponte trasformato in capitale sociale non parla più nessuno ?).
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:
caravaggio ha scritto:
Non è questione di polemica per il gusto della polemica. I miei posts di questi ultimi anni sono liberamente consultabili sul forum, ti renderai conto che un atteggiamento simile non mi è proprio. Ho semplicemente tratto le logiche conseguenze della tua infelice (parere personale, s'intende) iperbole.

Se all'improvviso intervenissi in forum asserendo che a mio parere, che so, i danni sociali prodotti dall'aggressiva politica commerciale di Ryan Air sono quasi equiparabili a quelli della peste nera del XIV secolo, non pensi che anche "detrattori" ad oltranza di FR troverebbero, legittimamente, l'affermazione esagerata, se non di pessimo gusto? :?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

mauritius ha scritto:
aeb ha scritto:è piu interessante ragionare di piani industriali piuttosto che di nani
Infatti ,già ne abbiamo uno ed è più che sufficiente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ATTENZIONE: la citazione non mi appartiene! Errore di quote (vedi sopra) :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Mi fermo alla prima, che parla di 3,6 miliardi. In quel caso sarebbero 60 euro a testa.

Sul resto andate avanti voi che vi divertite così tanto a decuplicare le cifre, io sono stufo, buon divertimento.

Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

airbusfamilydriver ha scritto: ...pagherai la tassa,...
airbusfamilydriver ha scritto: è riuscito senza problemi ad accollare agli italiani debiti ...

Certo che un simile numero di folgorazioni in un colpo solo non si erano mai viste.
La strada per Damasco in questi ultimi giorni è più affollata di Times Square a capodanno. :lol:
Ventimila convertiti alla preziosa sacralità del contribuente italiano, che ultimamente riceve più attenzioni della Lince Iberica (Lynx pardinus) o della Foca del mar Caspio (Pusa Caspica ).

Grazie, grazie; a nome di chi era contribuente prima e lo è ancora adesso vi giunga un commosso ringraziamento. :lol:

Ciao
Massimo
mauritius
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mauritius »

aeb ha scritto:ATTENZIONE: la citazione non mi appartiene! Errore di quote (vedi sopra

Scusami aeb :oops:
caravaggio
Banned user
Banned user

ccsmaqueita ha scritto:
contano i fatti:
Berlusconi non ha privatizzato e venduto ancora nulla.
Anzi, ha pubblicizzato le perdite az (del decreto sul prestito ponte trasformato in capitale sociale non parla più nessuno ?).
il prestito ponte è stato decretato dal governo Prodi per garantire l'operatività dell'azienda.
gli esuberi alitalia sono una conditio sine qua non di qualunque piano di rilancio della compagnia per cui la CIG ci sarebbe stata comunque.
Bloccato