BUONASERA A TUTTI! Sono nuovo del forum e vorrei chiedere a qualche pilota se è possibile eseguire una picchiata con l'aereo carico di passeggeri. Ve lo chiedo perchè recentemente in un viaggio in egitto con compagnia egiziana e Md80 mi è capitato che all'improvviso nella normale discesa il pilota ha VIOLENTEMENTE buttato giù il muso dell'aereo( tra l'altro era carico) ed è sceso con un rateo di discesa da F16.
Ho notato solo che il pilota dopo aver picchiato ha abbassato il carrello e ha settato al max flaps e SLAT. Questa esperienza mi è piaciuta particolarmente ma visto che è insolita vorrei sentire il parere degli esperti.
Picchiate in volo
Moderatore: Staff md80.it
- darth.miyomo
- Banned user
re: Picchiate in volo
La prima che hai detto! 
Ciao!

Ciao!
- giano1968
- 02000 ft
Re: Picchiate in volo
probabile fosse un pò alto sul G/S e per recuperarlo ha aumentato un pò il pitch, oppure ti 6 beccato una corrente corrente discendente o dawndraft...bohmaverick19";p="44704 ha scritto:BUONASERA A TUTTI! Sono nuovo del forum e vorrei chiedere a qualche pilota se è possibile eseguire una picchiata con l'aereo carico di passeggeri. Ve lo chiedo perchè recentemente in un viaggio in egitto con compagnia egiziana e Md80 mi è capitato che all'improvviso nella normale discesa il pilota ha VIOLENTEMENTE buttato giù il muso dell'aereo( tra l'altro era carico) ed è sceso con un rateo di discesa da F16.
Ho notato solo che il pilota dopo aver picchiato ha abbassato il carrello e ha settato al max flaps e SLAT. Questa esperienza mi è piaciuta particolarmente ma visto che è insolita vorrei sentire il parere degli esperti.