Picchiate in volo

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
maverick19
Rullaggio
Rullaggio

Picchiate in volo

Messaggio da maverick19 »

BUONASERA A TUTTI! Sono nuovo del forum e vorrei chiedere a qualche pilota se è possibile eseguire una picchiata con l'aereo carico di passeggeri. Ve lo chiedo perchè recentemente in un viaggio in egitto con compagnia egiziana e Md80 mi è capitato che all'improvviso nella normale discesa il pilota ha VIOLENTEMENTE buttato giù il muso dell'aereo( tra l'altro era carico) ed è sceso con un rateo di discesa da F16.
Ho notato solo che il pilota dopo aver picchiato ha abbassato il carrello e ha settato al max flaps e SLAT. Questa esperienza mi è piaciuta particolarmente ma visto che è insolita vorrei sentire il parere degli esperti.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

re: Picchiate in volo

Messaggio da darth.miyomo »

La prima che hai detto! ;-)

Ciao!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

stranamente il messaggio di fede è stato cancellato, comunque la prima che ha detto è che forse si trovava troppo alto :wink:
giano1968
02000 ft
02000 ft

Re: Picchiate in volo

Messaggio da giano1968 »

maverick19";p="44704 ha scritto:BUONASERA A TUTTI! Sono nuovo del forum e vorrei chiedere a qualche pilota se è possibile eseguire una picchiata con l'aereo carico di passeggeri. Ve lo chiedo perchè recentemente in un viaggio in egitto con compagnia egiziana e Md80 mi è capitato che all'improvviso nella normale discesa il pilota ha VIOLENTEMENTE buttato giù il muso dell'aereo( tra l'altro era carico) ed è sceso con un rateo di discesa da F16.
Ho notato solo che il pilota dopo aver picchiato ha abbassato il carrello e ha settato al max flaps e SLAT. Questa esperienza mi è piaciuta particolarmente ma visto che è insolita vorrei sentire il parere degli esperti.
probabile fosse un pò alto sul G/S e per recuperarlo ha aumentato un pò il pitch, oppure ti 6 beccato una corrente corrente discendente o dawndraft...boh
Rispondi