Prove fisiche durante il tirocinio
Moderatore: Staff md80.it
- Alberto91
- 01000 ft
Prove fisiche durante il tirocinio
Ciao a tutti, essendo un concorrente per l accademia aeronautica nell anno 2008/2009 vorrei sapere se, secondo chi abbia informazioni attendibili, è necessario prepararsi atleticamente per le prove che si svolgono durante il tirocinio o se ce la si dovrebbe fare con un paio di partite di calcio a settimana..
sono magro e ho una buona resistenza ma vorrei sapere se è necessaria una preparazione specifica..
grazie !
sono magro e ho una buona resistenza ma vorrei sapere se è necessaria una preparazione specifica..
grazie !
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).
DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!
Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.
Non idoneo al tema di Italiano (19).
DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!
Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.
- mAav
- 02000 ft
Re: Prove fisiche durante il tirocinio
Ciao,Alberto91 ha scritto:Ciao a tutti, essendo un concorrente per l accademia aeronautica nell anno 2008/2009 vorrei sapere se, secondo chi abbia informazioni attendibili, è necessario prepararsi atleticamente per le prove che si svolgono durante il tirocinio o se ce la si dovrebbe fare con un paio di partite di calcio a settimana..
grazie !
presumo tu sia un concorrente per il corso Marte V, quindi 2009/2010

Comunque, se vuoi superare il tirocinio e` bene che ti alleni duramente, soprattutto per la corsa 100m e 1000m, il nuoto( mi pare che e` 25 m) e anche sotto il profilo psicologico, dal momento che i test psico attitudinali sono abbastanza tosti.
Superare le prove fisiche con un paio di partite alla settimana? be`, se vuoi essere scartato a causa delle gambe a ``botte`` fai pure

Fai un po` di palestra, anche soltanto a corpo libero, quindi flessioni, addominali, trazioni e spinte.
Corri, suda e studia.
``Tutto`` qui.
Ciao
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

-
- 00500 ft
tutto quii?? ahaha mAav sei troppo ottimistamAav ha scritto: Corri, suda e studia.
``Tutto`` qui.
Ciao
hai dimenticato lo studiare studiare studiare!
...o giungere o spezzare
Marte V aspettami! - Ruolo Piloti
06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD
msn -> carlonzo@msn.com
Marte V aspettami! - Ruolo Piloti
06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD
msn -> carlonzo@msn.com
- mAav
- 02000 ft
Basta una sola volta scritto studia, poiche` penso che non e` il 9 in matematica o fisica che ti apre le porte per l-Accademia, bensi` la tua predisposizione alla vita militare, una discreta cultura generale, spirito di sacrificio e tanta tanta tanta passione per il tuo lavoro.carlonzo ha scritto:tutto quii?? ahaha mAav sei troppo ottimistamAav ha scritto: Corri, suda e studia.
``Tutto`` qui.
Ciao
hai dimenticato lo studiare studiare studiare!
Certo, studiare non nuoce alla salute

...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

- RAYAR
- Rullaggio
Beh aspetta mAav, studiare troppo potrebbe farci scendere sotto i 10/10 di vista 

DO A BARREL ROLL !!
- mAav
- 02000 ft
E studiare poco potrebbe farci scendere sotto la graduatoria finaleRAYAR ha scritto:Beh aspetta mAav, studiare troppo potrebbe farci scendere sotto i 10/10 di vista

- RAYAR
- Rullaggio
mAav ha scritto:E studiare poco potrebbe farci scendere sotto la graduatoria finaleRAYAR ha scritto:Beh aspetta mAav, studiare troppo potrebbe farci scendere sotto i 10/10 di vista
ASD dobbiamo trovare un'equilibrio perfetto tra la degradazione delle nostre retine e l'immagazinamento di dati nel cervello, un lavoro da veri piloti

DO A BARREL ROLL !!
- mAav
- 02000 ft
Secondo me basta avere 6 in tutte le materie, non esageratamente quindi e godersi la vita, fare esperieze diverse e non buttare la giovinezza sui libri.RAYAR ha scritto:mAav ha scritto:E studiare poco potrebbe farci scendere sotto la graduatoria finaleRAYAR ha scritto:Beh aspetta mAav, studiare troppo potrebbe farci scendere sotto i 10/10 di vista
ASD dobbiamo trovare un'equilibrio perfetto tra la degradazione delle nostre retine e l'immagazinamento di dati nel cervello, un lavoro da veri piloti
Ho compagne che studiano ore e ore al giorno ma alla fine non sanno che fare nella vita..sembra un paradosso ma e` realta`.
A mio parere non e` SOLO lo studio che mi portera` (o almeno ci provo) a diventare un pilota militare, ma bensi` un insieme di fattori che indirizzano la tua vita verso quella strada.
Scusate l`OT

- Filippo89
- 02000 ft
mAav ha scritto:Secondo me basta avere 6 in tutte le materie, non esageratamente quindi e godersi la vita, fare esperieze diverse e non buttare la giovinezza sui libri.RAYAR ha scritto:mAav ha scritto:E studiare poco potrebbe farci scendere sotto la graduatoria finaleRAYAR ha scritto:Beh aspetta mAav, studiare troppo potrebbe farci scendere sotto i 10/10 di vista
Ho compagne che studiano ore e ore al giorno ma alla fine non sanno che fare nella vita..sembra un paradosso ma e` realta`.
A mio parere non e` SOLO lo studio che mi portera` (o almeno ci provo) a diventare un pilota militare, ma bensi` un insieme di fattori che indirizzano la tua vita verso quella strada.
Scusate l`OT
Beh aspetta mAav, cammina coi piedi di piombo...
Se posso ti dico la mia: non so se le tue parole sono lo specchio della tua situazione scolastica, ma ti assicuro che almenoché non si frequenti un istituto vecchio stampo dove strappare una "media" del 7 è un'impresa da supereroi (e credo che ormai in Italia non ne esistano più di scuole del genere, comunque ognuno è in grado di valutare il livello di rigidità della propria scuola) un ragazzo o ragazza che sia che si accontenti di un 6 a scuola non fa tanta strada in un'Accademia Militare. Perlomeno non dimostra già dal liceo una buona predisposizione allo studio, qualità che invece, come puoi immaginarti, è richiesta a piene mani in Accademia e deve far parte dell'indole di un allievo a tutti i costi, se egli/ella vuole sporavvivere là dentro.
Ti suggerisco una riflessione icastica, forse anche piacevole perché ti proietta già in quel mondo, in quelle aule... prova a immaginarti lì dentro per un'intera giornata tipica da allievo. prova a vederti lì sul tuo panchetto a stare sui libri per 5 ore consecutive la mattina e altre 4 il pomeriggio frazionate a intervalli fra sport, istruzione formale, pasti e ricreazioni (di queste molto poche)... ti essicuro che è una fatica solo a pensarci!!!
ti faccio questo discorso non per criticarti, lungi da me, manco ti conosco... ma è solo per porporre a te e ai nuovi concorrenti uno stimolo di riflessione che vi faccia rendere conto che lo studio, se stai in Accademia, non può essere solo uno sforzo, ti deve piacere e in tale attività dovresti puntare anche a figurare fra i migliori...
Ma il discorso comune di tanti ragazzi che dicono "risparmiamo energie al Liceo perché dopo in Accademia dovremo spaccarci" non regge, perché chi la pensa così il più delle volte è gente che con un libro di scuola ci si pulirebbe il deretàno, e che procede nel suo percorso formativo con tali intenzioni anche all'università... ovvero in Accademia resiste per meno di un anno per poi abbandonare...per dirla in maniera educata

PS scusate per l'OT se vuoi rispondermi mAav continuiamo su Marte V
-
- 00500 ft
ciao vorrei darti anche il mio consiglio....!!partendo dal fatto che quello che t si chiede nel concorso non sono prove da supereroi, puoi benissimo farcela allenandoti con un po di corsa e un po di addominali!questo se sei gia un " atleta"... se poi sei uno che di sport non ne ha mai sentito parlare...allora buona fortunaAlberto91 ha scritto:Ciao a tutti, essendo un concorrente per l accademia aeronautica nell anno 2008/2009 vorrei sapere se, secondo chi abbia informazioni attendibili, è necessario prepararsi atleticamente per le prove che si svolgono durante il tirocinio o se ce la si dovrebbe fare con un paio di partite di calcio a settimana..
grazie !