I-AINC ha scritto:air.surfer ha scritto:alebest ha scritto:
Quoto! Diceci cosa dovremmo fare allora....

I dentisti. E poi volare per diletto la domenica.
Il dentista lo va a fare qualcun'altro, io voglio volare e farò di tutto pur di realizzare il mio sogno. E' una m***a, lo so, ma i tempi sono cambiati...
Saluti a tutti ci si sente per aria
Ciao,
vedi, io in parte ti capisco perché vedo che hai un sogno, però devi anche comprendere che non avrai sempre 20 anni, ed i sogni poi svaniscono, fidati. (o pensi di essere l'unico che a 20 ha (aveva) dei sogni?)
Il miop discorso dei 36 mesi sottintendeva che se tu accetti un contratto capestro, che sul momento magari ti sembra vantaggioso, te ne potresti pentire in seguito, e comunque troverai SEMPRE qualcuno disposto a fare il tuo lavoro ad un costo minore.
Ti faccio un esempio:
tu accetti il contratto a 36 mesi per 1000 Euro/mese; ottini il tuo TR, quindi la compagnia che ti ha assunto ti piazza a volare tra PNT e FOG, con residenza obbligatoria a PNT, massimo delle ore trimestrali, e così via....
tu dici: "ok, lo faccio per 36 mesi poi cambio...."
dopo due mesi la compagnia mega super air ti contatta dicendoti: "Caro I-AINC, ci serve un pilota che abbia il tuo TR, per volare tra FRA e ARN, ti offriamo 10000 Euro/mese ma devi venire subito"
Tu che fai? ci pensi un po e dici "Io ci provo..." a questo punto ti rendi conto che hai fimato un tempo determinato, quindi non puoi dare le dimissioni, se non pagando una penale; chiedi alla tua compagnia e loro ti rispondono che vogliono l'equivalente di 34 mensilità per 10000 Euro/mensilità.
Che fai paghi o rimani? e se paghi, chi ti garantisce che la società mega super air non ti dica: "Carissimo I-AINC, ci dispiace, ma non hai risposto subito. Abbiamo preso un giovane a 1000 Euro/mese!"
Ok, scusate per la lunghezza e l'ingarbugliamento della storia....