paura di volare con my air

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fifona
Rullaggio
Rullaggio

paura di volare con my air

Messaggio da fifona »

ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedervi un favore: mi dareste delle bueno motivazioni per superare la paura di volare con la My Air? In realtà ho paura di volare con qualsiasi compagnia, però non mi riesco a spiegare come sia possibile un volo Milano- Madrid a circa € 50,00, mi chiedo se risparmia in cavolate o in sicurezza, ecco. Vi prego spiegatemelo voi, che siete sicuramente più esperti di me in fatto di compagnie aeree. Ho intenzione di andare a Madrid per un week end, allora mi consigliate la My Air?
Vi ringrazio iin anticipo.
:shock:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ti consigliamo di volare con chi vuoi, veramente.

ma non dirlo a Miyomo che usi My Air sennò ti porta a madrid in macchina, piuttosto.

Lui lavora nella Concorrenza.

Dunque, probabilmente non ti offriranno champagne e caviale ma l'aereo vola senza dubbio come volano tutti lgi altri.............

E poi è bella Madrid, ci sono tanti spagnoli! :roll:

Ah una cosa: non guardare la livrea della My Air, quella si che è prorpio brutta!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Anche se non ho esperienza di voli con MyAir, ti posso dire che ogni aereo di ogni compagnia sono sottoposti a controlli costanti e la sicurezza è massima. Non bisogna avere dubbi in questo campo. L'aumento della frequenza di incidenti aerei in questo periodo non deve terrorizzare i passeggeri... L'aereo si rivela il mezzo più sicuro! (Altrimenti mio papà non prenderebbe un volo tra una settimana... :wink: ). Il volo va vissuto con tranquillità e serenità. A prescindere dalla compagnia che lo effettua :wink:

Per la paura di volare rileggiti qualche messaggio precedente... :wink:
Per opinioni e pareri su MyAir lascio la parola ai numerosi amici di questo forum :D... :wink:

Ciao

P.S.: Buon week-end a Madrid!! :D:D:D
Federico
Immagine
Immagine
Dario

re: paura di volare con my air

Messaggio da Dario »

Tranquilla, ho viaggiato con MyAir a fine estate. Sono ben tenuti, ma come tutti i low cost i servizi a bordo sono a pagamento. L'unica lamentela che posso fare sono tre ore di ritardo... , ma ci può anche stare con una compagnia niova con poche macchine. comunque non aver paura! E se il volo fosse della Volare avresti anche paura? :wink:
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Ho fatto un solo volo con MyAir un Orio-Bari ma conosco gente che regolarmente fa voli Orio-Madrid. Non ho particolari segnalazioni da fare, tutto ok e non ho trovato nemmeno ritardi esagerati e a me piace anche la livrea!!!! L'unica cosa (mi pare che se ne sia già accennato anche qui sul forum) ho percepito un decollo .. come dire.. pesante e repentino quasi "di botto".. e altre persone mi hanno raccontato di aver provato la stessa sensazione. è tutto normale comunque non ti preoccupare e buon viaggio.
Emanuele M
FL 150
FL 150

Re: re: paura di volare con my air

Messaggio da Emanuele M »

N176CM";p="46883 ha scritto:Ho fatto un solo volo con MyAir un Orio-Bari ma conosco gente che regolarmente fa voli Orio-Madrid. Non ho particolari segnalazioni da fare, tutto ok e non ho trovato nemmeno ritardi esagerati e a me piace anche la livrea!!!! L'unica cosa (mi pare che se ne sia già accennato anche qui sul forum) ho percepito un decollo .. come dire.. pesante e repentino quasi "di botto".. e altre persone mi hanno raccontato di aver provato la stessa sensazione. è tutto normale comunque non ti preoccupare e buon viaggio.
Mah non riesco a capire la tua considerazione sul tipo di decollo che hai "avvertito" con la Myair...Un decollo è sempre diverso e la compagnia non credo proprio che c'entri, l'unico fattore sono la mano del pilota e le condizioni metereologiche che possono rendere il decollo diverso in qualsiasi situazione. :wink:
fifona";p="46777 ha scritto: ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedervi un favore: mi dareste delle bueno motivazioni per superare la paura di volare con la My Air? In realtà ho paura di volare con qualsiasi compagnia, però non mi riesco a spiegare come sia possibile un volo Milano- Madrid a circa € 50,00, mi chiedo se risparmia in cavolate o in sicurezza, ecco. Vi prego spiegatemelo voi, che siete sicuramente più esperti di me in fatto di compagnie aeree. Ho intenzione di andare a Madrid per un week end, allora mi consigliate la My Air?
Vi ringrazio iin anticipo.
Per quanto riguarda il tuo dubbio sul prezzo ti assicuro che il risparmio delle compagnie cosiddette LowCost non è fatto ne sulla manutenzione, ne sugli equipaggi e ne su qualsiasi altro mezzo di sicurezza; il risparmio viene fatto sulla non presenza a bordo dei pasti, se non a richiesta, l'assegnazione del compito della pulizia dell'aereo a termine di ogni volo all'equipaggio stesso e non ad aziende stesse, l'utilizzo del biglietto elettronico e non di quello cartaceo (risparmio sulla carta e sulle stampe) ed inoltre l'aggiornamento dei manuali di volo viene fatto dagli stessi piloti della compagnia...
Detto questo vorrei che tutti capissero che volare LOW COST non significa volare meno sicuri. Vola tranquilla e serena alle tue spalle ci sono persone competenti e molto preparate!! Altrimenti saremmo tutti piloti; Buon volo con qualsiasi compagnia tu scelga di volare :wink:
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Tranquilla, goditi il viaggio e non preoccuparti di niente, un viaggio aereo non è più sicuro proporzionalmente al prezzo del biglietto :wink:
Ste
Emanuele M
FL 150
FL 150

Sienamonza2";p="46896 ha scritto:Tranquilla, goditi il viaggio e non preoccuparti di niente, un viaggio aereo non è più sicuro proporzionalmente al prezzo del biglietto :wink:
Esatto per esempio pensa alla compagnia Ryanair, fa prezzi abbastanza bassi eppure non ha mai avuto incidenti... :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Tranquilla goditi il weekend, in Europa non è mai precipitato un aereo di una compagnia low cost, anche perchè se ciò accadesse la compagnia in questione fallirebbe in men che non si dica , e questo loro lo sanno bene. :?

Buon viaggio, affrettati a prenotare il volo! :!:
fifona
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fifona »

grazie a tutti per avermi risposto così in fretta! E grazie per avermi rassicurato, credo proprio che partirò un pò più tranquilla. :D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

fifona";p="46956 ha scritto:grazie a tutti per avermi risposto così in fretta! E grazie per avermi rassicurato, credo proprio che partirò un pò più tranquilla. :D
:wink:

Ma certo che devi essere tranquilla.

Piuttosto non esagerare con il vino spagnolo............ :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

gaspyd
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gaspyd »

collaudatore";p="46926 ha scritto:Tranquilla goditi il weekend, in Europa non è mai precipitato un aereo di una compagnia low cost, anche perchè se ciò accadesse la compagnia in questione fallirebbe in men che non si dica , e questo loro lo sanno bene. :?

Buon viaggio, affrettati a prenotare il volo! :!:
Spero sinceramente abbiate ragione, ho 2 voli ryanair Bari-Londra Londra-Siviglia per il 17 di questo mese e vi giuro che ....sarà che ho pagato il primo volo 99 cent, sarà che parto di 17, sarà che mi sto fortemente autosuggestionando ma me la sto facendo letteralmente sotto dalla paura.
Prima di scoprire sto sito e il relativo forum avevo veri e propri attacchi di panico con fortissima tachicardia al solo pensiero .... :shock: ora va un pochetto meglio (non tanto ma ..... meglio!)

Certo, andare in palestra e trovare l'unico armadietto con la chiave a terra, ....... era il numero 17
in frigo ho il pane che scade il 17/10
la bolletta telecom scade il 17/10
oggi dettavo via cellulare un numero telefonico con il 17, mi si è spento il telefono proprio dopo aver detto la cifra (non era mai successo prima)
e per finire una cliente del mio negozio ha sognato, qualche settimana fa, la mia morte con tanto di foto sul giornale (si dice che allunghi la vita .... :roll: )
Saranno tutte casualità, x carità, non ho mai creduto a queste cose, mi sto sicuramente suggestionando, ma ..... continuo a farmela sotto.
Credo che riuscirò finalmente a dormire serenamente a Siviglia il 17 sera ..... :oops:

P.S.
Ritorno con easyjet fino a Londra e ryanair fino a Brindisi.
Grazie x lo sfogo.
fifona
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fifona »

Caspita, Gaspyd, se fossi in te prima di fare questo viaggio farei un salto a Lourdes! :lol:
Dai, scherzo! Se sto superando io la paura di volare (io che per andare a Madrid stavo meditando di prendere trecentocinquantadue treni e sette navi!) , dopo aver letto le risposte di questo bellissimo forum, lo puoi fare anche tu. Non credo che tu debba farti suggestionare da queste coincidenze. Anzi: perchè non ti giochi il numero 17 al lotto? Magari vinci...
Un salutone!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Intanto benvenuto gaspyd,

come puoi leggere in molti altri thread di ques'area, o negli alrticli dell'Home Page, la paura di vlare, (scusa se la sminuisco), è in sè stessi.

Un pò di superstizione non guasta, se ti aiuta. (Molte compagnie non hanno le file 13 e 17 sui loro velivoli).

Tuttavia, anche se in poche righe, il segreto di un aereo in volo non nasconde miracoli, casualità.

Come dico sempre io:

io volo, oggi, non è più un tentativo, ma una pratica collaudata ed in mano a gente esperta.

Stai trnquillo, ti assicuro in tutta buona fede che per andare a Siviglia non potevi scegleire mezzo più sicuro e divertente.

SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Per quanto dici sopra, io penso che il problema sia nel firmware del tuo cellulare o nella batteria ballerina.

SLOWLY
MD80.it Admin

gaspyd
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gaspyd »

fifona";p="47069 ha scritto: Anzi: perchè non ti giochi il numero 17 al lotto? Magari vinci...
Un salutone!
Lo farò senz'altro .... quando torno però, non si sa mai, oltretutto x me è facile, ho una ricevitoria :wink:
Comunque la tipa ha smorfiato il sogno e ....... non ha vinto.
Per fortuna, avesse vinto, .... sicuramente non sarei mai e poi mai partito ...... ditemi quello che volete ....
gaspyd
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gaspyd »

Slowly";p="47070 ha scritto: Stai trnquillo, ti assicuro in tutta buona fede che per andare a Siviglia non potevi scegleire mezzo più sicuro e divertente.

Sei bravo a rincuorare, ... mi tatuerò il tuo nickname sul polso e lo rileggerò x tutto il volo, ..... :book:
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

N176CM";p="46883 ha scritto:Ho fatto un solo volo con MyAir un Orio-Bari ma conosco gente che regolarmente fa voli Orio-Madrid. Non ho particolari segnalazioni da fare, tutto ok e non ho trovato nemmeno ritardi esagerati e a me piace anche la livrea!!!! L'unica cosa (mi pare che se ne sia già accennato anche qui sul forum) ho percepito un decollo .. come dire.. pesante e repentino quasi "di botto".. e altre persone mi hanno raccontato di aver provato la stessa sensazione. è tutto normale comunque non ti preoccupare e buon viaggio.
Emanuele M.";p="46894 ha scritto:Mah non riesco a capire la tua considerazione sul tipo di decollo che hai "avvertito" con la Myair...Un decollo è sempre diverso e la compagnia non credo proprio che c'entri, l'unico fattore sono la mano del pilota e le condizioni metereologiche che possono rendere il decollo diverso in qualsiasi situazione. :wink:

Il senso del mio messaggio era proprio quello di dire che anche se si possono avere delle sensazioni "strane" al T/O o durante il volo ciò non implica che ci siano dei problemi o ancor peggio dei difetti di manutenzione. Il caso di MyAir forse è una coincidenza perchè altre due o tre persone mi hanno riferito di una strana sensazione al decollo (cosa che ho avvertito anch'io), ma ritengo non sia imputabile tanto a MyAir quanto forse all'aeroporto di Orio che avendo le montagne relativamente vicine probabilmente richiede una Vertical Speed iniziale più elevata di altre... non so magari qualche esperto di Orio me lo può confermare. Non volo spessissimo ma un po' di esperienza di voli (da passeggero, purtroppo!) l'ho e effettivamente solo in quel caso ho avvertito quella sensazione (ma era anche la prima e unica volta fin'ora che sia decollato da Orio).
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Tieni presente che quello è un Airbus, se vuole salire in verticale lo fa..............

Non conosco la proceudra di "abbandono" di Bergamo, ma è probabile che la procedura antirumore, così come per chi parte da Linate, è molto tosta e ti impone un rateo di salita elevato.

Elevato ma no ncerto pericoloso, per aerei che possono salire con ben altre arrampicate, beninteso........

SLOWLY
MD80.it Admin

Emanuele M
FL 150
FL 150

N176CM";p="47083 ha scritto:
Emanuele M.";p="46894 ha scritto:Mah non riesco a capire la tua considerazione sul tipo di decollo che hai "avvertito" con la Myair...Un decollo è sempre diverso e la compagnia non credo proprio che c'entri, l'unico fattore sono la mano del pilota e le condizioni metereologiche che possono rendere il decollo diverso in qualsiasi situazione. :wink:

Il senso del mio messaggio era proprio quello di dire che anche se si possono avere delle sensazioni "strane" al T/O o durante il volo ciò non implica che ci siano dei problemi o ancor peggio dei difetti di manutenzione. Il caso di MyAir forse è una coincidenza perchè altre due o tre persone mi hanno riferito di una strana sensazione al decollo (cosa che ho avvertito anch'io), ma ritengo non sia imputabile tanto a MyAir quanto forse all'aeroporto di Orio che avendo le montagne relativamente vicine probabilmente richiede una Vertical Speed iniziale più elevata di altre... non so magari qualche esperto di Orio me lo può confermare. Non volo spessissimo ma un po' di esperienza di voli (da passeggero, purtroppo!) l'ho e effettivamente solo in quel caso ho avvertito quella sensazione (ma era anche la prima e unica volta fin'ora che sia decollato da Orio).
Vedi caro hai proprio ragione, hai sottolineato la cosa giusta, cioè che essendoci le montagne di fronte ha effettuato un decollo per così dire "più ripido", è normalissimo nel senso che le procedure di decollo sono studiate anche in base all'orografia del terreno che circonda la zona aeroportuale... :wink:

Guarda qua un esempio di procedure fatte su misura in base al terreno che circonda l'aeroporto...
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

La procedura visibile nella foto qua sopra si chiama "atterraggio all'americana", procedura normalissima e assolutamente sicura, resa necessaria da effetuare per cause varie (velocità di stallo e di atterraggio vicine, ostacoli in prossimità della soglia pista etc.)

Se nel tuo volo noti qualche procedura "insolita", non devi pensare che il pilota sia pazzo, se ha fatto quella procedura vuol dire che era necessaria :wink:
Ste
Rispondi