Vi ringrazio iin anticipo.

Moderatore: Staff md80.it
Mah non riesco a capire la tua considerazione sul tipo di decollo che hai "avvertito" con la Myair...Un decollo è sempre diverso e la compagnia non credo proprio che c'entri, l'unico fattore sono la mano del pilota e le condizioni metereologiche che possono rendere il decollo diverso in qualsiasi situazione.N176CM";p="46883 ha scritto:Ho fatto un solo volo con MyAir un Orio-Bari ma conosco gente che regolarmente fa voli Orio-Madrid. Non ho particolari segnalazioni da fare, tutto ok e non ho trovato nemmeno ritardi esagerati e a me piace anche la livrea!!!! L'unica cosa (mi pare che se ne sia già accennato anche qui sul forum) ho percepito un decollo .. come dire.. pesante e repentino quasi "di botto".. e altre persone mi hanno raccontato di aver provato la stessa sensazione. è tutto normale comunque non ti preoccupare e buon viaggio.
Per quanto riguarda il tuo dubbio sul prezzo ti assicuro che il risparmio delle compagnie cosiddette LowCost non è fatto ne sulla manutenzione, ne sugli equipaggi e ne su qualsiasi altro mezzo di sicurezza; il risparmio viene fatto sulla non presenza a bordo dei pasti, se non a richiesta, l'assegnazione del compito della pulizia dell'aereo a termine di ogni volo all'equipaggio stesso e non ad aziende stesse, l'utilizzo del biglietto elettronico e non di quello cartaceo (risparmio sulla carta e sulle stampe) ed inoltre l'aggiornamento dei manuali di volo viene fatto dagli stessi piloti della compagnia...fifona";p="46777 ha scritto: ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedervi un favore: mi dareste delle bueno motivazioni per superare la paura di volare con la My Air? In realtà ho paura di volare con qualsiasi compagnia, però non mi riesco a spiegare come sia possibile un volo Milano- Madrid a circa € 50,00, mi chiedo se risparmia in cavolate o in sicurezza, ecco. Vi prego spiegatemelo voi, che siete sicuramente più esperti di me in fatto di compagnie aeree. Ho intenzione di andare a Madrid per un week end, allora mi consigliate la My Air?
Vi ringrazio iin anticipo.
fifona";p="46956 ha scritto:grazie a tutti per avermi risposto così in fretta! E grazie per avermi rassicurato, credo proprio che partirò un pò più tranquilla.
Spero sinceramente abbiate ragione, ho 2 voli ryanair Bari-Londra Londra-Siviglia per il 17 di questo mese e vi giuro che ....sarà che ho pagato il primo volo 99 cent, sarà che parto di 17, sarà che mi sto fortemente autosuggestionando ma me la sto facendo letteralmente sotto dalla paura.collaudatore";p="46926 ha scritto:Tranquilla goditi il weekend, in Europa non è mai precipitato un aereo di una compagnia low cost, anche perchè se ciò accadesse la compagnia in questione fallirebbe in men che non si dica , e questo loro lo sanno bene.![]()
Buon viaggio, affrettati a prenotare il volo!
Lo farò senz'altro .... quando torno però, non si sa mai, oltretutto x me è facile, ho una ricevitoriafifona";p="47069 ha scritto: Anzi: perchè non ti giochi il numero 17 al lotto? Magari vinci...
Un salutone!
N176CM";p="46883 ha scritto:Ho fatto un solo volo con MyAir un Orio-Bari ma conosco gente che regolarmente fa voli Orio-Madrid. Non ho particolari segnalazioni da fare, tutto ok e non ho trovato nemmeno ritardi esagerati e a me piace anche la livrea!!!! L'unica cosa (mi pare che se ne sia già accennato anche qui sul forum) ho percepito un decollo .. come dire.. pesante e repentino quasi "di botto".. e altre persone mi hanno raccontato di aver provato la stessa sensazione. è tutto normale comunque non ti preoccupare e buon viaggio.
Emanuele M.";p="46894 ha scritto:Mah non riesco a capire la tua considerazione sul tipo di decollo che hai "avvertito" con la Myair...Un decollo è sempre diverso e la compagnia non credo proprio che c'entri, l'unico fattore sono la mano del pilota e le condizioni metereologiche che possono rendere il decollo diverso in qualsiasi situazione.
Vedi caro hai proprio ragione, hai sottolineato la cosa giusta, cioè che essendoci le montagne di fronte ha effettuato un decollo per così dire "più ripido", è normalissimo nel senso che le procedure di decollo sono studiate anche in base all'orografia del terreno che circonda la zona aeroportuale...N176CM";p="47083 ha scritto:N176CM";p="46883 ha scritto:Ho fatto un solo volo con MyAir un Orio-Bari ma conosco gente che regolarmente fa voli Orio-Madrid. Non ho particolari segnalazioni da fare, tutto ok e non ho trovato nemmeno ritardi esagerati e a me piace anche la livrea!!!! L'unica cosa (mi pare che se ne sia già accennato anche qui sul forum) ho percepito un decollo .. come dire.. pesante e repentino quasi "di botto".. e altre persone mi hanno raccontato di aver provato la stessa sensazione. è tutto normale comunque non ti preoccupare e buon viaggio.Emanuele M.";p="46894 ha scritto:Mah non riesco a capire la tua considerazione sul tipo di decollo che hai "avvertito" con la Myair...Un decollo è sempre diverso e la compagnia non credo proprio che c'entri, l'unico fattore sono la mano del pilota e le condizioni metereologiche che possono rendere il decollo diverso in qualsiasi situazione.
Il senso del mio messaggio era proprio quello di dire che anche se si possono avere delle sensazioni "strane" al T/O o durante il volo ciò non implica che ci siano dei problemi o ancor peggio dei difetti di manutenzione. Il caso di MyAir forse è una coincidenza perchè altre due o tre persone mi hanno riferito di una strana sensazione al decollo (cosa che ho avvertito anch'io), ma ritengo non sia imputabile tanto a MyAir quanto forse all'aeroporto di Orio che avendo le montagne relativamente vicine probabilmente richiede una Vertical Speed iniziale più elevata di altre... non so magari qualche esperto di Orio me lo può confermare. Non volo spessissimo ma un po' di esperienza di voli (da passeggero, purtroppo!) l'ho e effettivamente solo in quel caso ho avvertito quella sensazione (ma era anche la prima e unica volta fin'ora che sia decollato da Orio).